Lo scorso fine settimana ho sostituito le candele ed il filtro dell'aria.
Le vecchie candele NGK specifiche per la nostra Capocciona le ho sostituite con delle NGK IRIDIUM sempre specifiche per Caponord. Il vecchio filtro dell'aria Sportivo (non ricordo la marca) l'ho sostituito con un nuovo Sportivo K&N.
Oggi sono andato a provarla e, cosa strana, non gira bene!
Ho riscontrato i seguenti problemi: il minimo rimane un po alto, scoppietta un po come quando gli avevo tolto i DB killer (poi rimessi), ed il motore non gira proprio regolare, come se non fosse ben carburata.
Prima di effettuare questi due interventi la moto si è sempre comportata in modo eccellente.
Alcuni piccoli dettagli, non so se possono essere utili:
Il nuovo filtro Sportivo, prima di montarlo, l'ho trattato con il suo olio specifico, solo che, per errore, gli ho spruzzato il detergente per il lavaggio.
Per chi non conosce questi due prodotti, sono un kit dell K&N, un detergente per la pulizia del filtro ed un olio spray per rigenerarlo.
Avendo spruzzato per errore il detergente, ho eseguito il lavaggio e poi trattato con l'olio. Forse non era asciutto benissimo anche se ho usato il phon.
Le candele IRIDIUM non le ho mai utilizzate ma, in teoria, dovrebbero essere migliori.
Altra cosa, la moto era quasi a secco ed ho fatto subito il pieno di benzina al solito distributore.
Il filtro dell'aria sportivo è quasi identico al precedente.
Secondo voi qual'è il problema e/o cosa ho sbagliato?
A proposito, parlando di passioni tecniche, di recente mi sono interessato anche a un altro mondo: la numismatica
Mi chiedo perché le monete commemorative da 2 euro attirino così tanto interesse…
Sto quasi pensando di iniziare anch’io una piccola collezione — dopotutto, alcune aumentano molto di valore col tempo!
Se qualcuno qui condivide questa passione o investe anche in pezzi rari, fatevi avanti
Per saperne di più, date un’occhiata a Valore2euro
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto!!!