Il giorno dopo

Di tutto un pò...
Bloccato
tom 67
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: capona 2005
Tel: 347-6917422

Re: Il giorno dopo

Messaggio da tom 67 » sabato 13 ottobre 2018, 22:02

spieghiamo per qualsiasi utente che non fosse a conoscenza .

anche se una persona non si logga può tranquillamente leggere tutto cio che viene scritto sul forum .

infatti se andate a vedere in basso di tutte le pagine vedrete scritto chi è in linea cioè loggato e gli ospiti

cioè coloro che non si sono loggati oppure non ne hanno facoltà ma ciò rimane segreto e non si sa chi sia .

potrebbe essere un visitatore che vede come è il forum e decide cosa fare come un utente che prima di loggarsi

guarda se ci sono discussioni o argomenti che gli interessano , e poi ci sono quelli che non possono più partecipare

alla vita quotidiana di aotr .

quindi anche chi dichiara di lasciare e non tornare non è detto che lo faccia realmente .

speriamo di avere fatto capire le cose agli utenti .

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 » sabato 13 ottobre 2018, 22:08

Ibàn ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 21:50
Necessariamente no, ma se dovessi lasciare dopo anni di presenza quasi quotidiana, magari qualcosa da dire potrei averlo.
Fedro l’ha detto, all’inizio del post...😉
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn » sabato 13 ottobre 2018, 22:18

:regole:
giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 22:08
Ibàn ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 21:50
Necessariamente no, ma se dovessi lasciare dopo anni di presenza quasi quotidiana, magari qualcosa da dire potrei averlo.
Fedro l’ha detto, all’inizio del post...😉
Il solito Fedro :D
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio » domenica 14 ottobre 2018, 18:14

È una enorme perdita per il forum perdere un pezzo da 90 come Fedro.
È evidente da quello che scrive (perché "lui" scrive e fa capire quello che scrive contrariamente a molti altri....)che la misura era colma.
Mi dispiace enormemente ma lo capisco.
Immagine Immagine Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.

ferro
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro » domenica 14 ottobre 2018, 18:32

Prima che arrivi il CENSORE ARANCIONE a chiudere pure questo topic, per il solo fatto di non riuscire più a giustificare le menzogne e le cazzate scritte, quoto al 100% il pensiero di Sergio.

Ma non perdo la speranza di vedere, finalmente, un sussulto morale da parte di qualche moderatore che decida di alzare la testa e non sottostare più ai pruriti autoritari di alcuni suoi colleghi.
Perché non voglio e non posso credere che tutti approvino questo tipo di comportamento.

Beppe
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: ex caponord 02 Kawasaki Z1000

Messaggio da Beppe » domenica 14 ottobre 2018, 22:44

fedro69 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 9:46
Ieri ho avuto la mia "Perugia".
Ad una mia richiesta rivolta ad un utente,
espressa in toni duri ma corretti e fermamente abbastanza da sottolinearne la serietà,
mi é stato risposto con l'accusa di cercar lo scontro, chissà poi per quale motivo,
mi é stata dimostrata un'incomprensione violenta e disarmante, come speravo di non incontrare più in un mondo adulto,
mi é stato rinfacciato di strumentalizzare la fede per ... già: perché mai?
Ai miei argomenti, nonostante l'ira espressi senza improperi e chiaramente,
come troppo spesso ormai non ha fatto eco altro se non incomprensione e silenzio.
...
E suppongo rabbia a frustrazione che andranno probabilmente a rivolgersi contro di me
anziché contro le proprie manchevolezze. Di ragioni, di argomenti, di comportamenti e di azioni.

Alla mia segnalazione allo Staff,
partita contemporaneamente alla replica all'autore e basata sull'infrazione di diverse regole secondo me,
é stato risposto da diversi moderatori, in "veste privata" potranno dire avendo scritto in nero,
con astio, sottintesi e ignoranza.

