Con la mia IE '02, con la quale ho percorso 500 km nel primo mese in mio possesso, ho riscontrato un "piccolo" ma fastidioso problema:
la moto va bene, si accende subito, ma certe volte, una volta accesa, si sente proprio che sborbotta male, incostante, con tendenza a spegnersi a mo' ingolfata. Una volta spenta, si riaccende subito comunque.
Poi, un paio di volte, la moto mi si è spenta quando ormai ero praticamente fermo scalando verso la prima o la folle (io tendo a rilasciare ogni marci in scalata, per usare tutto il freno motore).
Il precendente proprietario mi aveva consigliato di accendere sempre la moto con l'aria tutta tirata, cosa che penso quasi ovvia con motore freddo (anche se la mia i accende comunque), manon vedo il motivo di farlo quando è già calda.
Qualcuno ha qualche dritta in merito??
"Denghiù"!
Minimo incostante e spengimenti in scalata
-
- NIUBBO
- Messaggi: 31
- Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 15:13
- The Thing Pes
- NIUBBO
- Messaggi: 33
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2009, 13:24
- Località: Baganzola (PR)
Re: Minimo incostante e spengimenti in scalata
Il "ciuff" è noto per i pegaso...
butta un occhio qui.
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... einfo&id=8
Ciao
butta un occhio qui.
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... einfo&id=8
Ciao
"It's not worth winning if you don't have to fight for it"
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: Minimo incostante e spengimenti in scalata
Confermo, potrebbe essere proprio il ciuff 



Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015