UNA DOMANDA SUI FARI
- Ardocapo
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UNA DOMANDA SUI FARI
Come si registra la loro altezza?
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:36, modificato 2 volte in totale.
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- NIUBBO
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Certo che si può regolare. Sul manuale c'è scritto come si fa a regolarseli anche da soli, basta mettersi davanti ad un muro (ma fermati prima!!).
.. guarda che i fari si alzano anche quando ti si sgonfia il monoarmotizzatore (eh
eh
eh
) oppure quando la "signora" cucina troppo bene !!!!
Ciao,
Gu.
PROCEDURA PER ABBASSARE I FARI FAI-DA-TE:
mattino: 1 yoghurt
mezzogiorno: 1 yoghurt
sera: 1 yoghurt
il tutto per 30 giorni e... fare molto ... MOTO !!!
.. guarda che i fari si alzano anche quando ti si sgonfia il monoarmotizzatore (eh



Ciao,
Gu.

PROCEDURA PER ABBASSARE I FARI FAI-DA-TE:
mattino: 1 yoghurt
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sera: 1 yoghurt
il tutto per 30 giorni e... fare molto ... MOTO !!!
Quant'è bello il rodaggio, che si fugge tuttavia...
- nonholenduro
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Ardocapo anch'io ho lo stesso inconveniente, di sera e di norma quando porto dietro qualcuno, tutte le auto che incrocio mi lampeggiano perchè il mio anabbaiante abbaia troppo, io per far capire loro che il mio anabbaiante non è un abbaiante offro loro un assaggio del mio abbaiante...sono daccordo con te che è noioso, inizialmente immaginavo fosse il faro sporco a riflettere in maniera atipica la luce, dunque ad infastidire chi mi veniva di fronte, invece poi ho visto che oltre ad esser un fastidio per chi incrocio, lo è anche per me, infatti mi sono spinto in una strada assolutamente buia ed ho avuto bisogno di corregere il fascio di luce frenando spesso perchè proiettava in alto e la parte della strada che io avrei voluto vedere megli era illuminata da un fascio di luce di intensità inferiore.
Ecco la sostituta della CN 



- Dominator
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Re: UNA DOMANDA SUI FARI
Lasciali alti che ti vedo per bene e se ti fanno gli abbaglianti... bhe faglieli anche tu...Ardocapo ha scritto:Perchè gli automobilisti continuano a stamparmi i loro abbaglianti in faccia???? ho l'impressione che i miei anabbaglianti siano troppo alti.... L'altro giorno un pilota dell'alitalia ha addirittura messo il braccio fuori dall'aereo e mi ha alzato il dito medio....
Vorrei sapere una cosa prima di andare al conce..... si può regolare l'altezza dei fari? a voi succede che le macchine vi lampeggino convinte che abbiate gli abbaglianti?
Dai ragazzi.....una volta tanto ho postato qualcosa di serio!!!!! (spero)
CMQ egolare i Fari dela Capo è un attimo basta ceh gli dai un paio di giri di chiave ai due vitoni che escono dalla protezione in gomma sotto il cruscotto
... il bello è metterli alla stessa altezza

Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
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- Moma
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Re: UNA DOMANDA SUI FARI
L'Aprilia é stata un po' indecisa, sul libretto d'uso, per quanto concerne la regolazione dei fari. Infatti, se vedi attentamente i disegni stampati sulle pagine relative all'argomento, ti accorgerai che - evidentemente - erano previsti due pomellini (tipo quelli montati sui fari delle auto più vecchie) per agevolare la regolazione.Ardocapo ha scritto:Perchè gli automobilisti continuano a stamparmi i loro abbaglianti in faccia???? ho l'impressione che i miei anabbaglianti siano troppo alti.... L'altro giorno un pilota dell'alitalia ha addirittura messo il braccio fuori dall'aereo e mi ha alzato il dito medio....
Vorrei sapere una cosa prima di andare al conce..... si può regolare l'altezza dei fari? a voi succede che le macchine vi lampeggino convinte che abbiate gli abbaglianti?
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Poi, secondo me, hanno preferito scoraggiare effetti stradali devastanti(tipo Metro Goldwin Mayer, fari puntati verso il cielo) e consentire la regolazione solo a chi ha voglia di prendere una chiave (da 10, mi pare).
Ardo, come ho letto un po' di tempo fà (autore: mitico Schwarz) non ci sono problemi con gli anabbaglianti se contemporaneamente a caricare lo "zainetto" dai una buona ventina (o più) di giri all'ammo posteriore, che proprio il libretto dice di chiudere di 50 giri (da tutto aperto) con il passeggero.
Io faccio così, se no la CN non plana....

