x essere chiari

Di tutto un pò...
tom 67
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: capona 2005
Tel: 347-6917422

Re: x essere chiari

Messaggio da tom 67 » sabato 13 ottobre 2018, 19:30

giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:25
tom 67 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:20
giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:16

Esatto, la possiamo finire qui.
Magari la prossima volta eviti di dire una cosa non vera, o ammetti subito di aver sbagliato, così evitiamo post chilometrici. :ok:
esatto così tu ammetti di non voler capire quello che è scritto in modo chiaro :ok:
E va buó, allora dillo che vuoi continuare...
In modo chiaro è scritto (HAI scritto) che nel post della preghiera ci sono richieste di ban.
In modo sempre chiaro è possibile leggere che non c’è nessuna richiesta di ban, ma solo di moderare il post.
Che devo ammettere, fammi sentire?
Sono io che non ho capito o sei tu che hai scritto una palla o cazzata o chiamala come vuoi?
T’ho chiesto di trovare e indicare dov’è la richiesta di ban, fallo e non ho problemi a scusarmi.

e io ti ho detto di leggere per bene i vari interventi .

buona serata e buona strada

ferro
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro » sabato 13 ottobre 2018, 19:33

spalla ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 16:47
il presente messaggio - scusate - va in particolare a Giamaica e Ferro....
Bla bla bla bla bla bla bla
A me interessa solo che chiunque abbia potuto leggere questo topic [/http://www.apriliaontheroad.com/forum ... 8&t=44473]
intervento moderato per eccessivo "zelo"
Ultima modifica di ferro il sabato 13 ottobre 2018, 19:57, modificato 3 volte in totale.

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 » sabato 13 ottobre 2018, 19:41

tom 67 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:30
giamaica75 ha scritto:
tom 67 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:20

esatto così tu ammetti di non voler capire quello che è scritto in modo chiaro :ok:
In modo chiaro è scritto (HAI scritto) che nel post della preghiera ci sono richieste di ban.
In modo sempre chiaro è possibile leggere che non c’è nessuna richiesta di ban, ma solo di moderare il post.
Sono io che non ho capito o sei tu che hai scritto una palla o cazzata o chiamala come vuoi?
T’ho chiesto di trovare e indicare dov’è la richiesta di ban, fallo e non ho problemi a scusarmi.

Tom67:
tom 67 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 17:43
giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 17:38
Porcoddue hai aperto tu il post col sondaggio su chi fosse d’accordo per il tuo ban, e mo stai qui a dire che altri hanno chiesto di bannarti?
guarda che secondo me spalla si riferisce ad un'altro post dove utenti hannno chiesto il bann.

e cioè quello della preghiera gogliardica dei cantinieri
Hai scritto una cazzata si o no? Io non devo rileggere nulla, anche perché l’ho fatto già. Ci puoi girare intorno quanto vuoi, ma alla fine dovresti semplicemente dire: ho detto una cazzata, me ne scuso, e mi scuso con tutti gli utenti per aver ammorbato questo post con interventi inconcludenti tesi a evitare di dover ammettere che ho detto una cazzata.
Semplice, no?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

tom 67
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: capona 2005
Tel: 347-6917422

Messaggio da tom 67 » sabato 13 ottobre 2018, 19:44

giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:41
tom 67 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:

Tom67:
tom 67 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 17:38
Porcoddue hai aperto tu il post col sondaggio su chi fosse d’accordo per il tuo ban, e mo stai qui a dire che altri hanno chiesto di bannarti?
guarda che secondo me spalla si riferisce ad un'altro post dove utenti hannno chiesto il bann.

Hai scritto una cazzata si o no? Io non devo rileggere nulla, anche perché l’ho fatto già. Ci puoi girare intorno quanto vuoi, ma alla fine dovresti semplicemente dire: ho detto una cazzata, me ne scuso, e mi scuso con tutti gli utenti per aver ammorbato questo post con interventi inconcludenti tesi a evitare di dover ammettere che ho detto una cazzata.
Semplice, no?
buona serata e buona strada :friends:

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » sabato 13 ottobre 2018, 20:01

tom 67 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:44
giamaica75 ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:41
tom 67 ha scritto:

Tom67:
tom 67 ha scritto:

Semplice, no?
buona serata e buona strada :friends:
E questo la dice lunga sul tipo di persona che sei...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine

NUOVO STAFF AOTR
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da NUOVO STAFF AOTR » sabato 13 ottobre 2018, 22:03

