Reborn!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Reborn!

Messaggio da Raffa58 »

:birra: :birra: :birra:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Dario ho appena letto
ti chiamo stasera :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Gran lavorone ti attende... :wink:
Paracarro zen
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471

Messaggio da stefano53 »

..grande Teuz ...gran fatica ma alla fine anche gran divertimento e soddisfazione .... e riscontro ( qualora ce ne fosse bisogno) degli "amici di AOTR" ..!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Il lavoro prosegue,
ho trovato sfasciato anche uno dei due ballast delle luci xenon, la corazza si è aperta e nonostante sia funzionante alla prima pioggia entrerebbe acqua per cui è da buttare
Già preso uno di ricambio stamattina

Ieri pomeriggio ero arrivato qui
Immagine

e si può benissimo notare la rottura del canotto di sterzo
Immagine

Il lavoro è poi proseguito abbastanza celermente, tenendo conto di quella mostruosa matassa di cavi, fili e spinotti che c'è dentro il cupolone
Immagine

Eliminato il tutto il moncone del canotto di sterzo è venuto via da solo, non si è salvato un solo millimetro della saldatura,
Immagine

Ora rimango fermo, smonto solo il necessario del codone, se smonto tutto per ricostruire, mi ritrovo incasinato con fili, viti e bestemmie, preferisco il "taglia incolla", mentre smonto una, rimonto l'altra, mi sembra più ovvio come lavoro

Intanto prossima settimana vedrò di sistemare la questione punzonatura

Altro pezzo rotto è uno dei due attacchi del traversino orizzontale, sopra il radiatore delle protezioni laterali, la frattura è netta e dunque riesco a recuperare il pezzo con una buona saldatura
Immagine

SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Domanda da ignorantone.....visto come appare netta la rottura del canotto .....non è possibile risaldarlo, magari inserendo qualche fazzoletto di rinforzo???????

:roll:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

forse si, dico forse perchè l'idea mi era anche venuta, ma ti giuro poi non mi sentire tranquillo :roll:
Immagine

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio »

Belli sti post di sto forum...non finirò mai per ringraziare la fortuna di fare parte di questa famiggghia(anche se spesso di nascosto).
Ieri col freddo freddone, riaccendo la bella addormentata che nonostante i gatti che ci hanno dormito sopra, ed il mese di letargo, è partita subitissimo.
In bocca al lupo per il puzzle, ne vale la pena :love: :love: :love: :love: :love:
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Messaggio da pstgni62 »

Questione punzonatura.
Innanzitutto NON BUTTARE VIA NIENTE DEL VECCHIO TELAIO!!
Il vecchio numero di telaio non si può mantenere! Devi per forza chiedere una ri-punzonatura del telaio alla Motorizzazione.
Per "ri-punzonare" il telaio devi andare in MCTC e prenotare il collaudo. Dovrai compilare un modulo, pagare 2 bollettini postali, farai almeno un paio di file agli sportelli. E fin quì.....
Il giorno stabilito devi portare la moto (completa, non "a pezzi" o ancora mezza smontata) più il vecchio telaio, perlomeno la parte dove vi è punzonato il "numero".
Naturalmente serve anche della documentazione da allegare alla pratica, e quì viene il bello.
La Motorizzazione vuole vedere tutte le FATTURE di acquisto dei pezzi sostituiti, spero tu abbia la fattura di acquisto del nuovo telaio.
Altro documento che la MCTC vuole vedere allegato alla pratica è la dichiarazione di "lavoro eseguito alla regola dell'arte" da parte di una officina, la firma del cui titolare sia stata depositata in MCTC, su sua carta intestata.
I lavori "fatti in casa" non sono ammessi, quì a Bologna una ripunzonatura senza quanto di cui sopra non la fanno!
Senti pure a PD come vanno le cose, magari sono meno "pignoli". Dopodichè, una volta ottenuta la ripunzonatura e rilasciata dalla MCTC la nuova carta di circolazione con il nuovo "numero" (la sigla provinciale dell'Ufficio MCTC che ha effettuato la punzonatura con serie di numeri e nuovamente la sigla povinciale) dovrai effettuare l'aggiornamento del certificato di proprietà comunicando anche al P.R.A. il nuovo "numero".
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ma hai fatto la modifica ai cuscinetti di sterzo?
se ti serve un ballast slim te lo regalo io :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Il vecchio telaio lo tengo, fin tanto che non chiudo la pratica tengo anche i bulloni arrugginiti
Mi sono messo d'accordo col mecca perché alla punzonatura ci pensi lui, forse che forse riesco a fare tutto senza andare con la moto completamente assemblata che mi obbligherebbe a prendere un furgone in affitto. Tra qualche giorno saprò
Del telaio nuovo ho fattura, è l'unico pezzo che richiede documentazione certa per l'omologazione, il resto posso prenderlo dove preferisco e in base ai prezzi che mi vengono fatti. Anche al di fuori del canale ufficiale Aprilia

Giangio, ho trovato in garage due cuscinetti nuovi, li avevo presi chissà quando.
Procedo con questi, non mi va di perdere ulteriore tempo e soldi per un lavoro extra in questo momento, voglio provare a riassemblare tutto senza sforare il valore eurotax della moto

È una guerra lo so ma la voglio vincere!
Immagine

paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

SILVER ha scritto:Domanda da ignorantone.....visto come appare netta la rottura del canotto .....non è possibile risaldarlo, magari inserendo qualche fazzoletto di rinforzo???????

:roll:
qualche anno fa ho visto un telaio con canotto risaldato, sicuramente teneva, ma l'apporto di materiale era stato così massiccio che faceva impressione...non sono sicurissimo che ne valga la pena
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ilpupetto »

Bel lavoro che ti aspetta !!!!!!!!!!!
almeno passi le giornate gelide che ci sono, e ti monta la voglia di risalire in sella.
Buona fortuna
Max
...tutto inizia così....
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Immagine
ecsagon
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ecsagon »

dai dai ke appena la finisci di rimontare sicuramente avrai una voglia matta di girarci... in bocca al lupo e buon lavoro :salta: :salta: :salta: :salta:
Hercules 50;
vespa 50;
aprilia F1 50;
hornet 600;
cb1000r (la mia bimba);
Caponord 2008 bianco venice abs

email: ecsagon@inwind.it
cell. 335 7034870
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”