Furti & Antifurti

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
gu
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 13 luglio 2003, 20:57
Località: Carrara , Toscana

Furti & Antifurti

Messaggio da gu »

Salve a tutti,
Ho appena comprato una caponord, e l'avrò la settimana prossima.
Nel forum non ho letto niente riguardo a furti e antifurti: ma questa moto fa così schifo ai malintenzionati, oppure ha qualcosa di suo (a parte il peso) che impedisce brutte sorprese?
Sono sicuro che qualcuno di voi avrà dotato la sua CN di qualche sistema antifurto, funzionano? Sul mercato c'è qualcosa di dedicato a questa moto oppure bisogna ingegnarsi ad adattarci qualcosa, magari satellitare?
Fatemi sapere, non vorrei davvero che mi fregassero la moto dopo tutta la fatica nel convincermi che sia stata una spesa giusta, e soprattutto mi girerebbero i pendenti se sulla strada voi lamp-aste a qualcun'altro sulla MIA Moto. eh no!
Saluti.
Gu.

Ah, é nera! :D
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: Furti & Antifurti

Messaggio da attila »

gu ha scritto:Salve a tutti,
Ho appena comprato una caponord, e l'avrò la settimana prossima.
Nel forum non ho letto niente riguardo a furti e antifurti: ma questa moto fa così schifo ai malintenzionati, oppure ha qualcosa di suo (a parte il peso) che impedisce brutte sorprese?
Sono sicuro che qualcuno di voi avrà dotato la sua CN di qualche sistema antifurto, funzionano? Sul mercato c'è qualcosa di dedicato a questa moto oppure bisogna ingegnarsi ad adattarci qualcosa, magari satellitare?
Fatemi sapere, non vorrei davvero che mi fregassero la moto dopo tutta la fatica nel convincermi che sia stata una spesa giusta, e soprattutto mi girerebbero i pendenti se sulla strada voi lamp-aste a qualcun'altro sulla MIA Moto. eh no!
Saluti.
Gu.

Ah, é nera! :D
...antifurto? (toccatina ai gioielli :oops: ) boh... nel mio caso assicurazione... 8)

ma di sicuro qualcun'altro saprà darti info...
nel frattempo...

BENVENUTO! :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ben arrivato!!!

L'antifurto dovrebbe averlo Abracchi da Roma.

Io non uso assicurazione, ma la catena della Luma e un blocca disco.

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Benvenuto....

Messaggio da Moma »

Benvenuto, naturalmente.

molto bella la capy "nera", fa' molto stealth americano. :wink:

Personalmente (toccatina) CN acquistata a maggio di quest'anno: Lucchetto ABUS sull'anteriore, e assicurazione furto.

Qui, a Roma, (ulteriore toccatina) :wink: vanno "a ruba" soprattutto le Yamaha R6, R1, varie Honda CBR/VFR. Per quanto concerne il Turismo, credo che la concentrazione dei ricettatori sia orientata verso i vari Vaderetro (RADARMAN, Scusami il plagio nella citazione :wink: ) e i Transalpini.

Pero' ho letto e visto che GT Moto Alam produce tutta una serie di cavi personalizzati per ogni tipo di moto che facilita il montaggio del proprio antifurto. Puoi provare ad informarti e nel frattempo...


BENVENUTO.... :P :P :P :P :P

sALUTI,

Moma
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Benvenuto.......

Messaggio da pipo1961 »

benvenuto, fatti una buona catena con un buon lucchetto cosi` da poter assicurare la CN ad un palo (mi raccomando ,controlla che non si sfili :D ) o ancoraggi simili e se si puo` un occhiatina ogni tanto non fa male, risultano essere i sistemi migliori, almeno per i primi anni penso convenga fare anche incendio e furto, io ho montato anche l`antifurto della eco alarm che si porta in dote l`azard, insomma uno le prova tutte per scoraggiare il malintezionato, pero`devi solo sperare che che la tua moto non interessi qualcuno, perche` se cosi` fosse non c`e` antifurto che tenga
Ave CNisti
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Antifurto

