Fari allo Xeno
-
- NIUBBO
Fari allo Xeno
Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e sono un felice possessore di Caponord mod. 2003. Poichè percorro circa 130 Km al giorno per andare a lavorare sull'autostrada da NA a CE e sulla tangenziale di NA, sia d'estate che d'inverno, mi piacerebbe poter contare sul fascio luminoso di fari allo Xeno.
Dove lavoro c'è un tipo che ha una R1 con quel tipo di fari, ma poichè vuole l'esclusiva, non rivela dove ha comprato il kit e come l'ha fatto montare.
Ho scoperto da poco questo forum e avendo letto qualcosa penso che mi possiate dare una mano.
Qualche suggerimento a proposito di gomme?
Ringrazio tutti anticipatamente e spero di fare presto la vostra conoscenza. Nessuno che risiede in Campania??
Un saluto a tutti,
Nicola
mi presento: mi chiamo Nicola e sono un felice possessore di Caponord mod. 2003. Poichè percorro circa 130 Km al giorno per andare a lavorare sull'autostrada da NA a CE e sulla tangenziale di NA, sia d'estate che d'inverno, mi piacerebbe poter contare sul fascio luminoso di fari allo Xeno.
Dove lavoro c'è un tipo che ha una R1 con quel tipo di fari, ma poichè vuole l'esclusiva, non rivela dove ha comprato il kit e come l'ha fatto montare.
Ho scoperto da poco questo forum e avendo letto qualcosa penso che mi possiate dare una mano.
Ringrazio tutti anticipatamente e spero di fare presto la vostra conoscenza. Nessuno che risiede in Campania??
Un saluto a tutti,
Nicola
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Ciao Nicò BENVENUTO sul forum, devo dirti che in fatto di illuminazione pensavo anch'io che la CN fosse portentosa (come tutto il resto ....
) invece mi ha un pò deluso, la cosa strana è che il Pegaso che avevo prima illuminava di più, tempo fà si era scritto di lampadine e vari cambiamenti x il fascio luminoso prova ad usare il comando "cerca" in alto..... ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
ecco cosa scrisse Moma a riguardo:
"No, sarebbe impossibile.
Le xenon hanno bisogno di una "centralina" che porta i 12V ad altissima tensione di funzionamento.
Ci sono però in commercio validissime H4 Osram o Philips, che fanno una luce molto "blu ghiaccio" offrendo una luminosità superiore anche del 50% delle standard ed ugualmente omologate.
Il rovescio della medaglia é la minor durata; per la moto, con le luci sempre accese, non é il massimo in termini economici"
"No, sarebbe impossibile.
Le xenon hanno bisogno di una "centralina" che porta i 12V ad altissima tensione di funzionamento.
Ci sono però in commercio validissime H4 Osram o Philips, che fanno una luce molto "blu ghiaccio" offrendo una luminosità superiore anche del 50% delle standard ed ugualmente omologate.
Il rovescio della medaglia é la minor durata; per la moto, con le luci sempre accese, non é il massimo in termini economici"

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Ciao Nicola e benvenuto fra noi.
X le gomme troverai un sacco di post al riguardo nella sezione "OFFICINA CAPONORD".
X il resto, stay tuned, di Campani ce ne sono abbastanza con Peggy e CN, e vedrai ke con noi ti divertirai.
X le gomme troverai un sacco di post al riguardo nella sezione "OFFICINA CAPONORD".
X il resto, stay tuned, di Campani ce ne sono abbastanza con Peggy e CN, e vedrai ke con noi ti divertirai.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Paolo smettila di dare la colpa a destra e a manca, ti stai invecchiando e bastapaoricci ha scritto:Ciao Nicò BENVENUTO sul forum, devo dirti che in fatto di illuminazione pensavo anch'io che la CN fosse portentosa (come tutto il resto ....) invece mi ha un pò deluso, la cosa strana è che il Pegaso che avevo prima illuminava di più, tempo fà si era scritto di lampadine e vari cambiamenti x il fascio luminoso prova ad usare il comando "cerca" in alto..... ciao Paolo

