Vuoti da 5000 a 6500 giri...

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
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Cocciu
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Vuoti da 5000 a 6500 giri...

Messaggio da Cocciu »

Ho appena acuistato una Pegaso cube 650 a carburatori del '99, che presenta fastidiosi vuoti tra 5000 e 6500 giri, inoltre non riesco a superare i 7000 giri... Visto che la prossima settimana devo tornare dal concessionario che me l'ha venduta cosa suggerite di chiedere? Mi hanno garantito che la moto prima della consegna è stata tagliandata, (olio, filtri, candela, pulizia carburatori). Inoltre fa fatica ad avviarsi senza tirare l'aria anche da calda? Qualcuno può aiutarmi?
Cocciu
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ops..."acquistato"...:)

Messaggio da Cocciu »

piccolo errore di ortografia...:)
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hi_octane
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Messaggio da hi_octane »

7000 giri?!? Beh, devi cambiare marcia mooolto prima!
Per i buchi dopo i 5000 controlla:
- Filtro aria
- Resistenza sopra la batteria (piu' o meno)
- Controlla che non ti sia finita acqua nella benzina (vatti a vedere il perche' nei vecchi post e nell'articolo nella sezione officina)
- Controlla la pipetta della candela
- Apri i blocchetti sul manubrio (dx e sx) e innaffiali con il CRC per contatti elettrici
Poi altro non mi viene in mente
ciao
Cocciu
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oltre 7000 giri no?!?

Messaggio da Cocciu »

La mia domanda in realtà aveva un doppio fine, mi spiego meglio:
sul libretto risulta depotenziata, ma non capisco se lo è veramente oppure no... Nella mia completa ignoranza, mi sono accorto che oltre 6500, 7000 giri non riesco a farla andare e visto che il contagiri ha la zona rossa a partire da 8000 pensavo che la limitazione consistesse nel bloccare il numero di giri massimo. Ora vi chiedo come faccio a capire senza smontare i carburatori se la moto è depotenziata oppure no?

Grazie per i suggerimenti relativi ai buchi da 5000 a 6500, intanto parto con controllare filtro aria e batteria.
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sergio
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Messaggio da sergio »

Devi controllare questa resistenza che vedi qui
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Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Cocciu
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Problema vuoti risolto!

Messaggio da Cocciu »

Il problema dei vuoti, sembra risolto dopo aver finito la benzina rimasta nel serbatoio 6 mesi. Fatti i primi 150 km, consumata la "vecchia broda", non ha più singhiozzato...forse era un pò d'acqua...speriamo bene!?!? Ho comunque 12 mesi di garanzia che conto di sfruttare al massimo.
Grazie per i suggerimenti!

p.s. la mia Peggy non ha più i fermi, devo rifare il libretto, vi farò sapere l'iter e i costi.

Alla prossima!
miapegaso
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Re:

Messaggio da miapegaso »

sergio ha scritto:Devi controllare questa resistenza che vedi qui
Immagine
Deve essere da 10 kohm codice ricambio aprilia
8124206
Poi fai tutti i controlli che ti ha detto hi octane
Andare oltre i 7000 giri se la peggy è a posto non ha senso......iin qualsiasi marcia
Un saluto
si ! è quella nella foto ! Quando presi la mia prima pegaso, il concessionario mi disse : ora ci cambiamo il diodo e vedrai come andrà meglio. In effetti riusciva a salire di giri meglio e prima. Quindi significa che per l'omologazione mettono un diodo diverso ?
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alex650
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Re: resistenza anticipo

Messaggio da alex650 »

volevo sapere che effetti da aumentare la resistenza,rispetto a diminuirla, e d quanto va variata x ogni prova, inoltre sarei curioso d sapere qual è la resistenza a vostro avviso migliore.
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