EICMA 2016
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
EICMA 2016
Qualcuno ha notizie, indiscrezioni su eventuali (evidenzio eventuali) novità Aprilia al prossimo EICMA ?
- pegaso27
- Moto: stelvio ntx
Re: EICMA 2016
Aprilia ha presentato la nuova rsv aggiornata cosi come la tuono e 2 125 rs e tuono.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Solo aggiornamenti sulle v4....vuoto assoluto sul resto, gl'investimenti sono diretti tutti su Guzzi....così mi dicono da Noale 

-
Speriamo almeno di sapere se adegueranno il 1200 all'Euro 4.
Io ho sempre un sogno : il V4 sulla Caponord, opportunamente adattato ed "addomesticato".
Io ho sempre un sogno : il V4 sulla Caponord, opportunamente adattato ed "addomesticato".
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Un concessionario Aprilia mi ha detto che il 1200 sarà omologato euro 4 .....mah...
-
Igor ha scritto: Un concessionario Aprilia mi ha detto che il 1200 sarà omologato euro 4 .....mah...
stessa cosa a me.....e trattandosi d un conce molto vicino a Noale......non ho motivo per dubitarne.
E' certo che faranno un nuovo motore 750/800 cc
- SHIVERGT
- NIUBBO
- Moto: CAPONORD 1200 T.P.
900 cc, basamento del 750 con i cilindtri del 1200,forse ci sarà solo un prototipo......
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
ci sono stato mercoledì. delusione totale.
il 900 è aumento di cilindrata del 750 montato sulle Shiver e Dorsoduro cui non hanno cambiato null'altro, ovvero hanno messo motore che fanno passare x nuovo anche se nuovo non è su moto vecchie di anni.
Caponord......non pervenuta! non era presente nemmeno la Rally, così come la Mana.
stand Piaggio appannaggio di Vespa e Moto Guzzi, con accessori e abbigliamento a profusione, x Aprilia un angolo con abbigliamento nascosto (nascosto proprio!) dentro casse che paiono quelle cassapanche della nonna ma moderne.
La Caponord non solo non era presente, ma non è stata adeguata euro4 e verrà venduta - nei limiti previsti da leggi - sino esaurimento scorte e comunque non oltre il 2017.
il 900 è aumento di cilindrata del 750 montato sulle Shiver e Dorsoduro cui non hanno cambiato null'altro, ovvero hanno messo motore che fanno passare x nuovo anche se nuovo non è su moto vecchie di anni.
Caponord......non pervenuta! non era presente nemmeno la Rally, così come la Mana.
stand Piaggio appannaggio di Vespa e Moto Guzzi, con accessori e abbigliamento a profusione, x Aprilia un angolo con abbigliamento nascosto (nascosto proprio!) dentro casse che paiono quelle cassapanche della nonna ma moderne.
La Caponord non solo non era presente, ma non è stata adeguata euro4 e verrà venduta - nei limiti previsti da leggi - sino esaurimento scorte e comunque non oltre il 2017.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
Per la prima, e forse unica volta, sono d'accordo con Spalla : delusione totale. Uno stand patetico, forse l'unico, oltre a Morini, dove non potevi neanche salire sulla Shiver e Dorsoduro. Uno schifo.spalla ha scritto: ci sono stato mercoledì. delusione totale.
Unica notizia diversa che ho è che faranno CN1200 Euro4
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Carletto, non è vero che non siamo mai d'accordo
a volte freno un po' la tua esuberanza e magari qualche tua intemperanza
Io vorrei sperare x il prosieguo del modello che adeguino euro4, ma se non era nemmeno esposta così come non lo era la Dorsoduro 1200.....
direi lascia ben poche speranze.
In pratica la gamma Aprilia sarà declinata sui 125 RS4 e Tuono, RSV4, Tuono 1100, Dorsoduro e Shiver 900; tutto il resto è Game Over
Io amo Aprilia - è dal 1999 che compro Aprilia - la difendo ma non posso risparmiare critiche quando sono sotto gli occhi di tutti le sciocchezze che vengono fatte.
Dire se sia un problema di marketing o di decisioni cui il marketing deve adeguarsi non lo so, invece ho visto e quindi so x quelli che sono i numeri del mercato che sono sempre con il
fuori dalla finestra.
La Caponord è uscita a fine 2013 (dopo EICMA) con ritardo rispetto alla concorrenza, perdendo vendite.
Gli fu preferite la DD 1200 i cui numeri di vendita non erano nemmeno equiparabili a quelli di crossover/enduro stradali.
Hanno variato il motore 1200 x dare un pochino di coppia in più perdendo 5 cv quando facendo una crossover potevano lasciare lo stesso motore che non aveva dato problemi anziché modificarlo e con i problemi di valvola noti.
Sarebbero usciti 1 anno prima sfruttando il filone, con il plus di sospensioni che altri ancora non avevano così sofisticate, con motore più potente del GS e anche se inferiore almeno più vicino a quelli di KTM e Ducati (150/130).
Fare una Caponord 900 ? dopo che hai massacrato la tua immagine con la 1200
dovresti riposizionare il prezzo x potere rubare 4 clienti alla VStrom1000, abbassare il peso perché la Caponord è pesante e 95cv sono 30 in meno del 1200, quindi devi semplificare x risparmiare costi e magari peso ma imbarcandoti in costi di progettazione x adeguare.
caro Carlo, mi sa che ti hanno dato l'illusione dell'euro4 x non sentirsi dire che dopo soli 3 anni sul mercato una moto non viene modificata restando tuttavia presente, ma viene proprio tolta dal listino con buona pace dei cretini che hanno x l'ennesima volta avuto fede (non fiducia ma fede) in Aprilia.
KTM ha giochicchiato pure lei fra 1190 - 1050 - 1290 - 1090, ma la moto resta pressoché identica e resta soprattutto sul mercato !
a me Colaninno ricorda solo Alejandro De Tomaso e non è un bel ricordo pensando a Guzzi e Benelli

