temo di avere un problemone e prima che rimanga per strada vorrei un parere da voi...
Quando tiro la leva della frizione sento un rumore strano provenire proprio dal blocco frizione, sembra come un ticchettio

Grazie a tutti per le risposte
Lamps
Cavo a posto (mi si era gia' rotto 12.000 km faALE1969 ha scritto:conosco il gruppo frizione delle auto mentre quello delle moto no, penso comunque che il principio di funzionamento sia lo stesso quindi mi permetto di buttare giu' qualche idea
se nello schiacciare il pedale (o tirare la leva nel caso delle moto)della frizione i sentono rumori di ferraia sibili klonk klonk klonk ecc solitamente e' colpa del cuscinetto reggispinta.
Nel caso di paolo pero' mi da da pensare il fatto della leva.......
Sembrerebbe quasi il cavetto stirato/sfilacciato e comunque che sta' per rompersi. Se non e' cosi il problema secondo me e' comunque nel meccanismo allentato rotto. se ti slitta la frizione potrebbero essere anche le molle che tengono la frizione premuta sul volano ma non credo... disolito durano e comunque non giustificano il fatto che non riesci piu' a registrarla.
l'unica cosa da fare dopo aver controllato i componenti esterni(leva cavo ecc..)è che bisogna aprire.
Grazie dell'incoraggiamento.sergio ha scritto:Compra il cuscinetto 6202 mi sembra (controlla)
una gurnizione carter lato frizione
In due ore fai tutto....)
L'ho fatto venerdi scorso su una f650 con oltre 100000 km e da mò che fischiava!!
Lamps