codice chiave su computer di bordo

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
progress
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da progress »

ho inserito il codice PIN, ma qualcuno sa qualcosa di più preciso su questo codice? a cosa serve e quando serve?

Inoltre c'è una voce nel menu che non è riportata sul manuale di uso, mi pare sia "forza codice chiave" o qualcosa del genere (devo controllare) l'ho fatto e mi ha restituito la scritta: "chiave non riconosciuta" e per 5 minuti non partiva più la moto!! che diavolo è?
Immagine
spidermario
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da spidermario »

Io sulla mia ho ancora la scritta "Ricordarsi di immettere il codice utente", che il mio conce si è informato e non gli hanno saputo dire che cosa fosse e come si toglieva... Comunque la moto va bene lo stesso... quindi chissene!!!
(Almeno per ora)

Doppio sfanalo,
Spider
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Il codice utente serve solo nel caso in cui il trasponder della chiave non venisse riconosciuto. in quel caso la moto non si accenderebbe. Inserendo il codice (e avendo la chiave nel blocchetto!) la moto si accende.

Se uno si dimentica il codice c'è una procedura pre forzare il cambiamento del codice che necessita di inserire una dopo l'altra entrambe le chiavi.

Penso che dopo un certo numero di giorni (una ventina?) la richiesta del codice dovrebbe sparire... vi consiglio di impostare il codice e ricordarvelo.

lamps.

Coach
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Penso che dopo un certo numero di giorni (una ventina?) la richiesta del codice dovrebbe sparire...
A me la dicitura di ricordarsi di inserire il codice utente, dopo 2 mesi ancora non è sparita...

Ho letto gli altri msg a riguardo, ma non ho ancora capito l'effettiva utilità di questo codice..

Serve solo a far partire la moto, nel caso in cui il trasponder della chiave dovessere fare cilecca?

Dal punto di vista del tentativo di furto della moto, aver impostato o meno il codice personale, ha influenza o no?

Grazie
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

netspin ha scritto:
Penso che dopo un certo numero di giorni (una ventina?) la richiesta del codice dovrebbe sparire...
A me la dicitura di ricordarsi di inserire il codice utente, dopo 2 mesi ancora non è sparita...
Infatti la mia era solo una supposizione... ma vedo che non è così.
netspin ha scritto:Ho letto gli altri msg a riguardo, ma non ho ancora capito l'effettiva utilità di questo codice..

Serve solo a far partire la moto, nel caso in cui il trasponder della chiave dovessere fare cilecca?
Sembrerebbe proprio così.
netspin ha scritto:Dal punto di vista del tentativo di furto della moto, aver impostato o meno il codice personale, ha influenza o no?
Giudica tu: se tu lasci la moto senza codice basta smontare il blocchetto e fare il giusto contatto per far partire la moto. Se metti il codice diventa necessario avere o il transponder della chiave o il codice.

Ciao!

Coach

P.S. ma perché non lo vuoi mettere questo codice??
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”