marioloc ha scritto:Io l'anno scorso, dopo vari treni di Tourance, ho montato le EXP. Sono veramente un altro mondo rispetto alle vecchie, in curva la moto scende in piega velocemente ed è incollata all'asfalto, sono confortevoli.... ma come ho letto, se anche tu viaggi sempre in coppia e con valigie, si scalinano SUBITO!! Dopo 600 - 800 km. fatti , sentivo un rumore sui 70-80 km/h (che tra l'altro è la velocità che più o meno si tiene sempre), e non riuscivo a capire da dove venisse. Portato la moto dal gommista, mi ha confermato che la posteriore era scalinata e dopo aver telefonato al grossista questi gli ha confermato che la gomma purtroppo se si andava molto in due effettivamente si poteva scalinare. Cosa ti devo dire, dovevo lasciare la moglie ed i bagagli a casa e farli andare in auto?? Mah

Sicuramente sono il primo e ultimo treno di EXP !!
Quoto, tutto vero se esci sempre iperbagagliato e in due in sella....
Per quanto mi riguarda, montate le Tourance EXP in viaggio per la Scozia da solo (ad Arezzo) e ho percorso con loro 5708 Km.
Naturalmente, ora non sono più tanto tondeggianti

ma mi sono piaciute molto: zero vibrazione all'avantreno, grande confidenza dietro. Naturalmente, da dimenticare la durata delle loro progenitrici Tourance standard.
Portate in velocità costante oltre i 200 Km sui tratti autostradali tedeschi, in cui ciò é consentito: esaltano le qualità della ciclistica Aprilia.
Sicuramente le monterò ancora