Ieri i pregiudizi di chi pensa di essere e/o rappresentare personalmente aotr
mi hanno usato più violenza di quanto sia disposto ad accettarne.

Lo ripeto spero per l'ultima volta:
questo é un gioco.

Ma dei pochissimi ormai che vi partecipano,
la maggiorparte sembra averlo dimenticato o volerlo ignorare.
Fra quelli che lo vorrebbero guidare, che dovrebbero per primi ricodare agli altri che di un gioco si tratta
e dargli una direzione e un senso, manca palesemente la comprensione stessa del gioco, delle sue regole e del suo scopo.

Da ieri non posso più fare affidamento sull'imparzialità dei giudici
(solo un esempio:
fino a l'altro ieri chi poneva domande in Segnala ai Moderatori veniva diffidato e bannato,
ieri vi si é discorso tranquillamente partecipando al dialogo anche alcuni moderatori)
da ieri non posso più contare sull'applicazione delle regole, pensate per ordinare e indicare una direzione
ma al momento ignorate o utilizzate come mero strumento di repressione contro persone o argomenti sgraditi,
da ieri non posso più nemmeno sperare nell'umana empatia e nel civile rispetto della "persona".

Da ieri non é più il mio gioco, se anche fosse ancora un gioco.

Oggi saluto chi mi é divenuto caro in questi anni, chi rispetto e chi apprezzo come nick e come persona
augurandolgi di divertirsi se può, nella certezza si tratti sempre, su queste Strade, di un arrivederci:
Buone Strade,
ci si ritrova sicuramente su una di loro, in uno dei due mondi: siamo viaggiatori.

Per gli altri, anche cercando bene, non ho neanche un pensiero.
Buonasera , Fedro ti rispondo qui anche se molto probabilmente non leggerai questa mia,
ho aspettato qualche giorno per rispondere, ho riletto più volte il tuo messaggio dove ti offendevi per le parole scritte anzi ritrascritte da spalla ( visto che non è farina del suo sacco ) , la citazione che spesso si trova nelle vecchie osterie.
Ti avevo chiesto dove trovavi offensivo il testo ,ma tu altro non hai fatto che rimandare la risposta ad altro
fedro69 ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 14:16
basta leggere:
l'ho spiegato più su.
- Ho segnalato a chi l'ha scritta un'offesa nei miei riguardi
- Non ho alcuna intenzione di veder messa in discussione la mia sensibilità di fede da chicchessia.
percui per te e chiunque altro non fosse in grado di accettarlo vale quello che ho scritto a daniel300
Il messaggio di Daniel :
fedro69 ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 13:59
daniel300 ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 13:47
.. A mio avviso non è contraria al regolamento.
Sperando che tu, qui in Famigghia, possa interpretare correttamente il seguito:
'sticazzi del tuo avviso.
Io sono offeso nelle mie convinzioni religiose e lo comunico a chi l'offesa ha lanciata,
tu privatamente puoi avere la sensibilità di non intervenire,
ti può mancare totalmente qualsiasi sensibilità tanto da metterti in mezzo "a difesa" dell'autore
ma non hai alcun diritto di mettere in discussione il mio stato d'animo,
da moderatore devi accettare questo stato d'animo ed agire contro l'intervento che l'ha generato,
non sindacalizzare sui miei sentimenti.
chiaro?
Ti avevo fatto notare che in altre occasioni non ti eri offeso e quindi a maggior ragione volevo capire quali passaggi ti avevano offeso.
La tua risposta è stata:

fedro69 ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 14:35
Senti, coso:
credi davvero che io mi metta a far caciara prendendo a pretesto la fede?
Ma come ti permetti?!?
per una volta devi essere grato che si stia "parlando" su un foro,
perché di persona questo sarebbe il momento dove t'imbruttisco. davvero.

