nuovo arrivato consigli
-
- NIUBBO
nuovo arrivato consigli
ciao a tutti,mi presento,ho 35 anni, ed ho appena comperato una pegaso del 1997.km 16.000 da privato. la moto non è male,a parte il cambio rumorosetto (ma leggendo le vostre discussioni sembra normale) la moto, ha anche la forcella che perde un po di olio. qualcuno sa cortesemente dirmi quanto costa la riparazione? poi mi sapete dire il costo della gomma posteriore? ciao a tutti
- rdepoli
- NIUBBO
consigli
Per la Gomma ti posso dire che:
Cambiare solo una gomma secondo me è un errore... sopratutto se come credo la anteriore è quella originale della moto.
La gomma anteriore si consuma molto poco, ma con gli anni si indurisce e quindi la mescola non è più ottimale per assicurare l'aderenza ottimale.
Io ho cambiato entrambe le gomme mettendo delle Michelin Anakee,
per i prezzi... a Milano ho trovato suppergiù i seguenti preventivi:
Michelin Anakee 2 gomme 215 euro
Pirelli Scorpion ST 2 gomme 210 euro
Metzeller 200 euro
Per cambiare solo la posteriore credo che sia circa la metà...
Ciao
Cambiare solo una gomma secondo me è un errore... sopratutto se come credo la anteriore è quella originale della moto.
La gomma anteriore si consuma molto poco, ma con gli anni si indurisce e quindi la mescola non è più ottimale per assicurare l'aderenza ottimale.
Io ho cambiato entrambe le gomme mettendo delle Michelin Anakee,
per i prezzi... a Milano ho trovato suppergiù i seguenti preventivi:
Michelin Anakee 2 gomme 215 euro
Pirelli Scorpion ST 2 gomme 210 euro
Metzeller 200 euro
Per cambiare solo la posteriore credo che sia circa la metà...
Ciao
-
- PISTONE SGONFIO
benvenuto
Io posso dirti che il problema della forcella (immagino a steli rovesciati)
è una " caratteristica del modello CUBE .
La sistemazione dovrebbe aggirarsi intorno ad un prezzo di 100EURO tutto compreso,Conce aprilia.
Che prevede sost. boccole paraolio rabbocco olio manodopera e ninte altro se nn ricordo male.
Per i pneumatici vale quello k ha detto il ns fratello nel precedente post, ammesso che tu non viaggi sulle rotaie naturalmente.
Buon viaggio dunque e LAMPS a tutti.
#PEGGY CUBE 1998
Io posso dirti che il problema della forcella (immagino a steli rovesciati)
è una " caratteristica del modello CUBE .
La sistemazione dovrebbe aggirarsi intorno ad un prezzo di 100EURO tutto compreso,Conce aprilia.
Che prevede sost. boccole paraolio rabbocco olio manodopera e ninte altro se nn ricordo male.
Per i pneumatici vale quello k ha detto il ns fratello nel precedente post, ammesso che tu non viaggi sulle rotaie naturalmente.
Buon viaggio dunque e LAMPS a tutti.
#PEGGY CUBE 1998
-
- NIUBBO
grazie raga
grazie per le risposte. cambio solo la gomma post. perche il vecchio proprietario aveva cambiato lant. perche se no non gli passava la revisione,percio è praticamente nuova. grazie anche per le focelle... ps questo fine settimana; aprofittando del fatto che la mia signora è a fare i seggi, mi sono fatto 500km e mi sono reso conto che il cleken nel mettere le marce è veramente fastidioso. secondo voi puo essere il para strappi? cavoli senza sto rumore la moto sarebbe perfetta.....ciao a tutti i gnari del club... cè qualcuno di bs?
-
- GOMMA PIATTA
Ben arrivato , 1 dicci di dove sei o meglio inseriscilo nel tuo profilo , tanti argomenti li puoi cercare col tasto ""cerca"" inserisci la parola e trovi tutte le informazioni che vuoi , per le gomme se sei in zoma lombardia
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... f046915b66
lampsss Andrea
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... f046915b66
lampsss Andrea
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
clanck non clank
bene nuovo pegasista marcia marcia e saluta i fratelli bikers mi raccomando tranne gli scooteristi : ) !!!
Per il clank posso dirti (esperienza personale) che pare sia una "caratteristica" anche questa ma con un buon olio motore tipo Mobil1 5W-50 e un pò di pratica dovresti limitare il rumore.
Io allo stacco di marcia accompagno una piccola accelerazione per
favorire inserimento e tutto fila come l'olio .
Unisciti a noi nel prox raduno in Friuli se puoi sarebbe molto costruttivo.
Salutoni e Lamps a tutti.
Per il clank posso dirti (esperienza personale) che pare sia una "caratteristica" anche questa ma con un buon olio motore tipo Mobil1 5W-50 e un pò di pratica dovresti limitare il rumore.
Io allo stacco di marcia accompagno una piccola accelerazione per
favorire inserimento e tutto fila come l'olio .
Unisciti a noi nel prox raduno in Friuli se puoi sarebbe molto costruttivo.
Salutoni e Lamps a tutti.
-
- PIEGO BENE
-
- NIUBBO
ok riciao a tutti.oggi mi sino recato dal conc aprilia in citta,e sono subito scappato via. praticamente per la forcella andavamo al 16 luglio con fermo moto di una settimana... poi mi sono recato dal meccanico del mio paese(esperto in moto da cros) paraoli + olio forcelle 70/80 euri,gomma yokoama 80 euri tempo 2 gg(speriamo). per il clank del cambio ha parlato di atrito dei dischi frizione e dice che è normale.prima io ho messo un olio che mi hanno rifilato ha 3 litri 50 euri marca(motorex synt 4t 10w/50) olio che usa la ktm ma per il cambio non cambia niente....ma dove si trova sto mobil? che cosè l antiatrito? il friuli è lontano ciao
-
- PIEGO BENE
-
- PIEGO BENE
Beh visto che sei di Brescia se vuoi all' auchan del centro commerciale di Curno (BG) vendono confezioni da 4 litri di Mobil 1 5w-50 "New Super Syn tecnology" a 29 Euri......secondo me è uno dei pochi e dei migliori lubrificati in circolazione ed il prezzo è superscontato.
..........Se ti va di fare un giro dalle mie parti
..........Se ti va di fare un giro dalle mie parti
Pegasina Cube tutta nera