A Giamaica 75:
per chiarire in modo inequivocabile la questione, lo Staff ritiene che nel post viewtopic.php?f=16&t=44480 o in quello della Preghiera viewtopic.php?f=83&t=44471 NON ci sono richieste di ban specifici a Spalla, ma il continuo richiamo da parte di Fedro al rispetto del regolamento che vieta discussioni e tanto meno offese sulle religioni, è interpretabile come tale richiesta in quanto è il Ban la sanzione prevista in tale caso.
E' altresì vero che la richiesta di Fedro non è stata accolta in quanto si ritiene che nel post di Spalla non vi sia stata nessuna offesa o mancanza di rispetto a nessuna religione.
La cosiddetta "preghiera" non ha carattere ne offensivo ne canzonatorio. Lo stesso titolo del post riportato da Spalla preannuncia tale volontà.
La discussione, Giamaica 75, si conclude qui.

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » sabato 13 ottobre 2018, 23:03

NUOVO STAFF AOTR ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 22:03
A Giamaica 75:
per chiarire in modo inequivocabile la questione, lo Staff ritiene che nel post viewtopic.php?f=16&t=44480 o in quello della Preghiera viewtopic.php?f=83&t=44471 NON ci sono richieste di ban specifici a Spalla, ma il continuo richiamo da parte di Fedro al rispetto del regolamento che vieta discussioni e tanto meno offese sulle religioni, è interpretabile come tale richiesta in quanto è il Ban la sanzione prevista in tale caso.
E' altresì vero che la richiesta di Fedro non è stata accolta in quanto si ritiene che nel post di Spalla non vi sia stata nessuna offesa o mancanza di rispetto a nessuna religione.
La cosiddetta "preghiera" non ha carattere ne offensivo ne canzonatorio. Lo stesso titolo del post riportato da Spalla preannuncia tale volontà.
A parte che parlare di “inequivocabile” in un intervento in cui parlate di interpretazione di parole scritte in modo chiarissimo (che, secondo la lingua italiana, vogliono dire esattamente quello che c’è scritto, e non quello che interpretate “voi”) e in cui vi prendete pure la libertà di “ritenere” cosa possa offendere o no la fede di una persona...
A parte questo, e a parte il fatto che se non fosse stato per il buon Tom 67 che, come utente, s’è messo in mezzo e ha riacceso la miccia, altrimenti probabilmente la discussione sarebbe finita da un pezzo: ho offeso qualcuno? Ho violato qualche regola? In base a cosa intimate che la discussione finisca qui? Vi ho mandato un messaggio chiedendovi di agire in modo che Tom 67 e Spalla la smettano di dire cose false, tipo che abbiamo richiesto il suo ban e cose del genere. Questa è la vostra risposta? Immagino concordata con tutti coloro a cui ho mandato il messaggio? Intimarmi di chiudere la bocca? Neanche un tentativo si salvare la faccia chiedendo a me E a Tom 67 di fermarci, visto che a discutere siamo almeno io e lui?

Immagine
Immagine

ferro
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro » sabato 13 ottobre 2018, 23:59

ferro ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:33
spalla ha scritto:
A me interessa solo che chiunque abbia potuto leggere questo topic [/http://www.apriliaontheroad.com/forum ... 8&t=44473]
La realtà, a volte, è fastidiosa.... lo so.
E non è con una pennellata arancione che la si cancella.
Se la moderazione è stata effettuata dallo stesso membro dello staff che veniva tirato in ballo dalle mie parole, è patetica e ridicola.
Non serve una replica, anche perché mentireste per l'ennesima volta.

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » domenica 14 ottobre 2018, 10:03

A Giamaica 75:
E sempre per essere precisi:
1) visto che non ci sono richieste di ban mi aspetterei un richiamo a Tom 67 e Spalla per aver mentito
2) secondo le regole voi moderatori avete quattro opzioni per agire, di cui il ban è solo l’ultima, quindi le richieste di far rispettare il regolamento NON implica il ban, quindi dire che le richieste di moderazione equivale a richiedere il ban è un’altra menzogna, stavolta da parte vostra
3) sempre nel regolamento è vietato offendere in maniera più o meno esplicita le idee di un altro utente, quindi nel momento in cui un utente vi dice che le sue idee (nel caso di Fedro religiose) vengono offese, voi dovreste agire, non ritenere.

Quindi, nel rispetto del regolamento, vi chiedo di nuovo di agire per far rispettare i miei diritti di utente.