Lamps.
Moma (fotografato).
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il mio mono post è sempre tarato sul rigido, su qualsiasi percorso ed in qualsiasi condizione di carico, soltanto quando vadu un po' fuori lo ammorbidisco.
Qhando si viaggia a pieno carico e si va in autostrada io ho bisogno di appoggio nei curvoni, dinque non ammorbidisco la taratura, sbaglio ??? sono destinato per questo a rimanere senza il mono a 30000 km ???
Qhando si viaggia a pieno carico e si va in autostrada io ho bisogno di appoggio nei curvoni, dinque non ammorbidisco la taratura, sbaglio ??? sono destinato per questo a rimanere senza il mono a 30000 km ???
Ecco la sostituta della CN 



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Re: UNA DOMANDA SUI FARI
...pensa che io c'ho pure sostituito le lampadine mettendoci quelle a maggior efficienza luminosa...Ardocapo ha scritto:Perchè gli automobilisti continuano a stamparmi i loro abbaglianti in faccia???? ho l'impressione che i miei anabbaglianti siano troppo alti.... L'altro giorno un pilota dell'alitalia ha addirittura messo il braccio fuori dall'aereo e mi ha alzato il dito medio....
Vorrei sapere una cosa prima di andare al conce..... si può regolare l'altezza dei fari? a voi succede che le macchine vi lampeggino convinte che abbiate gli abbaglianti?
Dai ragazzi.....una volta tanto ho postato qualcosa di serio!!!!! (spero)



seriamente, se come sulla MS, avessero previsto una regolazione più "easy" sarebbe stato sicuramente utile, date le grosse variazioni di carico tra singolo guidatore e moto carica con passeggero...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

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- Ardocapo
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Perchè gli automobilisti continuano a stamparmi i loro abbaglianti in faccia???? ho l'impressione che i miei anabbaglianti siano troppo alti.... L'altro giorno un pilota dell'alitalia ha addirittura messo il braccio fuori dall'aereo e mi ha alzato il dito medio....
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Vorrei sapere una cosa prima di andare al conce..... si può regolare l'altezza dei fari? a voi succede che le macchine vi lampeggino convinte che abbiate gli abbaglianti?
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Re: UNA DOMANDA SUI FARI
sono sempre alla ricerca di un paio di manopole da attaccare alle due vitiattila ha scritto:.....seriamente, se come sulla MS, avessero previsto una regolazione più "easy" sarebbe stato sicuramente utile, date le grosse variazioni di carico tra singolo guidatore e moto carica con passeggero...
x ora ho trovato solo una chiavetta a L da 8 da tenere sempre con la moto.....
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anche a me lampeggiano sempre adesso ho provato ad abbassarli un pò agendo sulle manopole che escono fuori da sotto il quadro se gli dai un paio di giri in senso orario li abbasserai, il manuale dice di mettersi a 10 metri da un muro e la linea dei tuoi fari che si proietta vicino al muro deve essere al disotto della linea retta immaginaria del faro, spero di essermi spiegato....
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...forse il problema è la muta di cani che hai nel faro, accoppane qualcuno e risolvinonholenduro ha scritto:...tutte le auto che incrocio mi lampeggiano perchè il mio anabbaiante abbaia troppo, io per far capire loro che il mio anabbaiante non è un abbaiante offro loro un assaggio del mio abbaiante....

p.s. si scherza eh

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


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con le lampade normali non mi lampeggiava nessuno poi ho montato lo xeno a 6000° K e subito dopo mi è capitato un viaggetto con borse bauletto pieni e passeggero ....maremma ladra avrò fulminato una vagonata di automobilisti specialmente in galleria...ad un certo punto mi sono fermato in una piazzola di sosta sempre in galleria e usando il muro ho abbassato i fari ...nessuno ha più sfanalato ....una volta scaricata la moto però il fascio di luce l'avevo sui piedi allora riprendi la chiave, trova un muro e ri-regola i fari ...già di per se il faro della capo è potente ora pensate come si abbronzano con le xeno per questo stavo pensando di adattare due pomelli lavorati in modo da adattarsi sulle teste delle viti di regolazione almeno per avere una immediata regolazione eventualmente fosse necessario.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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- Stefanob
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fammi sapere se riesciCapofelice ha scritto:con le lampade normali non mi lampeggiava nessuno poi ho montato lo xeno a 6000° K e subito dopo mi è capitato un viaggetto con borse bauletto pieni e passeggero ....maremma ladra avrò fulminato una vagonata di automobilisti specialmente in galleria...ad un certo punto mi sono fermato in una piazzola di sosta sempre in galleria e usando il muro ho abbassato i fari ...nessuno ha più sfanalato ....una volta scaricata la moto però il fascio di luce l'avevo sui piedi allora riprendi la chiave, trova un muro e ri-regola i fari ...già di per se il faro della capo è potente ora pensate come si abbronzano con le xeno per questo stavo pensando di adattare due pomelli lavorati in modo da adattarsi sulle teste delle viti di regolazione almeno per avere una immediata regolazione eventualmente fosse necessario.
una coppia anche x me !
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- pimacnrr
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Esatto !! ma se lo rigeneri è meglio !!glaucot ha scritto:cambia il mono........
si recuperano anche gli errori di valutazione iniziali............QUI si fà
Un mototourista ....convinto !

