mono rally raid precarico che gira a vuoto

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
fiky
NIUBBO
NIUBBO
Moto: beta 400-yamaha tte-aprilia RR

mono rally raid precarico che gira a vuoto

Messaggio da fiky »

salve ragazzi nell ultima settimana ho notato che il pomello del precarico è diventato "molle" nel senso che si avvita e svita come un dado appena preso dal ferramenta :goccia: !!

leggendo nel fuorum mi sembra di capire possa trattarsi dello scoppio della camera del precarico! :angry:
mi confermate i "sintomi"?!

sempre leggendo in giro non sembrerebbe una cosa grave,ma io non ho ancora tutta sta confidenza con la capo per prendere e smontar mezza moto! :dubbio:

se il problema fosse quello,conoscete qualcuno in veneto che fa questi lavori??!
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Re: mono rally raid precarico che gira a vuoto

Messaggio da lelex9 »

Ciao,

in veneto non lo so dovresti chiedere a Fiore, però qui naturalmente scatta la segnalazione di Giotek.

Io l'ho appena rifatto ma purtroppo per motivi di salute non sono ancora riuscito a rimontarlo. comunque se leggi il 3D che t'ho segnalato capirai la bontà dei suoi lavori. In una settimana circa lo spedisci e ti ritorna meglio di prima. :ok:

Ciao
L.
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

Avevo pensato a giotec,ma per lavori più radicali magari il prox inverno,ma visto che non sembra una cosa astrusa volevo far sistemare il precarico(visto che sono spesso in due) possibilmente senza tener ferma la moto per settimane,per quello chiedevo di un veneto!!! :D

Altrimenti amen,sfilo un po la forcella e tiro avanti l estate fino al prox tagliando,o l inverno!! :ok:

Leggevo anche che molti si sono fatti un distanziale per precaricare la molla,dai 10mm ai 15mm.
Pensavo di realizzarlo anche io, ma sapete se le misure che si trovano sul forum sono le stesse anche per il mono della RR?!?
E secondo voi,per un utilizzo in off leggero,12 mm possono andare bene, o meglio attestarsi sui 10mm?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Vai da Fiore e fallo riparare al più presto, in coppia non è bello nè salutare andare in giro col sedere basso e le forche sfilate...

Per il precarico lo spessore da 10 mi sembra un esagerazione, Giotek me ne ha fatto uno da 6mm che sul mono RR va benissimo per andare in solitaria e in due basta dare qualche giro di manopola, quello da 10mm lo vedo adatto solo per il mono standard che è più loffio di natura e ha una molla meno dura.

:hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fiky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fiky »

cazz 6mm?!
mi sembrava poco 10mm, abituato al TT che la molla ha una vite di precarico che può esser varia ta di 4/5cm!!!
volevo appunto capire se le misure andassero bene per le due capo,ma evidentemente no!!

cmq sentirò fiore se ha un buco libero...così magari mi faccio fare un tagliando,visto che l ho presa da 2 mesi e a parte i freni e pulire il filtro non ho fatto niente!!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”