Salve, ho un problema con la mia peggy a carburatori del 98; dai 3500 ai 4500 giri circa, se il motore non è "in tiro", come ad esempio in salita, la moto "strappa", cioè non va fluida come dovrebbe. Ho controllato, tirandola un po', la tensione della catena, che trallaltro ha un anno di vita, ma non è cambiato nulla. I collettori di aspirazione sono buoni. Per il resto va benissimo, con un motore veramente performante. Cosa potrebbe essere?
Grazie
Pegaso che "strattona"
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
Re: Pegaso che "strattona"
se te lo fa con un filo di gas giusto per mantenerla alla stessa velocita in pianura essendo mono è quasi normale credo
lo fa anche un bicilindro anche un 4 cilindri

lo fa anche un bicilindro anche un 4 cilindri

-
- NIUBBO
si, lo fa con il gas aperto parzialmente; anche a me era venuto il dubbio che fosse per via che è monocilindrica, ma la mia precedente moto, una Yamaha xt 600, lo faceva in maniera impercettibile. 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
potrebbe essere effettivamente la catenadipise ha scritto:Salve, ho un problema con la mia peggy a carburatori del 98; dai 3500 ai 4500 giri circa, se il motore non è "in tiro", come ad esempio in salita, la moto "strappa", cioè non va fluida come dovrebbe. Ho controllato, tirandola un po', la tensione della catena, che trallaltro ha un anno di vita, ma non è cambiato nulla. I collettori di aspirazione sono buoni. Per il resto va benissimo, con un motore veramente performante. Cosa potrebbe essere?
Grazie
hai zone tese o corde molli quando gira ?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
non parrebbe; d' altronde ha un anno di vita e abbastanza manutenzione. Poi, lo fa solo a certi giri/motore...
-
- NIUBBO
Ciao, anche la mia pegaso "strattona", a bassi giri e anche a gas chiuso quando la lascio andare in discesa. Lo fà già a 2500 giri. Visto che vengo da un tdm, non sono abituato al monocilindrico e quindi pensavo fosse normale. Sono stato oggi dal mio meccanico di fiducia che l'ha provata. Mi ha detto che un pò è normale, tutti i "mono" lo fanno, mi ci devo abituare e "devo" tenerla ai giusti giri, devo disabituarmi al bicilindrico con cui si potevano tenere marce alte a bassi giri. Poi lui ha notato che la catena ha un certo lasso cioè ha gioco e delle parti che rimangono rigide. La moto era ferma dal 2007 quindi è possibile sia x quello. Ho chiesto se poteva essere la carburazione ma mi ha detto che quella è ok. Il fatto di strattonare appunto come già detto è "mormale" entro certi limiti.dipise ha scritto:Salve, ho un problema con la mia peggy a carburatori del 98; dai 3500 ai 4500 giri circa, se il motore non è "in tiro", come ad esempio in salita, la moto "strappa", cioè non va fluida come dovrebbe. Ho controllato, tirandola un po', la tensione della catena, che trallaltro ha un anno di vita, ma non è cambiato nulla. I collettori di aspirazione sono buoni. Per il resto va benissimo, con un motore veramente performante. Cosa potrebbe essere?
Grazie
Spero di esserti stato ultile. Tu hai trovato il problema con la tua?
Vivo la vita come un viaggio ma non dico mai sono arrivato
-
- NIUBBO
no, nulla di anomalo anche sulla catena...