Ancora temperatura Acqua

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Ancora temperatura Acqua

Messaggio da Sandris77 »

Ciao a tutti,
leggendo un po' di post nel forum mi è venuto sto dubbio....è normale che quando la ventola di raffreddamento parte (a 80/85°C) non riesca a portare giù la temperatura ma la tiene solo costante a circa 75/80°C???? Praticamente fino a quando non parto la ventola rimane accesa. Una volta ripartito, dopo poche centinaia di metri, la temp scende sul valore normale. E' possibile che la mia ventola giri troppo poco???

Che mi dite???

Grazie a tutti
Pegaso...ti mette le ali!!!
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

A mio parere è soltanto il caldo......in sicilia la mia moto fa la stessa cosa ....ventola quasi sempre accesa a moto ferma e appena parto la temperatura scende.......non si è mai comportata così a Bercamo!

La moto mi è sempre andata bene e quindi è dovuto soltanto alla temperatura più elevata! ciao.
Pegasina Cube tutta nera
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

Ma dopo un po' che la ventola è accesa non dovrebbe riuscire da sola (senza che io parti) a far scendere la temperatura???

Grazie
Pegaso...ti mette le ali!!!
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Parlo per esperienza vissuta....girando a Bergamo la ventola si accende fa scendere la temperatura e si spegne e così via (acesa aspenta accesa spenta ecc.)......girando a Palermo la ventola si accende fa scendere un po' la temperatura ma non si spegne più fino a quando non esco dal centro urbano (accesa accesa accesa ecc.)

All'inizio mi spaventava un po' la situazione ma poi ho capito che si trattava solo del clima perchè la motina è sempre andata benissimo anche con la ventola accesa. Praticamente anche la mia ventola con il caldo afoso del sud Italia non ce la fa a far scendere completamente la temperatura a moto ferma o a bassa velocità ma per la pegghy non credo sia un problema avere l'acqua a 80°.....l'importante è non sfondare i 110°!!
Pegasina Cube tutta nera
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

esatto.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”