Immagine
Immagine

lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 » domenica 14 ottobre 2018, 12:00

giamaica75 ha scritto:
domenica 14 ottobre 2018, 10:03

Quindi, nel rispetto del regolamento, vi chiedo di nuovo di agire per far rispettare i miei diritti di utente.

Comportamento all’interno del forum - OBBLIGHI -
Nel forum tutto è permesso, tranne:
Discutere su argomentazioni non inerenti al motociclismo o al mototurismo.
Fare qualsiasi tipo di attività commerciale al di fuori della sezione MERCATINO che viene regolamentata separatamente.
Fare qualsiasi forma di pubblicità.
Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita persone.
Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita le idee delle persone.
Discutere su temi politici, religiosi, razziali, calcistici.
Discutere di argomenti che possano creare qualsiasi tipo di discriminazione.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa non coerente con la nostra finalità.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa discorde dalle leggi e normative nazionali ed internazionali vigenti.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa palesemente ostile nei confronti degli amministratori, moderatori e utenti del forum.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa che può fare (più o meno volontariamente) innescare polemiche tra gli utenti.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa non in linea con il comune buongusto e senso del pudore.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa offensiva per la moralità e sensibilità degli utenti.
NON mantenere un comportamento dignitoso e corretto verso le oltre 500 persone che ogni giorno leggono il forum.
Il mancato rispetto da parte degli utenti alle regole sopra esposte costringerà i moderatori e gli amministratori del forum a intervenire prendendo le opportune insindacabili e inappellabili decisioni. #

riflettiamoci un attimo giamaica,perchè se è questo il nuovo gioco che si vuol giocare ,si rischia di stravolgere completamente lo spirito de forum (peraltro già stravolto abbastanza)
se vogliamo l'applicazione letterale del regolamento,per alto molto chiaro,basterebbe il punto 1) per chiudere la stragrande maggioranza dei post
il 4-5 e 6 ne chiuderebbero un altro bel numero...dal 10 al 14 si finirebbe il lavoro.

magari ad alcuni potrebbe piacere (Luca deciderà) a me e credo anche a te NO

non è questa la strada,quale sia io non lo so (spetta a Luca decidere) ma questa no :smile:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine

giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da giamaica75 » domenica 14 ottobre 2018, 12:20

lupogrigio257 ha scritto:
domenica 14 ottobre 2018, 12:00
giamaica75 ha scritto:

Comportamento all’interno del forum - OBBLIGHI -
Nel forum tutto è permesso, tranne:
Discutere su argomentazioni non inerenti al motociclismo o al mototurismo.
Fare qualsiasi tipo di attività commerciale al di fuori della sezione MERCATINO che viene regolamentata separatamente.
Fare qualsiasi forma di pubblicità.
Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita persone.
Insultare e/o offendere in maniera più o meno esplicita le idee delle persone.
Discutere su temi politici, religiosi, razziali, calcistici.
Discutere di argomenti che possano creare qualsiasi tipo di discriminazione.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa non coerente con la nostra finalità.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa discorde dalle leggi e normative nazionali ed internazionali vigenti.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa palesemente ostile nei confronti degli amministratori, moderatori e utenti del forum.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa che può fare (più o meno volontariamente) innescare polemiche tra gli utenti.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa non in linea con il comune buongusto e senso del pudore.
Pubblicare pagine web o messaggi o qualsiasi cosa offensiva per la moralità e sensibilità degli utenti.
NON mantenere un comportamento dignitoso e corretto verso le oltre 500 persone che ogni giorno leggono il forum.
Il mancato rispetto da parte degli utenti alle regole sopra esposte costringerà i moderatori e gli amministratori del forum a intervenire prendendo le opportune insindacabili e inappellabili decisioni. #

riflettiamoci un attimo giamaica,perchè se è questo il nuovo gioco che si vuol giocare ,si rischia di stravolgere completamente lo spirito de forum (peraltro già stravolto abbastanza)
se vogliamo l'applicazione letterale del regolamento,per alto molto chiaro,basterebbe il punto 1) per chiudere la stragrande maggioranza dei post
il 4-5 e 6 ne chiuderebbero un altro bel numero...dal 10 al 14 si finirebbe il lavoro.

