Autostrada (poca per fortuna ma più che bastevole all'uopo),
strade e stradine con fondi fra il passabile ed il pessimo, piogge torrenziali e giornate assolate
e chiaramente sterro!

Da 2600 km (alla partenza) ho su il posteriore nuovo, profilo quasi come nuovo, in alcuni punti perso forse 1.5 mm degli 11 originali,
l'anteriore è vecchio ma con 5 mm (su 9) di profilo ancora in buono stato.
Autostrada
percorsi circa 100 km il primo giorno e nessuna brutta sorpresa:
stabilità e tenuta assolutamente ineccepibile per quel che riguarda accelerazione, frenata e percorrenza dei curvoni;
rumorosità chiaramente maggiore di una slick

Vibrazioni ... domanda sbagliata!

Altre strade
sono uno spettacolo!

chiudere un tassello almeno per me è già notevole,
farlo su strade sconosciute, mal asfaltate, sporche e talvolta umide rasenta la Sensazione!
Mai un'esitazione, mai un limite annunciato bruscamente, mai una brutta sorpresa:
dubito sinceramente avrei osato - o materialmente spinto - di più nelle stesse situazioni con una gomma stradale.
altrimenti.
a velocità normali é sicuramente più rumoroso anche se non sembra produrre vibrazioni "proprie",
rotola bene in folle, la carcassa bella rigida offre buon sostegno anche a pressioni molto basse
(c'ho girato per errore

e fino ai 70-80 kmh non mi sono accorto di nulla su asfalto!)
Anche la tendenza a raddrizzarsi frenando in curva è molto contenuta.
Sterro
nell'insieme abbiamo percorso oltre 200 km su fondo sabbioso, di arena fine, in boschi di aghifoglie
a volte compatto a volte e d'improvviso cedevole e insidioso, polveroso a secco, "pesante" da bagnato,
pochi sassi ma tante pigne e aghi secchi ...
Affrontati con la pressione consigliata per il misto strada-off (1.6 davanti, 1.7 dietro) e senza altri accorgimenti
se non la mia profonda diffidenza per la sabbia

si sono rivelati stabili e sicuri, offrendo trazione al posteriore anche se affondato per tutta la spalla e oltre
e lasciando all'anteriore almeno l'illusione di poter addirittura cambiar direzione volendo

c'é sicuramente di meglio per un simile fondo, ma dubito si possa poi comportare così bene in tutte le altre situazioni

e comunque sono qui a raccontarlo: cosí male non possono essere

... la sabbia la odio! ma dopo quest'uscita almeno non la temo più

Ma è nel "vero" sottobosco che mi hanno davvero impressionato

Sassi, radici, ripidi pendii coperti di aghi e foglie, terra smossa o fanghiglia ...
abbiamo percorso sentieri con un ricordo di pavimentazione,
altri dimenticati da tempo, piste della forestale e percorsi da mountain bike.
Sudato come bestie perché 170 kg sono un botto in quelle situazioni,
ma le gomme impassibili e sicure come lo scarpone di un Alpino!

anche sull'erba o in campi dissodati la sensazione di fiducia che trasmettono è rassicurante.
insomma:
a parte nella neve e nel Fango,
due test che spero avvengano rispettivamente l'inverno prossimo e ... mai!

si sono rivelate essere ottime gomme.
Polivalenti, con tanto grip e sostegno in tutte le situazioni, sufficienti riserve e comportamento prevedibile.
La durata si vedrà, ad occhio ne hanno per altri buoni 9000 km
... non male per la gomma più economica della categoria!