Cambiare cupolino

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Pegasello
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Cambiare cupolino

Messaggio da Pegasello »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un CN RR del 2003 :D e ho notato che a velocità superiori a 100 Km/h l'aria mi arriva dritta in testa :angry: . Ho letto tutti i post sui vari cupolini in commercio: Givi, Ermax, Laminarlip... ma vorrei chiedervi alcune misure.
In sostanza io sono alto 177cm e il cupolino attuale è lungo (misurato nella parte centrale, quella dell'angolo per intenderci) 55cm. Penso che se fosse più alto di 10/15 cm potrebbe andar bene. Che voi sappiate esistono cupolini alti così? purtroppo non sono riuscito a trovare le schede tecniche dei cupolini citati.
Grazie a tutti per l'aiuto :D
motoingrasso.it
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Cambiare cupolino

Messaggio da bugio »

Il Givi per la versione " vecchia " della capo è esattamente 10 cm più alto dell'originale e so che si può adattare alla versione della capo successiva.
Paracarro zen
Pegasello
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pegasello »

bugio ha scritto:Il Givi per la versione " vecchia " della capo è esattamente 10 cm più alto dell'originale e so che si può adattare alla versione della capo successiva.
Ciao Bugio, parli del Givi cod. D239ST? E' che siccome non c'è la foto non so se vada bene per la RR oppure solo per la orecchiuta.
....mi sono appena accorto che nel sito della givi ci sono pure le misure :oops:
motoingrasso.it
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

io ho un ermax maggiorato fumè da vendere............... se interessa :D :D

Immagine
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Pegasello
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Pegasello »

renero ha scritto:io ho un ermax maggiorato fumè da vendere............... se interessa :D :D

Immagine
Ciao Renero, grazie per l'offerta, ti tengo presente...è che il tuo è Fumè nero e io ho la moto color sabbia...il risultato della combinazione non mi convince :roll: ma in caso ti faccio sapere.
Come mai lo vendi?
motoingrasso.it
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

renero ha scritto:io ho un ermax maggiorato fumè da vendere............... se interessa :D :D

Immagine
Renè... potrebbe interessare a me...
Dopo la borsa stagna da 100 litri sto cercando di tettificare la caponord... così la faccio assomigliare al bmw C1...

Scherzi a parte... Hai mail...
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Prima di cambiare cupolino io consiglerei di provare il LAMINAR LIP, quello per la nostra moto costa circa 90 neruli più la spedizione (velocissima). Non è di certo la soluzione definitiva, ma riduce sensibilmente il rumore e le turbolenze sul casco.
Oppure se proprio vuoi cambiarlo prova prima una capo che abbia il cupolino che ti interessa, L'Ermax fumè che avevo prima (e che mi hanno rotto in un parcheggio :evil: ) lo trovavo un po' invasivo e non propio soddisfacente specie alle alte velocità, altri motociclisti invece ne sono pienamente soddisfatti.
ex caponord, ora Honda crosstourer
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

omer68 ha scritto:Prima di cambiare cupolino io consiglerei di provare il LAMINAR LIP, quello per la nostra moto costa circa 90 neruli più la spedizione (velocissima). Non è di certo la soluzione definitiva, ma riduce sensibilmente il rumore e le turbolenze sul casco.
Oppure se proprio vuoi cambiarlo prova prima una capo che abbia il cupolino che ti interessa, L'Ermax fumè che avevo prima (e che mi hanno rotto in un parcheggio :evil: ) lo trovavo un po' invasivo e non propio soddisfacente specie alle alte velocità, altri motociclisti invece ne sono pienamente soddisfatti.

Ciao Omer... avevo preso in considerazione un prodotto simile a quello che hai citato tu...
ma ho preferito comunque un cupolino maggiorato... Non mi piace l'estetica della moto con quell'appendice.

Ho fatto un centinaio di km con il cupolino di Renero e devo dire che mi ci trovo proprio bene... Mentoniera alzata senza problemi...
Per il bordo del cupolino proprio davanti la visuale... è una cosa opinabile.. un po' perchè ci si fa l'abitudine facilmente, un po' perchè basta cambiare appena appena la posizione di guida per avere la visuale completamente libera!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, anche io ho montato il cupolo maggiorato della GIVI e mi trovo benissimo..........

http://shop.ultramotard.com/parabrezza_ ... C8376.html
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Giampaolo ha scritto:Ciao, anche io ho montato il cupolo maggiorato della GIVI e mi trovo benissimo..........

http://shop.ultramotard.com/parabrezza_ ... C8376.html
Giampaolo.... fai prima a dire le cose che non hai fatto alla tua Caposcimmia!!! :giullare: :giullare:

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Eyas ha scritto:

Immagine
Renè... potrebbe interessare a me...
Dopo la borsa stagna da 100 litri sto cercando di tettificare la caponord... così la faccio assomigliare al bmw C1...

Scherzi a parte... Hai mail...
Il trapianto di cupolino...

è perfettametne riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

8) 8) 8)

Grazie Renè...
P.S. mica ti disturba se abusivamente abuso del nome RENERO ai lati del cupolozzo... La mia grafica (collega) si è presa tempo per farmi qualcosa di simile col mio nick
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Tutto tuo :giullare: ......mi sono scordato di toglierlo prima di spedirtelo :wink:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”