Leovince sbk EVO 2
- overland600
- PISTONE SGONFIO
Leovince sbk EVO 2
Finalmente mi sono deciso ..e ho acquistato 2 terminali Leovince SBK evo 2
il montaggio non è stato proprio semplicissimo ... ho dovuto ricorrere a tutta la mia forza per far coincidere dal lato sinistro l'aggancio delle Leovince con quello presente sul telaio posteriore della moto .... il sound con il DB KILLER .. secondo me fa piuttosto schifo .... ora le utilizzo senza il DB ed è tutta un'altra storia anche in termini di prestazioni (contestualmente ho sostituito il filtro aria con uno K&N) ...
la domanda è questa: nel kit delle marmitte (in cui non c'è una briciola di manuale di installazione) ho trovato due dischetti sottili di diametro 5 cm circa, che presentano 5 fori disposti in cerchio ... dovrebbero montarsi tra il terminale e il "tubo" proveniente dai collettori ...
io non li ho montati .. c'è qualcuno di voi che mi sa dire quali sarebbero gli effetti in termini di sound e di prestazioni??? ... fanno da pre DB killer??? ... li devo montare o posso andare avanti cosi???
grazie, in aticipo per la vs disponibilità ... come sempre
Lamps!
il montaggio non è stato proprio semplicissimo ... ho dovuto ricorrere a tutta la mia forza per far coincidere dal lato sinistro l'aggancio delle Leovince con quello presente sul telaio posteriore della moto .... il sound con il DB KILLER .. secondo me fa piuttosto schifo .... ora le utilizzo senza il DB ed è tutta un'altra storia anche in termini di prestazioni (contestualmente ho sostituito il filtro aria con uno K&N) ...
la domanda è questa: nel kit delle marmitte (in cui non c'è una briciola di manuale di installazione) ho trovato due dischetti sottili di diametro 5 cm circa, che presentano 5 fori disposti in cerchio ... dovrebbero montarsi tra il terminale e il "tubo" proveniente dai collettori ...
io non li ho montati .. c'è qualcuno di voi che mi sa dire quali sarebbero gli effetti in termini di sound e di prestazioni??? ... fanno da pre DB killer??? ... li devo montare o posso andare avanti cosi???
grazie, in aticipo per la vs disponibilità ... come sempre
Lamps!
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
- ack71
- CURVO BENINO
- Moto: Suzuki gsx s 1000 f
- overland600
- PISTONE SGONFIO
Re: Leovince sbk EVO 2
hhmmmm ... i dischetti sono proprio quelli ... ma come mai sono esattamente dello stesso diametro dell'innesto dello scarico???? ... e poi se ricordi nella scatola c'è un attrezzo..tipo uncino che secondo me può servire solo ad estrarre questi dischetti ... perchè è troppo corto per usarlo come estrattore dei DB KILLER ...
grazie per la risposta ... attendo altri pareri e poi faccio una media ....
grazie per la risposta ... attendo altri pareri e poi faccio una media ....
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
L' uncino in teoria serve per tirare le molle di contenimento tra collettore e silenziatore.... 

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
esatto!!!!!!!!!andydj31 ha scritto:L' uncino in teoria serve per tirare le molle di contenimento tra collettore e silenziatore....

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
A proposito di scarichi non originali.....
mi piacerebbe sentire il sound delle varie versioni (Leovince, Akrapovic, ecc.. ecc...) prima di un eventuale acquisto.
Qualcuno che li ha cambiati ha fatto anche qualche filmato sonoro?
ciaooooooooooooooooo

mi piacerebbe sentire il sound delle varie versioni (Leovince, Akrapovic, ecc.. ecc...) prima di un eventuale acquisto.

Qualcuno che li ha cambiati ha fatto anche qualche filmato sonoro?

ciaooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
-
- BANNATO
quoto alla grandeeeeeeeeeeCN57 ha scritto:A proposito di scarichi non originali.....
mi piacerebbe sentire il sound delle varie versioni (Leovince, Akrapovic, ecc.. ecc...) prima di un eventuale acquisto.![]()
Qualcuno che li ha cambiati ha fatto anche qualche filmato sonoro?![]()
ciaooooooooooooooooo

- overland600
- PISTONE SGONFIO
ok ... chiedo umilmente scusa per la mia evidente ignoranza in materia di scarichi ....
per quanto riguarda il sound delle Leovince su Caponord io ho trovato un filmato su youtube ..ben fatto .. con DB e non che rende l'idea ..
ancora grazie a tutti
per quanto riguarda il sound delle Leovince su Caponord io ho trovato un filmato su youtube ..ben fatto .. con DB e non che rende l'idea ..
ancora grazie a tutti
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Tu sei ignorante in materia di scarichioverland600 ha scritto:ok ... chiedo umilmente scusa per la mia evidente ignoranza in materia di scarichi ....

Io l'ho cercato ma non ho trovato nulla!overland600 ha scritto:per quanto riguarda il sound delle Leovince su Caponord io ho trovato un filmato su youtube ..ben fatto .. con DB e non che rende l'idea ..
ancora grazie a tutti

ciaooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- overland600
- PISTONE SGONFIO
il video che ho trovato io è questo:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Anche io prima di cambiare gli scarichi ci ho pensato parecchio...
Ho ascoltato anche io i filmati su utube ma non rendono molto.
E' sicuramente meglio sentirle dal vivo, almeno io ho fatto cosi' e non sono pentito di aver preferito le Gpr alle Leo.
Ho ascoltato anche io i filmati su utube ma non rendono molto.
E' sicuramente meglio sentirle dal vivo, almeno io ho fatto cosi' e non sono pentito di aver preferito le Gpr alle Leo.

Paracarro zen