strano "sgranamento"
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
strano "sgranamento"
forse è strano solo per me ma ho questa situazione e la voglio condividere con voi.
ho le gomme, l'olio e il trittico da cambiare, ma sto aspettando per fare tutto in un giorno.
manca poco ma da un paio di settimane quando tiro prima e seconda mi pare che sgrani la catena. non so se mi spiego ma è come se slittasse sulla corona, sembra dietro il rumore che sento. è mai capitato a voi? ho controllato la corona ed in effetti ha qualche dente molto arrotondato e la catena non è proprio in buone condizioni. oggi l'ho tirata un po', forse troppo ma deve resistere solo altri 1000km, una settimana. che mi dite?
devo cercare altrove? tipo al coso che fa girare il pignone?
ho le gomme, l'olio e il trittico da cambiare, ma sto aspettando per fare tutto in un giorno.
manca poco ma da un paio di settimane quando tiro prima e seconda mi pare che sgrani la catena. non so se mi spiego ma è come se slittasse sulla corona, sembra dietro il rumore che sento. è mai capitato a voi? ho controllato la corona ed in effetti ha qualche dente molto arrotondato e la catena non è proprio in buone condizioni. oggi l'ho tirata un po', forse troppo ma deve resistere solo altri 1000km, una settimana. che mi dite?
devo cercare altrove? tipo al coso che fa girare il pignone?
Nihil Difficile Volenti
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Re: strano "sgranamento"
ma xkè DEVI........aspettare ancora 1000 km ???????????????????

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- phoenix78
alemo faccio tutto in un solo giorno. comanda il cambio olio
ma tanto ci metto meno di una settimana a farli
ma tanto ci metto meno di una settimana a farli
Nihil Difficile Volenti
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
ho capito ma..........cerca almeno di andare via tranquillo..........

gio

- phoenix78
ma sto tranquillo, tanto che vuoi che succeda.
chiedevo solo se qualcuno ha avuto questa esperienza.
non vado da nessuna parte, sono i km normali per me quando sono a casa
150al giorno circa e 300il sabato o la domenica
chiedevo solo se qualcuno ha avuto questa esperienza.
non vado da nessuna parte, sono i km normali per me quando sono a casa
150al giorno circa e 300il sabato o la domenica
Nihil Difficile Volenti
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Successo e succede pure a me. Quando capito prendo la bomboletta del lubrificante catena e spruzzo il prodotto sul mozzo, dove sta la corona. Non so cosa ci sta la se cuscinetti parastrappi o altro....cmq funziona

- phoenix78
ah dici sia il mozzo?
potrebbe essere infatti sai, bravo e grazie
ora sento billuce che lui ha dei cuscinetti.
potrebbe essere infatti sai, bravo e grazie
ora sento billuce che lui ha dei cuscinetti.
Nihil Difficile Volenti
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Io non mi fiderei per niente continuare ad andare in quel modo, se la corona sta in quel modo, con i denti già arrotondati, la catena non strà sicuramente meglio e se si dovesse rompere e si sfila via dietro.... va bè rimanio a piedi, ma ti andrebbe di lusso, pensa se invece si ingarbuglia sul pignone..... ti fa un danno che non te lo immagini neanche.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- phoenix78
hai perfettamente ragione futuromane ma non è ancora in condizioni da rompersi
e una settimana regge sicuro. certo che te con la tua esperienza ne avrai viste di tutti i colori ma credo di potercela fare stavolta
ho appena trovato il pezzo, potrebbe proprio essere in effetti. sono dei parastrappi ma non riesco a trovarli su ebay
dovrò sentire san fiore fra poco quando apre
e una settimana regge sicuro. certo che te con la tua esperienza ne avrai viste di tutti i colori ma credo di potercela fare stavolta
ho appena trovato il pezzo, potrebbe proprio essere in effetti. sono dei parastrappi ma non riesco a trovarli su ebay
dovrò sentire san fiore fra poco quando apre
Ultima modifica di phoenix78 il sabato 28 giugno 2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Nihil Difficile Volenti
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
non dire che non ti era stato detto
che il passo e' molto breve tra il casso e il cassonetto...
(Elio).

che il passo e' molto breve tra il casso e il cassonetto...
(Elio).

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
I para strappi sono in definitiva dei pezzi di gomma, i quali se fossere consumati ti darebbero degli strappi alla catena, non farebbero nessun rumore, al limite quelli lo puoi vedere prendendo con una mano la ruota e con l'altra la corona e vedere il gioco che c'è fra i 2.
Ho sentito addirittura chi ci mette dello svitol, la cosa migliore per demolirli del tutto, infatti lo svitol tende a sciogliere la gomma e a renderli flacidi.
Poi ogniuno è libero di fare quello che crede, io in quelle condizioni non uscirei nemmeno dal garage
Ho sentito addirittura chi ci mette dello svitol, la cosa migliore per demolirli del tutto, infatti lo svitol tende a sciogliere la gomma e a renderli flacidi.
Poi ogniuno è libero di fare quello che crede, io in quelle condizioni non uscirei nemmeno dal garage
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- phoenix78
allora ragazzi appena arrivato a meta dopo 60km.
la situazione è ok. fermo restando he il trittico è da cambiare e su questo non ci piove,
è bastato tirare la catena e via si una ruota senza problemi.grande caponord anche tra le mie ignorantissime mani non perde un colpo.
grazie a tutti
bravo futuromane, i parastrappi non hanno niente
la situazione è ok. fermo restando he il trittico è da cambiare e su questo non ci piove,
è bastato tirare la catena e via si una ruota senza problemi.grande caponord anche tra le mie ignorantissime mani non perde un colpo.
grazie a tutti
bravo futuromane, i parastrappi non hanno niente
Nihil Difficile Volenti
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
io cambierei e pure di volata!
non esiste che il cambio olio comanda, fai tutto subito e l'olio li fa tranquillamente 1000 km in più fino al prossimo cambio, la spia service si può spegnere anche senza andare dal mecca, tieni solo controllato il livello olio di tanto in tanto
Io con un trittico in quelle condizioni non muovo la moto, se la catena cede sul pignone puoi dire addio alla moto, se cede sulla corona parte a frusta sulla tua schiena
CAZZO!!!! SICUREZZA INNANZITUTTO, NON SIAMO TMAX
non esiste che il cambio olio comanda, fai tutto subito e l'olio li fa tranquillamente 1000 km in più fino al prossimo cambio, la spia service si può spegnere anche senza andare dal mecca, tieni solo controllato il livello olio di tanto in tanto
Io con un trittico in quelle condizioni non muovo la moto, se la catena cede sul pignone puoi dire addio alla moto, se cede sulla corona parte a frusta sulla tua schiena

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
teuz74 ha scritto:io cambierei e pure di volata!

gio

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Non l'avrei saputo dire meglio!teuz74 ha scritto:io cambierei e pure di volata!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km