Ciao a tutti ,dopo l'ultimo cambio olio ho notato che il filetto sul basamento del tappo di scarico olio e messo un pò male.
Qualcuno di voi ha mai rifatto il filetto ,magari con qualche boccola di maggiorazione ?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi utile informazione
Un lampeggio sergio
Tappo olio spanato
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Eccomi qua anch'io sfigato come te!!. A me e' successo appena preso la mia peggy del '95, ho cambiato l'olio e siccome il basamento era troppo caldo riavvitando il tappo è andata la filettatura. Ho portato (a spinta purtroppo e con l'olio nuovo nel bauletto) la moto in un centro di revisione e rettifica motori (un artigiano di quelli ormai molto rari), che mi ha inserito un "elicone" al posto della filettatura rovinata. Praticamente ha rifatto un filetto con un passo adatto all'elicone, avvitato e bloccato lo stesso ed adesso mi ritrovo una bella filettatura in acciaio resistente alle mie c......!!! Il tappo ovviamente è rimasto lo stesso perchè il filetto finale è identico a quello iniziale. Costo dell'opera circa 40.000 delle vecchie lire, se non ricordo male. Spero di esserti stato utile.
Ciao ciao
Ciao ciao