pegaso cube 99 - non sale sopra i 2000, accelerando borbotta

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
jkmano
NIUBBO
NIUBBO
Moto: PEGASO 650 1999

pegaso cube 99 - non sale sopra i 2000, accelerando borbotta

Messaggio da jkmano »

Ciao a tutti,
ho comprato da 3 giorni una pegaso cube 1999, con 24k km.
Ho fatto 150 km senza problemi, ma stamattina ho avuto un problema bloccante.

La moto si mette in moto normalmente, riesco a fare magari subito una sgasata, ma poi la moto anche accelerando non sale sopra i 2000 giri e borbotta rumorosamente.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi hanno detto che potrebbe essere che non arrivi abbastanza benzina al motore per qualche occlusione.
Vi ringrazierei per opinioni o supporto.

Ciao
Adriano
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: pegaso cube 99 - non sale sopra i 2000, accelerando borb

Messaggio da sergio »

Ciao Adriano benvenuto
di solito quando una pegaso ha i sintomi che descrivi ha un problema elettrico
Prova a vedere se con le luci accese il problema diminuisce
Inoltre hai un tester e sai usarlo ?
occorre per fare dei controlli.....
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
jkmano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jkmano »

Grazie dei consigli.
Oggi pomeriggioho svuotato il serbatoio con la pompetta e ci ho messo dentro 5 euro di benzina nuova, nel caso quella che c'era fosse annacquata. Troppo annacquata non sembrava essere da come bruciava cmq.

Fatto sta che non è cambiato nulla, stessi sintomi, allora l'ho portata dal meccanico in prima. Arrivo li spengo entro a chiamarlo, esce, gli spiego cosa ha la moto mi dice di accendere. Accendo e... Perfetta. Vabbè vado a fare 15 euro di benzina e gliela lascio cmq, ora vediamo che mi dice.

Il tester lo voglio recuperare cmq.

Ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

jkmano ha scritto: Grazie dei consigli.
Oggi pomeriggioho svuotato il serbatoio con la pompetta e ci ho messo dentro 5 euro di benzina nuova, nel caso quella che c'era fosse annacquata. Troppo annacquata non sembrava essere da come bruciava cmq.

Fatto sta che non è cambiato nulla, stessi sintomi, allora l'ho portata dal meccanico in prima. Arrivo li spengo entro a chiamarlo, esce, gli spiego cosa ha la moto mi dice di accendere. Accendo e... Perfetta. Vabbè vado a fare 15 euro di benzina e gliela lascio cmq, ora vediamo che mi dice.

Il tester lo voglio recuperare cmq.

Ciao
Bene ci aggiorniamo allora
i meccanici a volte fanno "miracoli"... :uaz: :uaz:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
jkmano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jkmano »

Ciao Sergio,
avevi ragione in pieno, il problema si è fortunatamente ripresentato mentre mi consegnava la moto dicendo che era tutto ok.
Abbiamo provato con le luci accese, come dicevi, e la situazione non si presentava. Abbiamo controllato la tensione in uscita dal regolatore di tensione ed è quasi 17V, mi ha proposto di cambiarlo per 60+iva + manodopera.
Altri suggerimenti o devo proprio cambiarlo?
Ciao Grazie
Adriano
jkmano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jkmano »

Ciao ancora,
leggendo un pò sul forum ho visto la modifica del relè, ma è necessaria e alternativa alla sostituzione, o necessaria e complementare alla sostituzione del regolatore? Non vorrei che tra 1 settimana sono punto a capo perchè ho cmq 3 volt di caduta che il regolatore, anche nuovo, non vedrebbe.

Adriano
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

jkmano ha scritto: Ciao ancora,
leggendo un pò sul forum ho visto la modifica del relè, ma è necessaria e alternativa alla sostituzione, o necessaria e complementare alla sostituzione del regolatore? Non vorrei che tra 1 settimana sono punto a capo perchè ho cmq 3 volt di caduta che il regolatore, anche nuovo, non vedrebbe.

Adriano
Ti consiglio di cambiare il regolatore e contemporaneamente fare la modifica del relè
lamps
Immagine

jkmano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jkmano »

ok grazie, l'alternatore ormai me lo faccio cambiare dal meccanico e per il regolatore ci proverò da solo.
Grazie Ancora
Ciao
Adriano
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

jkmano ha scritto: ok grazie, l'alternatore ormai me lo faccio cambiare dal meccanico e per il regolatore ci proverò da solo.
Grazie Ancora
Ciao
Adriano
Calma calma.... quale alternatore??
Immagine

jkmano
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jkmano »

scusa errore della fretta, regolatore volevo dire.
Il tester lo ordino subito da amazon.
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 cube

Messaggio da maxduca63 »

ciao ho il tuo stesso problema ed ho qualche elemento in piu.
avendo pazienza e facendo scaldare il motore il problema diminuisce (si alza la soglia alla quale la corrente evidentemente viene tagliata) e svanisce lentamente.
ipotizzo un problema elettrico piuttosto che di carburazione visto che ho già fatto una serie di controlli senza esito positivo...qualcuno ne sa qualcosa??
grazie in anticipo
maxduca63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 cube

Messaggio da maxduca63 »

ciao ho il tuo stesso problema ed ho qualche elemento in piu.
avendo pazienza e facendo scaldare il motore il problema diminuisce (si alza la soglia alla quale la corrente evidentemente viene tagliata) e svanisce lentamente.
ipotizzo un problema elettrico piuttosto che di carburazione visto che ho già fatto una serie di controlli senza esito positivo...qualcuno ne sa qualcosa??
grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”