Volete vedere la tripla?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Volete vedere la tripla?

Messaggio da hi_octane »

Eccola!

Immagine

Grazie alle ultime modifiche ho un'altra moto!
Saluti
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10438
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ammazza che bella fotooooo
Le ultime modifiche?
Quali? :-)
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Beh... direi che la tua moto è cambiata soprattutto a seguito dell'innovativa propulsione "idraulica" :lol: :lol: :giullare: :giullare:
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Ok, ok volete vedere la foto della propulsione idraulica??
Immagine
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

Ok, ok volete vedere la foto della propulsione idraulica??
:wroom: Adesso credo sia tuo dovere spiegarci l'utilita' del coso che esce dallo scarico :o :o :o :o :o :o :o

Ciao da Ale
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Quel "coso" e' un raccordo a 90° per tubazioni (non so se hanno un nome in particolare). Per questo ceweb ha soprannominato la mia pegaso "a propulsione idraulica". Abbiamo messo in pratica un'idea di sergio. Il problema era far respirare il motore senza montare scarichi aperti. Il maestro ha forato le marmitte (in un punto non a caso) e poi saldato una femmina filettata nella quale e' stato avvitato il raccordo. Questo raccordo e' chiuso da un apposito dado in modo che si possa stappare all'occorrenza.
Tutto qua. Posso dire che in foto non rende... e' bellissima!
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

Funziona?
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Si ho avuto un' ottima impressione, anche se ho girato quasi per niente "stappato" perche' fa un gran bel casino.
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

OK e grazie per le info.

ciao da Ale
Carlo'81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2004, 13:12

Messaggio da Carlo'81 »

ciao
il raccordo a 90° che fuoriesce dallo scarico di hi_octane ad un controllo da parte delle forze dell'ordine risulterebbe palesenemte non originale e quindi illegale. giusto? (magari dal vivo non si nota?)
se nn mi sbaglio un sistema simile veniva usato parecchi anni fa per per ridurre il rombo delle marmitte nei centri abitati ed era comandato da un "chiusino" .

Con il raccordo aperto ci sono miglioramenti delle prestazioni ?

Ciao
Carlo
Carlo

Pegaso 650 '96 amaranto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”