Ho ricevuto nei giorni scorsi il duplicato della carta di circolazione della moto (CN standard 2003, con orecchie) con aggiunte le misure delle gomme M+S
SENZA FARE IL COLLAUDO!
Nonostante io lavori nel ramo questa cosa ha sorpreso anche me!
Sembra che da non molto sia uscita una circolare del Ministero dei Trasporti nella quale stà scritto che gli aggiornamenti carta di circolazione per montaggio pneumatici M+S a seguito di nulla-osta rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo, o dal suo importatore ufficiale in Italia, non abbiano più bisogno del collaudo del mezzo!
Questo è quanto mi ha detto il mio collega che và in Motorizzazione (io frequento il P.R.A.), ed infatti ho in mano la c.c. ed al collaudo non ci sono andato; non ci sono stati problemi neppure per il nulla-osta ricevuto via e-mail, che io ho stampato con stampante a colori (di colorato c'è giusto il logo Aprilia e nient'altro) come raccomandava la e-mail a cui era allegato inviatami da Aprilia.
Strano, quì a Bologna la Motorizzazione ha sempre cercato il pelo nell'uovo, però................ oh..................... se a loro và bene così........... così sia...........................