- Leggi su, che ho spiegato nonostante la rabbia;
Per una volta: leggi e capisci.
- fatti una cultura sul cristianesimo non cattolico,
per scoprire che a me di santi, madonne e altri idoli cattolici non me ne potrebbe frega' de meno
- accetta una domanda:
se io bestemmio Maria, quanto ci metti a sbattermi fuori o a cancellare almeno il mio post?
non disturbarti a rispondere.

Come utente puoi credere quello che vuoi ma non puoi mettere in dubbio le mie intenzioni, non ne hai diritto, non su questo.
Come moderatore c'é un utente offeso in un modo previsto dalle regole:
agisci o levati dagli zebedei.
Dal 2009 non mi sono mai permesso di chiamare nessuno “COSO” ho sempre dato importanza sia alle persone che ai nickname,chi mi conosce sa che sono sempre disponibile a dare una mano e non mi sono mai tirato indietro, non mai minacciato nessuno ne qui sul foro e tantomeno al di fuori di esso.
Non mi sono mai permesso di dare dello stupido o ignorante o altri aggettivi a chicchessia tanto meno a te .
Avevo stima per te per la tua cultura,ma mi hai dimostrato che cultura spesso non è sinonimo di educazione.
Volevo solo capire cosa effettivamente ti turbava in quel testo e tu non hai fatto altro che dirmi che o capivo in quelle 2 righe o agivo altrimenti levarmi dai cojons.
Ci sono rimasto male , non mi aspettavo un trattamento così visto che volevo capire davvero.
Poi lasci questo messaggio dicendo che tutto questo è solo un GIOCO.
Si hai ragione questo è un gioco e spesso compreso tu ve lo siete dimenticato.
Hai preso questa decisione di abbandonare , qualcuno dice “ vi ha fregato”.....
Non credo che ci sia stato un altro utente che ha chiamato un membro dello staff “COSO”, quando si pretende rispetto prima lo si porta.
Immagine

spalla
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: CAPONORD 1200 TP
Tel: 3405217631

Messaggio da spalla » lunedì 15 ottobre 2018, 10:52

Mi scusino tutti, non intendo fare nessuna polemica ma capire ed eventualmente regolarmi di conseguenza.
Che le polemiche fra Fedro/Giamaica/Ferro e i Moderatori fossero presenti prima del mio rientro mi pare inconfutabile. Da vecchio utente, ho cercato di ragionare x evitare discussioni che ledevano esclusivamente il forum.
Non sto più nemmeno a rammentare cosa accadeva prima del nuovo staff, le offese - chiare o mascherate - subite, l'essere provocato ed attaccato da varie persone, frasi a me contestate x interpretabilità e altre che andavano bene se dette da altri, anche in passato è accaduto non fossi gradito x mie dissertazioni ritenute lunghe e pedanti o forse perché non allineato al pensiero dominante. Non è questo il problema, né è la sciocchezza della preghiera e le frasi "interpretabili" di alcuni in merito alla richiesta di interventi della Moderazione.
Sembrerebbe che la mancanza di Fedro sia da imputarsi a me e che la sua mancanza sia danno gravissimo al forum, ciò causerebbe ulteriori polemiche e discussioni che fanno danno al forum.
Che qualcuno abbia scritto che quando un utente decide di andarsene è sempre un danno credo abbia poco peso nel caso specifico, pare evidente che si ritenga più gradevole ed utile lui.
Mi pare che fra i 2, al di là che io non abbia mai nemmeno velatamente richiesto interventi della Moderazione/Staff e la decisione sia volontaria, onde permettere un suo rientro sia io a dovere lasciare campo libero.
Non discuto sulla democraticità del caso (visti anche i precedenti) ognuno farà le proprie considerazioni. Non sono abituato all'asilo e non sono abituato a costringere nessuno con mezzi più o meno coercitivi ancorché mascherati.
Da parte mia non è certo un problema tirarmi indietro tornando nel limbo in cui sono stato x un po' di tempo e lasciare che il sig. Fedro rientri. Preferisco sia AOTR a trarne un vantaggio in termini di fine di discussioni e polemiche sterili.
Non voglio sia occasione di polemica questo; chiedo però Espressione Chiara del desiderio/pensiero degli utenti in merito allo scambio Spalla/Fedro. Purtroppo io sono fatto tutto d'un pezzo.
X quelli che non capiscono o fingono di non capire, si esprima in modo chiaro se si vuole l'uscita mia x il rientro di Fedro. Tutto qui, senza nessun problema o polemica da parte mia a seguire. Grazie.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam, parat