magari ad alcuni potrebbe piacere (Luca deciderà) a me e credo anche a te NO

non è questa la strada,quale sia io non lo so (spetta a Luca decidere) ma questa no :smile:
Lupo, sono d’accordo che le regole non vadano applicate pedissequamente, altrimenti non si discute piú, ma:
1) Un utente s’è lamentato (e poi ha abbandonato il forum) perché riteneva che la sua fede fosse stata offesa. Ora, invece di attaccare l’utente sulla sua opinione sulla fede, bastava moderare l’intervento in questione, soprattutto visto che chi aveva postato la preghiera riteneva la stessa uno scherzo, una cosa da nulla.
2) ho segnalato allo staff in privato di fare qualcosa affinché i post in cui si mente a proposito di quello che ho detto e chiesto venissero moderati (non ho chiesto nessun ban). Ma invece di chiedere semplicemente agli utenti in questione di correggere l’intervento e scusarsi per aver mentito, lo “staff” (uso le parentesi dato che lo staff, nella risposta, era limitato numericamente a pochi membri, tra cui anche quello di cui chiedevo la moderazione) riprende me, da la propria interpretazione di parole che non serve interpretare e mi intima di interrompere la discussione, e ovviamente solo a me e non anche all’utente-amministratore con cui stavo discutendo.
Ecco, se interpretare le regole vuol dire interpretarle a senso unico solo perché non si hanno le palle di riprendere un membro dello staff, beh, allora non mi sta bene.
Gli interventi stanno lì, in bella mostra, ho chiesto più volte di indicare dove avrei gioito per la proposta di bannare Spalla e dove avrei chiesto il ban di Spalla, e mi sarei scusato, ma la risposta è stata una marea di interventi del tipo “volevo/a dire un’altra cosa”, “sai bene cosa volevo/a dire” e cose del genere.
È troppo chiedere allo staff che chi dice palle sul mio conto venga ripreso?

Immagine
Immagine

lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 » domenica 14 ottobre 2018, 12:29

non entro nel merito,ormai sono stanco,
la poesia ha infastidito anche me.ma non ne ho fatto un dramma (fedro, evidentemente è più sensibile di me rispetto al tema e, ne ha diritto)

volevo solo intendere che non è con il regolamento che risolveremo i problemi
anzi,potremmo aggiungerne di nuovi :smile:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine

NUOVO STAFF AOTR
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da NUOVO STAFF AOTR » domenica 14 ottobre 2018, 14:33

giamaica75 ha scritto:
A Giamaica 75:

3) sempre nel regolamento è vietato offendere in maniera più o meno esplicita le idee di un altro utente, quindi nel momento in cui un utente vi dice che le sue idee (nel caso di Fedro religiose) vengono offese, voi dovreste agire, non ritenere.

consigliamo a giamaica di rilassarsi un pochino .
i tuoi diritti di utente sono sempre stati rispettati a noi sembra
le tue lamentele sono state prese in considerazione e valutate .
non risulta che nessuno abbia offeso la tua persona o i tuoi diritti di utente .

NUOVO STAFF AOTR
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da NUOVO STAFF AOTR » domenica 14 ottobre 2018, 14:42

ferro ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 23:59
ferro ha scritto:
sabato 13 ottobre 2018, 19:33
spalla ha scritto:
La realtà, a volte, è fastidiosa.... lo so.
E non è con una pennellata arancione che la si cancella.
Se la moderazione è stata effettuata dallo stesso membro dello staff che veniva tirato in ballo dalle mie parole, è patetica e ridicola.
Non serve una replica, anche perché mentireste per l'ennesima volta.
rispondiamo a te ferro dicendoti che tom 67 poteva uscire e tornare loggandosi con il profilo di staff
moderarti e tutto serabbe finito .dopo esserci consultati ,lui ha preferito moderare a suo nome perchè ritiene la cosa più trasparente.
lui ha risposto che non è tipo da nascondersi dietro a un nome .
se questo deve essere segno per alimentare il caos nessun problema da ora in poi ogni moderazione la si farà tramite e solamente la dicitura nuovo staff
affinchè nessuno possa mettere in discussione il buon intento dei moderatori .
le consigliamo di moderare alcuni suoi termini .

NUOVO STAFF AOTR
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF

Messaggio da NUOVO STAFF AOTR » domenica 14 ottobre 2018, 14:54

giamaica75 ha scritto:
A Giamaica 75:

quindi dire che le richieste di moderazione equivale a richiedere il ban è un’altra menzogna, stavolta da parte vostra

consigliamo a Giamaica 75 di moderare i termini

Bloccato

Torna a “QUATTRO CHIACCHIERE TRA NOI”