solita indecisione sulle gomme....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
BOBo
GPS man
GPS man

Re: solita indecisione sulle gomme....

Messaggio da BOBo »

ack71 ha scritto:ma non ho dubbi, prossimo treno: Pirelli Scorpion trail!!!! ( ho le biellette della rr e 3 tacche sfilate!!!)
Lampsss
Quando a 5000Km l'anteriore è finito e la posteriore ne fa altri 1000-1500 al massimo qualche dubbio potrebbe sorgere :oops: ;sto usando le BW 502 e sono piuttosto contento :D
Ciaoooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

Ciao Bobo, :wink:
Oddio, io ne ho percorsi solo 1000, magari la mia valutazione e' prematura, certo che a leggere il tuo post tremo!!!!!Ad oggi cmq ribadisco la mia eccellente valutazione per questo pneumatico.
La cosa certa e' che se mi delude anche questo treno ( a livello di durata intendo), ad occhi chiusi ripassero' alle vecchie touranche ( non exp).Ma terro' conto anche delle BW 502.

Ciao :hallo: :hallo: :hallo:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Mah.... :roll: io sinceramente non ho velleità di piega eccessive.... :oops: però, quando la strada è bella asciutta mi diverto parecchio.... 8)

Con le Anakee 2 montate a fine aprile ho già percorso più di 8.000 km e sono ancora a metà.... per cui le straconsiglio.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Devo cambiare anch'io le coperture. Oramai le EXP che monto dopo 13.000 km sono alla frutta. Dopo aver letto i vostri pareri sulle Anakee 2 ero deciso a prenderle, ma dopo un giro di telefonate ai vari gommisti della zona, purtroppo devo cambiare gomme... le michelin non si trovano, ne sono in arrivo per cui devo cambiare rotta. Sono indeciso tra le Battlewing e le nuove Pirelli (visto che due gommisti me le hanno proposte). Se c'è ancora qualcuno che mi vuole dare un ultima impressione su queste due, poi la prossima settimana si cambiaaaa!! :D
Immagine Immagine Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

marioloc ha scritto:Devo cambiare anch'io le coperture. Oramai le EXP che monto dopo 13.000 km sono alla frutta. Dopo aver letto i vostri pareri sulle Anakee 2 ero deciso a prenderle, ma dopo un giro di telefonate ai vari gommisti della zona, purtroppo devo cambiare gomme... le michelin non si trovano, ne sono in arrivo per cui devo cambiare rotta. Sono indeciso tra le Battlewing e le nuove Pirelli (visto che due gommisti me le hanno proposte). Se c'è ancora qualcuno che mi vuole dare un ultima impressione su queste due, poi la prossima settimana si cambiaaaa!! :D
Le Pirelli secondo me le trovi ovunque perchè non le vuole nessuno :giullare: :giullare:
Come ho già detto durano veramente poco all'anteriore;se non ti vuoi togliere la curiosità di provarle,sono molto divertenti,le BW 502 che monto tuttora mi sembrano un bel compromesso durata/tenuta.
Ciaooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

marioloc ha scritto:Devo cambiare anch'io le coperture. Oramai le EXP che monto dopo 13.000 km sono alla frutta. Dopo aver letto i vostri pareri sulle Anakee 2 ero deciso a prenderle, ma dopo un giro di telefonate ai vari gommisti della zona, purtroppo devo cambiare gomme... le michelin non si trovano, ne sono in arrivo per cui devo cambiare rotta. Sono indeciso tra le Battlewing e le nuove Pirelli (visto che due gommisti me le hanno proposte). Se c'è ancora qualcuno che mi vuole dare un ultima impressione su queste due, poi la prossima settimana si cambiaaaa!! :D
io mi ero "impuntato" sulle Anakee 2 e mi sono rassegnato ad aspettare.. e sono stao ripagato...mai avuto un feeling del genere con la CN :salta: ...comunque i vari gommisti in zona mi avevano detto che se aspettavo sarebbero arrivate..alla fine le ho ordinate alla Pnesystem perchè sono amico del proprietario e dopo 2 settimane sono arrivate ... è vero è una seccatura dover aspettare ma è meritato farlo...
ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Penso però che da quando le hai montate tu ad adesso, i tempi si siano dilatati ancora di più. Ho telefonato a sei gommisti e(anche a Udine) e tutti mi hanno detto le stesse cose. Sono quasi introvabili purtroppo nel codice V quello che ci serve a noi. A questo punto sono molto intenzionato a montare le Bridgestone... tanto alla fin fine tra una anno toccherà cambiarle di nuovo :D :D
Immagine Immagine Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

......visto che di fuoristrada ne faccio proprio poco..anzi niente il mio spacciagomme mi ha detto di provare le michelin pilot road ...qualcuno le ha montate ne sà qualcosa ..???sono gomme che di solito si montano sulle sport tourer... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

marioloc ha scritto:Io l'anno scorso, dopo vari treni di Tourance, ho montato le EXP. Sono veramente un altro mondo rispetto alle vecchie, in curva la moto scende in piega velocemente ed è incollata all'asfalto, sono confortevoli.... ma come ho letto, se anche tu viaggi sempre in coppia e con valigie, si scalinano SUBITO!! Dopo 600 - 800 km. fatti , sentivo un rumore sui 70-80 km/h (che tra l'altro è la velocità che più o meno si tiene sempre), e non riuscivo a capire da dove venisse. Portato la moto dal gommista, mi ha confermato che la posteriore era scalinata e dopo aver telefonato al grossista questi gli ha confermato che la gomma purtroppo se si andava molto in due effettivamente si poteva scalinare. Cosa ti devo dire, dovevo lasciare la moglie ed i bagagli a casa e farli andare in auto?? Mah :evil: :evil: Sicuramente sono il primo e ultimo treno di EXP !!
Quoto, tutto vero se esci sempre iperbagagliato e in due in sella.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Per quanto mi riguarda, montate le Tourance EXP in viaggio per la Scozia da solo (ad Arezzo) e ho percorso con loro 5708 Km.
Naturalmente, ora non sono più tanto tondeggianti :sbellica: :sbellica: ma mi sono piaciute molto: zero vibrazione all'avantreno, grande confidenza dietro. Naturalmente, da dimenticare la durata delle loro progenitrici Tourance standard.
Portate in velocità costante oltre i 200 Km sui tratti autostradali tedeschi, in cui ciò é consentito: esaltano le qualità della ciclistica Aprilia.
Sicuramente le monterò ancora :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Io invece confermo la scarsissima durata dell'anteriore pirelli............fidatevi di bobo. :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”