da bravo neofita della Pegaso mi sto facendo un mare di paranoie su qualsiasi minimo rumorino o problema... probabilmente presente solo nella mia testa... !

Cerco di spiegare un pò i sintomi....
-da fredda la moto ci sta un sacco ad accendersi: si spegne dopo nemmeno due secondi per anche 4 o 5 volte nonostante l'aria sia tirata al massimo (in questi giorni che è molto freddo ci vogliono anche 7-8 tentativi per accenderla)
-anche quando è calda devo tenere un pochina d'aria, altrimenti si spegne o sporadicamente fa un bello scoppietto e sembra che "perda un colpo" quando tolgo gas molto in fretta
...fin qui credo nulla di grave, pensavo di cambiare candela, olio e magari smontare, pulire e regolare i carburatori
-la cosa che mi preoccupa è che al minimo (circa 1400 giri) fa una sorta di sibilo continuo. Non varia al variare dei giri, è quasi lo stesso rumore (ma molto più forte) di quando si buca un materassino gonfiabile (fssssssssssssssssssss)
Non riesco a capire esattamente da dove venga ma sembrerebbe nella parte di destra dove si infila il collettore delle marmitte... boh!
Aumentando un pò il gas resta uguale come intensità... verso i 2000 circa non si sente più credo perchè viene coperto dal rumore del motore.
Pensavo al collettore stretto poco ma mi sembra abbia poco sensoè un sibilo continuo... dovrebbe seguire il ritmo del pistone se fosse quello no?
Magari è una qualche valvola di sfogo della temperatura? Ma non credo visto che lo fa anche quando è fredda...
Idee? Suggerimenti? "Facciamo a scambio di paranoie"?