ripotenziamento pegaso cube 650 1998

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

ripotenziamento pegaso cube 650 1998

Messaggio da Giannino »

sono in cerca dei collettori della versione non depotenziata e se qualcuno sa se c'è qualche altra modifica da dover fare..... detto questo mi presento essendo nuovo
Mi chiamo Gianni e vivo a imola nuovo del forum e tornato felicemente dinuovo possessore di una pegaso da pochi giorni ma aimè depotenziata..... se avete dritte sono qui!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: ripotenziamento pegaso cube 650 1998

Messaggio da Socio79 »

Benvenuto Gianni!
Mi dispiace, ma non ho mai visto da vicino una depotenziata e non sò in cosa differisce...
Scrivi di che anno è per iniziare, così vediamo se carburatori o iniezione... e magari qualche foro dei tuoi collettori!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Socio è '98 carburatori.
Quelli strozzati li puoi vedere quì
http://www.subito.it/accessori-moto/col ... 601889.htm

Giannino domanda a Inno se per caso li ha,vai quì
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 4&start=30

Oppure tieni d'occhio ebay,anche quello crucco cerca per "pegaso ansauggummis"
Immagine
Immagine
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

grazie per le dritte! ho scritto anche ad inno, se qualcuno ha alte dritte sui depotanziamenti e su cosa sostituire per farla tornare normale sono qui!!!
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

mi sorge un dubbio...... ma se lavorassi il collettore e gli togliessi la strozzatura manualmente???? secondo voi è fattibile??
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da pegaso pentito »

Giannino ha scritto:mi sorge un dubbio...... ma se lavorassi il collettore e gli togliessi la strozzatura manualmente???? secondo voi è fattibile??
prova con il phon ad alta temperatura..poi ci ficchi dentro un tubo metallico..così stendi la gobba interna.
cmq avendo la strozzatura nell'entrata dell'aria, è facile che anche il flusso della benzina sia ridotto. controlla che il getto nel carburatore siano del diametro giusto... :wink:
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Giannino ha scritto:mi sorge un dubbio...... ma se lavorassi il collettore e gli togliessi la strozzatura manualmente???? secondo voi è fattibile??
No,se la strozzatura fosse stata "piena" allora toglievi il superfluo e via,ma hanno lasciato il vuoto all'esterno apposta in modo che se vai a lavorarlo lo buchi,e secondo me non risolvi neanche scaldandolo,l'unica è cambiarli.
Immagine
Immagine
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

bene..... allora l'unica è cambiarli...... 4000 rpm a 100 kmh non ha prezzo! ciò il consumo della ferrari e le velocità di una 500! è un lavoro che sadda fare! e anche subito......
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da pegaso pentito »

Giannino ha scritto:bene..... allora l'unica è cambiarli...... 4000 rpm a 100 kmh non ha prezzo! ciò il consumo della ferrari e le velocità di una 500! è un lavoro che sadda fare! e anche subito......
scusa ma perchè l'hai comprata depotenziata???
prima di modificarla, informati se puoi farlo. non vorrei che quando la porti a fare la revisione, non te la passano, perchè i parametri riportati a libretto non corrispondono. quindi ogni volta dovresti rimontare i pezzi depotenziati.
cmq su www.subito.it è pieno di pezzi di ricambio...ti conviene trovare tutto il kit carburatore e collettore. poi prova a guardare se non sono intervenuti anche sulla corona e pignone riducendo la velocità.
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

ho scoperto dopo l'acquisto che era depotenzata..... per il collaudo non è un problema :-p e comunque il prossimo è fra due anni! la rapportatura è originale e comunque i cavalli in meno si sentono!!! è la mia quara pegaso ormai la conosco bene apparte quelle riparate e guidate solo che su una depotenziata non ci avevo mai messo mano...... comunque quando la finisco poi metto le foto delle varie migliorie apportate fra le quali impianto frenante regolatore di tensione impianto elettrico ecc..... stasera tiro giu le forche per revisionarle e modificarle... per i collettori prima di cavarli devo trova quelli normali non posso lasciarla smontata dove lo faccio!
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno

Messaggio da Inno »

ti ho risposto nella sezione mercatino.

Benvenuto in AOTR :salta:
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

Notizie di inno???
Giannino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Giannino »

qualcuno sa dove posso reperire un kit dynojet per la pegaso o per bmw f650??
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”