Ammazza che bella fotooooo
Le ultime modifiche?
Quali?
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Quel "coso" e' un raccordo a 90° per tubazioni (non so se hanno un nome in particolare). Per questo ceweb ha soprannominato la mia pegaso "a propulsione idraulica". Abbiamo messo in pratica un'idea di sergio. Il problema era far respirare il motore senza montare scarichi aperti. Il maestro ha forato le marmitte (in un punto non a caso) e poi saldato una femmina filettata nella quale e' stato avvitato il raccordo. Questo raccordo e' chiuso da un apposito dado in modo che si possa stappare all'occorrenza.
Tutto qua. Posso dire che in foto non rende... e' bellissima!
ciao
il raccordo a 90° che fuoriesce dallo scarico di hi_octane ad un controllo da parte delle forze dell'ordine risulterebbe palesenemte non originale e quindi illegale. giusto? (magari dal vivo non si nota?)
se nn mi sbaglio un sistema simile veniva usato parecchi anni fa per per ridurre il rombo delle marmitte nei centri abitati ed era comandato da un "chiusino" .
Con il raccordo aperto ci sono miglioramenti delle prestazioni ?