Ieri ho trovato il problema che affiggeva da tempo un nostro iscritto ....
I sintomi :-
La moto parte al primo colpo , dopo vari chilometri , si spegne da sola , e dopo alcuni minuti si può riavviare il motore , e la moto parte.
La moto non parte al primo tentativo , ma dopo parecchi tentativi parte.....
In entrambi i casi , quando non parte , la pompa benzina non gira ma il relè pompa benzina si eccita e si sente che chiude il contatto .
-Tentativi eseguiti :-
Negativo diretto -dalla batteria al connettore pompa benzina .......................................................... NO !
Sostituito il gruppo pompa........................................................................................................NO !
Controllo fili di alimentazione , dal relè pompa alla pompa , tutto ok....................................................NO !
Sostituito il pressostato sul corpo farfallato tutto ok........................................................................NO !
Controllo sul positivo in arrivo al relè pompa che alimenta il filo verde/nero pompa , tutto ok.....................NO !
Controllo sul positivo in partenza dal relè pompa che alimenta il filo verde/nero pompa tutto ok a tratti, controllato con il tester , e ogni tanto mi segna una caduta di tensione che azzera i 12 volt ....................................NO !
Ho ponticellato con un filo il contatto normalmente aperto del relè pompa ......................Si ! la pompa gira !!!
Sostituito il relè pompa benzina che casualmente avevo in garage , e la Capo ora è perfetta !!!
Il relè pompa , aperto e sezionato , presenta il contatto elettrico parzialmente bruciato , ed ogni tanto faceva un falso contatto che disalimentava la pompa benzina , e la moto improvvisamente o si spegneva on partiva ....senza apparenti danni !!!!!
Ci sono andato vicino molto vicino a dargli fuoco specialmente quando l'ho dovuta spingere per 3 km.
E' un po di tempo che il dottor Giampy cercava di capire cosa ca@@o potesse essere ma alla fine
Ringraziarti Giampaolo non sara' mai abbastanza ...............
lforna10 ha scritto:Ci sono andato vicino molto vicino a dargli fuoco specialmente quando l'ho dovuta spingere per 3 km.
E' un po di tempo che il dottor Giampy cercava di capire cosa ca@@o potesse essere ma alla fine
Ringraziarti Giampaolo non sara' mai abbastanza ...............
ciao leo........ il Giampy sapeva cosa aveva la tua capo ........ma è talmente goloso
dei tuoi sbrodoloni che ha coperto il problema x farti tornare con quel gabaret di gustosa crema
avvolta in una croccante pasta sfoglia ..........---da leccarsi i baffi..........purtroppo è finita la pacchia.......
ha dimenticavo...........non faccio i complimenti al dottore altrimenti passo x lecca
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Il dottore ( ed anche te ) non avete certo bisogno che la mia moto abbia un problema per
allietarci con prosecco e sbrodoloni basta farmi un colpo di telefono e
Mi ricordo che al giro dei colli euganei-berici il fornaio aveva avuto sto problema,anche se poi è riuscito a finire il giro e soprattutto a tornare a casa.
SI dai ormai lo sappiamo il 99,9% delle volte i problemi sono una minkiata che ti fanno imbestialire subito,ma poi quando scopri cos'è ci ridi sopra come un ebete!
Grande Gianpy!!
Ultima modifica di Homer75 il sabato 12 aprile 2014, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Homer75 ha scritto:Mi ricordo che al giro dei colli euganei-berici il fornaio aveva avuto sto problema,anche se poi è riuscito a finire il giro e soprattutto a tornare a casa.
SI dai ormai lo sappiamo il 99,9% delle volte i problemi sono una minkiata che ti fanno imbestialire subito,ma poi quando scopri cos'è ci ridi sopra come un ebete!
Grande Gianpy!!
Homer mi ricordo ancora l'incazzatura quando mi si e' femata in curva ma ancor di piu' il vostro sostegno
ancora un grandissimo grazie