ammetto che sono abbastanza disperato o forse è meglio dire sfiduciato

Pegaso '96 a.e.
durante l'inverno ho fatto una manutenzione direi più che straordinaria, per quanto riguarda la parte meccanica ho sostituito ruota libera e controllato i prigionieri.
Poi mi sono buttato sulla parte elettrica facendo modifica del relè, aggiungendo relè per fari, ventolina di raffreddamento per regolatore, ricablando completamente tutto l'impianto e infine aggiungenti alla strumentazione un voltmetro e un sensore della temp dell'olio.
Il tutto grazie anche all'aiuto di un amico esperto con tanto di attrezzatura necessaria.
Bene, moto pronta, pulita PERFETTA!
Il primo giorno mi faccio un giro breve ed è tutto ok, il secondo mi faccio un 150 km ed è ancora tutto ok tranne una leggera difficoltà a partire (ci mette qualche giro in più di motorino di avv. prima di partire, sia a caldo che a freddo)
il terzo giorno
bumm
non parte più!!!

dopo un breve controllo mi accorgo che la candela non scintilla più!!!
scatta la procedura di controllo di tutto ciò che può toccare la parte dell'impianto riguardante l'accensione
in pratica ho controllato:
- candela brisk nuova (controprova con ngk nuova) --> escluderei la candela
- bobina con misure di impedenza;
morsetto nucleo --> 0,5 ohm
filo accensione nucleo --> 9,4 kohm
(controprova con bobina di riserva con stesse misure)
- pipetta nuova ngk da 5 kohm
- impedenza misurata sul pick-up --> 240 ohm
guardando il manuale di officina le misure sembrano tutte ok
in più ho controllato la centralina sempre seguendo le istruzioni del manuale di officina (connettendo i connettori tra loro e vedendo quali conducono e quali no) e questo check risulta ok
ho controllato che arrivasse tensione alla centralina (in pratica che il tasto rosso non facesse scherzi)
ho controllato ed escluso tutte le sicurezze (cavalletto, folle inserita e leva frizione)
Ora mi chiedo….. cosa può essere??????
Le prove suggerite da manuale per controllare la centralina sono condizione sufficiente o solo necessaria perché la centralina non sia difettosa?
(a chiave inserita ho anche misurato la tensione che arriva alla bobina a motore spento e ho misurato una tensione negativa sui -50/70 V, vi risulta?)
Idem per l'impedenza misurata sul pick-up, è proprio in mezzo al range suggerito dal manuale, ma questo basta per dire che il pick-up non ha problemi?
Mi rivolgo alle vostre conoscenze ed esperienze!

Mi piange il cuore a vedere la Pegasotta messa a nuovo lì ferma in garage…
Grazie mille a tutti in anticipo!!!!
Ale