Io vorrei sperare x il prosieguo del modello che adeguino euro4, ma se non era nemmeno esposta così come non lo era la Dorsoduro 1200.....

In pratica la gamma Aprilia sarà declinata sui 125 RS4 e Tuono, RSV4, Tuono 1100, Dorsoduro e Shiver 900; tutto il resto è Game Over

Io amo Aprilia - è dal 1999 che compro Aprilia - la difendo ma non posso risparmiare critiche quando sono sotto gli occhi di tutti le sciocchezze che vengono fatte.

Dire se sia un problema di marketing o di decisioni cui il marketing deve adeguarsi non lo so, invece ho visto e quindi so x quelli che sono i numeri del mercato che sono sempre con il

La Caponord è uscita a fine 2013 (dopo EICMA) con ritardo rispetto alla concorrenza, perdendo vendite.
Gli fu preferite la DD 1200 i cui numeri di vendita non erano nemmeno equiparabili a quelli di crossover/enduro stradali.
Hanno variato il motore 1200 x dare un pochino di coppia in più perdendo 5 cv quando facendo una crossover potevano lasciare lo stesso motore che non aveva dato problemi anziché modificarlo e con i problemi di valvola noti.
Sarebbero usciti 1 anno prima sfruttando il filone, con il plus di sospensioni che altri ancora non avevano così sofisticate, con motore più potente del GS e anche se inferiore almeno più vicino a quelli di KTM e Ducati (150/130).
Fare una Caponord 900 ? dopo che hai massacrato la tua immagine con la 1200

caro Carlo, mi sa che ti hanno dato l'illusione dell'euro4 x non sentirsi dire che dopo soli 3 anni sul mercato una moto non viene modificata restando tuttavia presente, ma viene proprio tolta dal listino con buona pace dei cretini che hanno x l'ennesima volta avuto fede (non fiducia ma fede) in Aprilia.
KTM ha giochicchiato pure lei fra 1190 - 1050 - 1290 - 1090, ma la moto resta pressoché identica e resta soprattutto sul mercato !
a me Colaninno ricorda solo Alejandro De Tomaso e non è un bel ricordo pensando a Guzzi e Benelli

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
è ufficiale, non la fanno più euro 4 ed esce di produzione.
sono schifato e deluso.
sono schifato e deluso.
- pierfa10
- PISTONE SGONFIO
- Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Ciao .... fonte ?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Ciao ciao Aprilia

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Se montassero il V4 ........
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Se facessero le persone serie ?????????????Igor ha scritto: Se montassero il V4 ........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......