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr » lunedì 15 ottobre 2018, 11:13

Io non credo a queste cose. Non siamo in un film in cui si scambiano le spie su un ponte e tanto meno in un gioco. Fedro non se ne è andato, ha deciso di non scrivere più, per i motivi da lui descritti. Se vorrà tornare lo farà quando deciderà lui e nessun altro e magari se vorrà anche qualche risposta a Beppe.
Se tu vuoi fare lo stesso o ti vuoi cancellare da utente, sei libero di farlo. Per me tutte le perdite di un utente in un forum sono però delle ferite per il forum stesso.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine

Davide 78
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Aprilia Caponord 1000 etv 2007

Messaggio da Davide 78 » lunedì 15 ottobre 2018, 11:17

mcr ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 11:13
Io non credo a queste cose. Non siamo in un film in cui si scambiano le spie su un ponte e tanto meno in un gioco. Fedro non se ne è andato, ha deciso di non scrivere più, per i motivi da lui descritti. Se vorrà tornare lo farà quando deciderà lui e nessun altro e magari se vorrà anche qualche risposta a Beppe.
Se tu vuoi fare lo stesso o ti vuoi cancellare da utente, sei libero di farlo. Per me tutte le perdite di un utente in un forum sono però delle ferite per il forum stesso.
Condivido in toto.
Immagine

Si vive anni e anni, ma in realtà viviamo solo in quei momenti passati in sella alla nostra moto.
------------------------------------------------------------------------------------
Vespa 50 pk
Cagiva mito 125 Eddie Lawson replica seven speed
Bmw r1150r
Suzuki Vstrom 650
Aprilia Caponord ETV1000

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » lunedì 15 ottobre 2018, 11:46

Spalla, non credo che Fedro ti abbia dato tutta questa importanza.
Mi spiego: se la preghiera fosse stata postata da un altro utente ci sarebbe stata la stessa reazione.
Cioè, non credo che abbia deciso di non loggarsi piú perchè tu sei tornato, e non credo cambi idea se tu te ne vai.
Non è l’utente Spalla che ha provocato la situazione, ma quello che l’utente Spalla ha postato e quello che ne è seguito.
P.S. E non credo neanche che ritorni per rispondere a Beppe, o a qualcun altro, cosí come non è rientrato per rispondere a Tom67.
Mia personale opinione.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

spalla
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: CAPONORD 1200 TP
Tel: 3405217631

Messaggio da spalla » lunedì 15 ottobre 2018, 12:47

Giamaica, senza nessuna polemica, non so e non mi interessa sapere se Fedro abbia dato e quanta importanza a me. Io sono stato a quello che ho letto - da parte di alcuni - x la sua volontaria assenza che è avvenuta dopo quella situazione.
Come hai visto, non ho replicato alla sua relativa al post incriminato; ho spiegato in quel post che non intendevo offendere, che se qualcuno si era offeso me ne scusavo, che anche se non lo ritenevo blasfemo x evitare discussioni lo cancellassero.
Più di così non so cosa potevo fare su quello. Su altro.....sai meglio tu di me che cosa sia accaduto. Perorare un ragionamento con il fine di disinnescare polemiche e discussioni non è certo dare contro qualcuno, tanto più visto che avevo scritto la mia stima x quanto fatto in precedenza. Le risposte sue, tue, di Ferro......sappiamo tutti come sono state e non si poteva immaginare - conoscendomi - che sarei rimasto a sopportare senza reagire ad attacchi ed offese.
Non discuto nemmeno sul fatto che potesse essere considerato offensivo x lui e che in passato ci fossero stati casi forse ben più eclatanti passati sotto silenzio assoluto e lasciati in bella vista.
Quello che ho detto ora è perché probabilmente è gradita la sua presenza ben più della mia, e posso anche comprenderlo. Nel caso fosse la mia presenza il problema x evitare ulteriore prosieguo delle polemiche non ho problema a cedere il posto.