Scoperto l'arcano mistero

Ciao ciao vecchietto

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Fari allo Xeno
Per le lampadine allo xeno, quelle a scarica di gas, mi sono informato per l'automobile e mi hanno chiesto più di 400 euro (420-430 non ricordo); e' un Kit composto dalle lampadine che si montano al posto delle originali (ci sono H1, H2, H3, ecc..) e hanno una centralina attaccata che poi dovrai posizionare da te. La resa è ottima.... ma 400 euro!!!ncacciuolo ha scritto:Ciao a tutti,
Un saluto a tutti,
Nicola
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
o avevi lampada da fari da stadio sul pegaso...o qualcosina a livello lampade / tensione /parabola sulla tua cn non funziona.paoricci ha scritto:Ciao Nicò BENVENUTO sul forum, devo dirti che in fatto di illuminazione pensavo anch'io che la CN fosse portentosa (come tutto il resto ....) invece mi ha un pò deluso, la cosa strana è che il Pegaso che avevo prima illuminava di più, tempo fà si era scritto di lampadine e vari cambiamenti x il fascio luminoso prova ad usare il comando "cerca" in alto..... ciao Paolo
ho guidato la cn x 3 giorni ...partendo venerdì notte...e facendomi la val pusteria by night

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
No mi spiace ma è così!!!Paolo smettila di dare la colpa a destra e a manca, ti stai invecchiando e basta , ecco perchè la Pegaso faceva più luce della CN, perchè eri più giovane!!!!
Scoperto l'arcano mistero
Ciao ciao vecchietto

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Fari allo Xeno
Benvenuto Nicola, io ho sostituito le originali, parlo di lampade, con le Osram Bilux H4 Cool Blue da 4000 K..... decisamente ottime, soprattutto di giorno quando entri nelle gallerie con poca luce... però controlla anche l'altezza del faro, avvolte il fatto che siamo un pò più alti perdono di zona illuminata...ncacciuolo ha scritto:Ciao a tutti,
Un saluto a tutti,
Nicola
Per le gomme.... dipende da dove vai e come vai...

Salut...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Fari allo Xeno
ciao Nicola, io i tuoi stessi km me li faccio dall'altra parte sulla NA-BA!!!!!ncacciuolo ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e sono un felice possessore di Caponord mod. 2003. Poichè percorro circa 130 Km al giorno per andare a lavorare sull'autostrada da NA a CE e sulla tangenziale di NA,
Per i fari lascio la parola ai nostri tecnici, per il resto posso dirti che quando vuoi organizziamo un girello cosi' invitiamo pure Aldo

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Ciao Nicola,
benvenuto
Io ho delle ottime Osram a maggiore efficienza luminosa (ora non ricordo più la sigla) e direi che anche sui passi montani di notte non ho mai avuto problemi di luce...
A quanto detto dagli altri aggiungo... ricordati che il calore delle lampadine deve essere dissipato, quindi visto anche dove abiti io prima di passare a kit allo xeno ecc... mi accerterei che le parabole possano reggere il calore...

benvenuto

Io ho delle ottime Osram a maggiore efficienza luminosa (ora non ricordo più la sigla) e direi che anche sui passi montani di notte non ho mai avuto problemi di luce...
A quanto detto dagli altri aggiungo... ricordati che il calore delle lampadine deve essere dissipato, quindi visto anche dove abiti io prima di passare a kit allo xeno ecc... mi accerterei che le parabole possano reggere il calore...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- PIEGO BENE
Eccomi qua, sicocme anche io ho problemi di scarsa illuminazione ma sul mio Terrano, no sulla CPN) vi rimando a questo link che ho trovato, è molto interessante, dategli una letta e capirete quanti inghippi facciamo i costruttori per far sembrare le loro lampadine più potenti!
http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... nt&sid=124
Ciauzzz...

http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... nt&sid=124
Ciauzzz...
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: