Gomma posteriore

Telaio, sospensioni, ruote, freni ecc...
spalla
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: CAPONORD 1200 TP
Tel: 3405217631

Re: Gomma posteriore

Messaggio da spalla » giovedì 15 marzo 2018, 13:03

orca se sono in ritardo a rispondere :azz:
RSVSTEVE non te la prendere, si scherza fra noi, niente di particolare o contro qualcuno :wink:
direi che è solo l'annosa questione dei "manici" e dei "mezzimanici" e financo dei....."manicidiscopa" :uaz:
essenzialmente, la moto così come nasce x me va benissimo e non trovo problematiche particolari, in effetti io con la TP uso "pilota+bagaglio" x avere un po' più di rigidità ed altezza posteriore anche considerando che dal pilota ideale dell'omologazione io ci ho aggiunto 20/25kg di mio :uhahah:
Io mi trovo benissimo con le Pirelli Angel GT che a qualcuno invece non piaciono, a me danno sicurezza sul bagnato che non ho mai avuto con altre gomme e trovo che x l'uso che ne faccio - turismo accellerato ?! - siano ottimo compromesso fra tenuta e durata. Però io sono anche un caso strano in quanto la gomma nuova mi dà sensazione di cadere all'interno curva e preferisco quando è un po' consumata/appiattita al centro così da "sentire" quando piego.
Non ho usurato i piolini quindi la marmitta..... :o .
Probabile che il tipo di moto non sia quello più adatto al tuo tipo di guida e che sia stato un rincalzo x esigenze familiari (zavorra comoda).

PS _ Carletto, com'è la storia che scrivi che vai spedito ma pochi ti restano dietro? :roll: ti stanno tutti davanti ? :uhahah: trovi il giubbotto sporco di moscerini.....solo dietro? :sbellica: non siamo mai riusciti a farci giro insieme, prima o poi capita dai :ok:
non esistono mete ma solo tappe
sloboda ili smrt (Libertà o Morte)

carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN1200 Travel Pack rosso f
Contatta:

Messaggio da carlocb » venerdì 16 marzo 2018, 8:58

spalla ha scritto: orca se sono in ritardo a rispondere :azz:
RSVSTEVE non te la prendere, si scherza fra noi, niente di particolare o contro qualcuno :wink:
direi che è solo l'annosa questione dei "manici" e dei "mezzimanici" e financo dei....."manicidiscopa" :uaz:
essenzialmente, la moto così come nasce x me va benissimo e non trovo problematiche particolari, in effetti io con la TP uso "pilota+bagaglio" x avere un po' più di rigidità ed altezza posteriore anche considerando che dal pilota ideale dell'omologazione io ci ho aggiunto 20/25kg di mio :uhahah:
Io mi trovo benissimo con le Pirelli Angel GT che a qualcuno invece non piaciono, a me danno sicurezza sul bagnato che non ho mai avuto con altre gomme e trovo che x l'uso che ne faccio - turismo accellerato ?! - siano ottimo compromesso fra tenuta e durata. Però io sono anche un caso strano in quanto la gomma nuova mi dà sensazione di cadere all'interno curva e preferisco quando è un po' consumata/appiattita al centro così da "sentire" quando piego.
Non ho usurato i piolini quindi la marmitta..... :o .
Probabile che il tipo di moto non sia quello più adatto al tuo tipo di guida e che sia stato un rincalzo x esigenze familiari (zavorra comoda).

PS _ Carletto, com'è la storia che scrivi che vai spedito ma pochi ti restano dietro? :roll: ti stanno tutti davanti ? :uhahah: trovi il giubbotto sporco di moscerini.....solo dietro? :sbellica: non siamo mai riusciti a farci giro insieme, prima o poi capita dai :ok:

Ciao Spalla,
qua tutto bene e spero anche a Te.
Appena fatti tre giorni in Croazia....magnifico, moto compresa.
Un bel giro con te e i miei due amici (uno con 40/45 kg di peso eccedente quello del pilota ideale del'omologazione e l'altro con 20/25 kg.....) ce lo facciamo di sicuro.
Carlo - Vicenza

Caballero 50
Boxer 50
Gori 125
Honda CB 400
Triumph Bonneville
Triumph Tiger 1050
Caponord 1200 base bianca
Caponord 1200 Travel Pack rosso formula

rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve » venerdì 25 maggio 2018, 22:47

aggiornamento gomme: ho provato un treno di Pirelli Scorpion Trail 2.
Comportamento ottimo, persa un po' di maneggevolezza (tanta) rispetto alle Dunlop ma comunque ottimo grip in ogni situazione, compreso asfalto sporco e pioggia.
Però anche senza tirar loro il collo più di tanto (anche perchè le ho usate in inverno/primavera) e facendoci pure un po' di autostrada, dopo soli 3.500km. l'anteriore è completamente finita e la posteriore ne avrà max x altri 500km. prima di arrivare alle tacche di riferimento...mi sembra un consumo davvero eccessivo x 2 gomme non particolarmente sportive.
Addirittura ho guidato sempre in mappa 'T' per essere più gentile con la gomma dietro ma non è servito granchè...a questo punto tanto vale montare gomme più sportive visto che su questa moto durano uguale

daniel300
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord etv 1000

Messaggio da daniel300 » venerdì 25 maggio 2018, 23:34

Se posso vi consiglio di provare le Continental contiroadattack 2 (van bene pure le 3 eh) mi han dato parecchia soddisfazione e almeno sul etv1000 8000km riesci a farli :cn:

rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve » ieri, 23:40

col 1000 anche io facevo 8/9mila km con qualsiasi tipo di gomma montavo, ma col 1200 è diverso.
Qualcuno le ha provate sul 1200?

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN 1200”