Messaggio da Radarman »

Ciao GU

innanzitutto benvenuto nel forum!!!!!
Se aggiungi qualcosa al tuo profilo sappiamo anche da dove scrivi! :wink:

Per quanto riguarda i furti faccio una premessa personale: se i ladri vogliono fregare un qualsiasi mezzo, sia auto o moto, non c'é antifurto che tenga. Purtroppo!!!! :evil: :evil: Neanche i satellitari, e se proprio devono te la tolgono da sotto il culo!!!! :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil:

Questa premessa "disfattista" da un idea migliore di quello che dovrebbe fare un antifurto: spostare l'attenzione del ladro dalla tua moto ad una più appetibile perché non blindata o comunque fargli perdere più tempo possibile durante la rimozione con la speranza che arrivi il proprietario magari con un crik in mano (Occhio che poi vieni denunciato per violenza!!! :wink: )

L'assicurazione è sicuramente cosa buona e giusta solo che io mi sono sentito chiedere anche 500€ (per il solo incendio e furto) con una franchigia del 25%!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

Moma parla degli antifurti GT Auto Allarm di cui anch'io ho sentito parlar bene. Fino ad un mesetto fa non avevano
ancora a listino il cablaggio specifico per le nostre Capo, in ogni caso li puoi installare senza problemi.
Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia montato per sapere come si comporta la nostra batteria, che non eccelle in potenza, sottoposta ad una ulteriore "utenza". :roll:

Puoi dare un'occhiata anche qui:
www.ecoalarm.com/moto.htm ; www.metasystem.it/car/ita/moto_ita.htm ; http://www.erboristerie.com/interfono/allarme.htm; www.laserline.it/; www.spyball.it/ita/catalogo_moto/index.htm

Per quanto mi riguarda uso una catena ed il bloccadisco "Sfera" della Motocubo.

Comunque goditi la Capo e non pensare (troppo) che te la possano fregare......

Un saluto

Radarman
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 499
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 14:33
Località: Duino Aurisina [Devin Nabrezina] - (TS)

Antifurto...

Messaggio da Sgaio »

Ciao Gu, come antifurto ho preso il bodyguard dell'Aprilia che sfrutta l'apposito attacco sul telaio della CN: è molto comodo e permette di legare la moto a un palo senza avere una catena da un metro! Poi, tanto per evitare sorprese, ho fatto montare l'antifurto elettronico (sempre Aprilia) con allarme e telecomando. Premetto che uso queste precauzioni solo fuori città perchè a Trieste non ci sono furti di moto. Forse è per questo che pago pochissimo di assicurazione (Genertel): 347 euro annui con RC da 2 milioni e furto per 8000 euro...
Avatar utente
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
Località: Roma

Salve

Messaggio da abracchi »

Io ho istallato un "spy ball".


Concordo con tutto quello che è stato scritto fin d'ora, l'antifurto è un mezzo per scoraggiare...certo maggiori sono gli accorgimenti maggiore deve essere l'intenzione del ladro.

Forse quello di PIPPINO ha il pregio un più di regalarti l'hazard, perche no !
migraineboy
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 10:25
Località: Napoli

Messaggio da migraineboy »

Io ho montato il gemini modello con due telecomandi e chiave elettronica di sblocco.
Pagato installazione compresa 250 euro.
Lo uso insieme ad una catena furticida.
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

antif

Messaggio da gigabike »

Io uso 1 (uno) bloccadisco abus. E basta.

L'ho lasciata parcheggiata nei peggiori posti della terra e l'ho sempre ritrovata... forse perché è sempre sporca?

Comunque ho l'assic contro il furto, obbligatoria perché... devo ancora finire di pagare la moto!!!

ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
cemmone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2002, 2:00
Località: Livorno

Antifurto elettronico

Messaggio da cemmone »

Io ho da oltre un anno montato sulla mia Capy un Laser Line che funziona perfettamente (dotato di due telecomandi con funzione antipanico ecc. ecc. il tutto alla modica cifra di € 200).

Saluti
Massy (Li)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”