regolazione bitubo

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
jeanluc68
NIUBBO
NIUBBO

regolazione bitubo

Messaggio da jeanluc68 »

Rieccomi con l'ennesima domanda... :oops: Scusate raga ma la scimmia si è impossessata di me e non mi molla mica... :D Volevo chiedere appunto: sul mio c.nord 2002 c'è montato un bitubo regolato a 4. Non ho ancora avuto modo di capire se va bene per me e il mio tipo di guida ma eventualmente quale è la regolazione diciamo standard? Dico per una guida tranquilla che mi faccia sentire ben stabile in curva...
Grassiieee
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

4... intendi il precarico?
io lo tengo a 3 e mezzo, poi considera che ci sono i freni idraulici in compressione e estensione
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

teuz74 ha scritto:4... intendi il precarico?
io lo tengo a 3 e mezzo, poi considera che ci sono i freni idraulici in compressione e estensione
Matteo,sabato ti faccio provare la mia e mi ragguagli su sto caz di Bitubo.
L'ho fatto rigenerare perchè sul 4 mi sembrava di essere in gondola e si vede che hanno messo le mani sulla ghiera sopra la molla.Morale:sull'1 e mezzo è ancora di marmo per non parlare del freno in estensione(la ghiera sotto) che sembra non esistere. Ti chiedo un favore se puoi e se hai il cavalletto centrale.Dovresti mettere la moto sul centrale e misurare dal centro perno ruota post. ad un punto qualsiasi del telaio o della sella e ripetere la misura con la moto giu dal cavalletto (e qua ti serve qualcuno che ti tenga la moto). E dirmi la differenza :-? :-?
Mi faresti un gran piacere.
:oops: :oops: Ciao.
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Stasera se non diluvia mi faccio aiutare da mio fratello per prendere le misure... sicuramente quel figlio di buona donna (che è pure la mia) chiederà di essere pagato :x
Immagine

aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

teuz74 ha scritto:Stasera se non diluvia mi faccio aiutare da mio fratello per prendere le misure... sicuramente quel figlio di buona donna (che è pure la mia) chiederà di essere pagato :x
:giullare: :giullare: Digli di non aspettarsi troppo perchè è un lavoro di 30-40 secondi. :tutticontenti:
Caso mai rimborsalo che sabato io ti rimbirro alla grande. :wink: :wink:
p.s. a che ora pensi di arrivare all'hotel? :o
Grazie. 8) 8)
Ciao.
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Penso di arrivare verso le 19, ho prima da scendere in Umbria a prendere la morosa e poi scolliniamo gli appennini per arrivare in Toscana.
Parto alle 13 da Padova, alle 16 sono in Umbria, caffettino e carico bagagli e per le 17 ripartiamo.
Immagine

aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

teuz74 ha scritto:Penso di arrivare verso le 19...

... :wink: :wink:
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

aito ha scritto:
teuz74 ha scritto:4... intendi il precarico?
Matteo,sabato ti faccio provare la mia e mi ragguagli su sto caz di Bitubo.
L'ho fatto rigenerare perchè sul 4 mi sembrava di essere in gondola e si vede che hanno messo le mani sulla ghiera sopra la molla.Morale:sull'1 e mezzo è ancora di marmo per non parlare del freno in estensione(la ghiera sotto) che sembra non esistere. Ti chiedo un favore se puoi e se hai il cavalletto centrale.Dovresti mettere la moto sul centrale e misurare dal centro perno ruota post. ad un punto qualsiasi del telaio o della sella e ripetere la misura con la moto giu dal cavalletto (e qua ti serve qualcuno che ti tenga la moto). E dirmi la differenza :-? :-?
Mi faresti un gran piacere.
:oops: :oops: Ciao.
Aito, ho preso la misura che ti interessa dal perno ruota posteriore al dado di fissaggio della piastra paracalore del silenziatore (il dado più vicino al bocchettone di scarico)
Moto sul cavalletto centrale: 49cm
Moto con ruote a terra: 45cm

:wink:
Immagine

aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

teuz74 ha scritto:Aito, ho preso la misura che ti interessa dal perno ruota posteriore al dado di fissaggio della piastra paracalore del silenziatore (il dado più vicino al bocchettone di scarico)
Moto con ruote a terra: 45cm :wink:
Intanto chiedo scusa a jeanluc per la mia invasione(a buon rendere). :wink: :wink:
@ Teuz,il mio fa 4,5 percio' siamo li....Niente .
Ne riparliamo sabato.Comunque grazie(anche a tuo fratello). :giullare: :giullare:
Immagine
jeanluc68
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jeanluc68 »

aito ha scritto:
teuz74 ha scritto:Aito, ho preso la misura che ti interessa dal perno ruota posteriore al dado di fissaggio della piastra paracalore del silenziatore (il dado più vicino al bocchettone di scarico)
Moto con ruote a terra: 45cm :wink:
Intanto chiedo scusa a jeanluc per la mia invasione(a buon rendere). :wink: :wink:
@ Teuz,il mio fa 4,5 percio' siamo li....Niente .
Ne riparliamo sabato.Comunque grazie(anche a tuo fratello). :giullare: :giullare:
Nessun problema. Tanto per me parlate un lingua più o meno sconosciuta... :o potete dirvi de tutto.... :giullare:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”