Ciao a tutti,
dopo molte ore alla guida sento dei dolori alla schiena nella zona scapole, probabilmente causati da una postura troppo avanzata (sono alto 184).
Per una postura leggermente più eretta volevo alzare di qualche mm il manubrio standard della mia Capo ABS (no rally).
Sapete se è possibile spessorare il riser in dotazione oppure esiste un riser più alto per il diametro 21 del manubrio standard?
Grazie 1000
Alzare manubrio standard
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Re: Alzare manubrio standard
Spessorare è un pò complicato per la presenza dei silent-block sulla piastra forcella e relativi incavi sui risers.mannion0 ha scritto:Sapete se è possibile spessorare il riser in dotazione oppure esiste un riser più alto per il diametro 21 del manubrio standard?
Grazie 1000
Quanto ai riser aggiuntivi, penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta tra gli accessori universali in giro.
In prospettiva di mettere il manubrio biconico potresti acquistare risers tipo Bull utlizzando dei riduttori di diametro sul tubo del manubrio standard ma in tal caso il manubrio si solleverebbe troppo vista la notevole maggior ampiezza dell'ansa dello standard rispetto ai manubri Accossato.
In entrambi i casi esiste sempre la limitazione che i risers universali\Bull, avendo una battuta piatta sul piede finirebbero col premere sulle boccole in acciaio e non sull'intera superfice della gomma dei silent-block.
Utilizzando dei Pivot aggiuntivi tipo questi puoi regolare abbastanza bene l'altezza del manubrio.
Nella foto qui sotto sono montati per la massima elevazione, ma inclinandoli opportunamente si ottengono risultati intermedi:
Ce ne sono di varie dimensioni e per varie misure di manubrio: anche il prezzo varia abbastanza da modello a modello.
Resta comunque il fatto che prima di prendere una decisione bisogna valutare soprattutto il problema della lunghezza dei cavi e dei tubi e....se non ricordo male, sulla Caponord non c'è molto margine da questo punto di vista.
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Re: Alzare manubrio standard
Grazie 1000 Onlyvu 