PS: leggi bene cosa ha scritto Fedro riguardo ad una richiesta di ban che ora pare non sia mai esistita. Poi se vogliamo fingere che non sia chiara (anche se è scritto letteralmente così).......
Vis et Honor usque finem
ad pugnam, parat

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » lunedì 15 ottobre 2018, 13:11

Spalla, che la tua presenza sia più o meno gradita di un’altra lo stai dicendo tu, io ho solo detto che non credo che la presenza di Fedro sia legata alla tua.
Cioè dico più o meno l’esatto contrario di quello che dici tu.
Chiarisco: i vai o rimani Fedro non si ricollega. Secondo me.
Sul fatto della richiesta di ban: linkami dove devo leggere, cioè l’intervento a cui ti riferisci (se uso il cerca per “richiesta di ban” non ne esco più) e leggeró volentieri.

Immagine
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio » lunedì 15 ottobre 2018, 13:44

spalla ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 12:47
ho spiegato in quel post che non intendevo offendere, che se qualcuno si era offeso me ne scusavo, che anche se non lo ritenevo blasfemo x evitare discussioni lo cancellassero.
Più di così non so cosa potevo fare su quello...
Spalla penso che le tue precisazioni possano bastare.
Qui chi ha sbagliato sono i moderatori che non sono intervenuti censurando l'argomento da te postato che aveva chiari riferimenti religiosi (per questo sui forum di tutto il mondo "normale" è vietato parlare di religione o politica).
Quindi qui a mio avviso il passo indietro lo devono fare i moderatori.
Perché oggi si lascia correre sulla religione e fedro si incazza e molla
Domani si parla di politica, non si interviene e finisce a parolacce.....o cazzotti
E questo trasformerà AOTR in un letamaio
Parliamo di moto che è meglio :cool:

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » lunedì 15 ottobre 2018, 13:46

sergio ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 13:44
spalla ha scritto:
ho spiegato in quel post che non intendevo offendere, che se qualcuno si era offeso me ne scusavo, che anche se non lo ritenevo blasfemo x evitare discussioni lo cancellassero.
Qui chi ha sbagliato sono i moderatori che non sono intervenuti censurando l'argomento da te postato che aveva chiari riferimenti religiosi (per questo sui forum di tutto il mondo "normale" è vietato parlare di religione o politica).
Qui il passo indietro lo devono fare i moderatori
Domani si parla di politica, non si interviene e finisce a parolacce.....o cazzotti
Quoto in tutto :clapclap: . A dire il vero pensavo che dopo tutto sto bordello si fosse capito di cosa si discuteva... :sisi:

Immagine
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio » lunedì 15 ottobre 2018, 13:59

giamaica75 ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 13:46
sergio ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 13:44
spalla ha scritto:
Qui il passo indietro lo devono fare i moderatori
Quoto in tutto :clapclap: . A dire il vero pensavo che dopo tutto sto bordello si fosse capito di cosa si discuteva... :sisi:
E mica lo so'
Spalla sembrava non capire....
Si voleva immolare al posto di Fedro....
E no caro Spalla.
Tutti possono sbagliare io, te, fedro
I moderatori non possono/devono sbagliare.
Se no chiudiamo..

Bloccato

Torna a “QUATTRO CHIACCHIERE TRA NOI”