DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

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Lorenz
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DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Lorenz »

qualcuno sa indicarmi dove si trova la vite sull iniettore per agire sul co smagrendo un po la carburazione?penso si debba stringere in senso orario....grazzziiieee :salta:
Lorenz
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Capofelice
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Capofelice »

:o mi sa che quella vite la trovi nell'axone ...o sbaglio
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Wakko »

Si esattamente. L'unico modo per smagrire il CO sulla capo è l'axona. Non perdere tempo a cercare viti.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

se non sbaglio in tutte le moto a iniezione nei corpi farfallati c'è una vite che regola il CO al minimo, è una regolazione che copre solo fino e non oltre i 2000 giri se non meno ma comunque va fatto sincronizzato con entrambi e sopratutto con un vaquometro :wink:
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Lunico
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Lunico »

Ciao..
visto che sono fresco di smontaggio airbox e se non ricordo male :roll:
ci dovrebbe essere una vite d'ottone su ogni corpo farfallato..
Quella della farfalla posteriore la trovi sul lato dx sotto laparte inferiore dell'airbox.. quella della farfalla anteriore non saprei, non ci ho fatto caso! :-?

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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ricordo anche io una vite di ottone a taglio che ho visto girare durante un controllo del Co...............
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

Ulnaig-Ulnaig ha scritto:Ricordo anche io una vite di ottone a taglio che ho visto girare durante un controllo del Co...............
è quella... ma se regolata in mani inesperte può fare danni al motore... un CO sbagliato può fare davvero tanti danni.
Sinceramente ti consiglio di non toccare la vite almeno che sei provvisto di vaquometro.
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Markil
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Markil »

esatto la vite c'è e bisogna stare attenti a metterci mano.. ciaooo
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da Wakko »

Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
io da me a catania ho un meccanico carburatorista che solo per perfezionare tocca le viti ma raramente... inoltre oltre l'axone usa sempre il vaquometro analogico e anche controlla tante piccole cose come lo scarico, le candele e anche l'odore per capire se è tutto regolato bene...
è molto all'antica però poi le moto escono da li che sono + che perfette :wink:
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renero
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da renero »

Madò che paura che mi fate.................
Non toccate quelle viti per pietà che fate danni. :D
Trovate un mecca axone-dotato che conosca il suo mestiere, è tutto ciò di cui avete bisogno per una carburazione perfetta.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da eliele »

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:
Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

eliele ha scritto:
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:
Wakko ha scritto:Infatti quelle viti sono sempre segnate di fabbrica e bloccate con loctite. Teoricamente neanche nelle officine dovrebbero toccarle. Un consiglio vai da chi ha l'axona e fai il lavoro come si deve. Non smonti niente, non corri rischi e il lavoro è perfetto.
io da me a catania ho un meccanico carburatorista che solo per perfezionare tocca le viti ma raramente... inoltre oltre l'axone usa sempre il vaquometro analogico e anche controlla tante piccole cose come lo scarico, le candele e anche l'odore per capire se è tutto regolato bene...
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da DINKY »

Lo immaginavo ma non lo speravo. Devo far regolare il CO (ho fatto la revisione ed era quasi ad 8 !!!) e siccome sono "rain" mi sono informato presso 3 meccanici Aprilia autorizzati : ebbene tutti e 3 , per regolare il CO mi hanno chiesto un fermo di una giornata perchè devono smontare il serbatoio. Allora ho detto "...ma sapevo che bastava l'Axone..." e la risposta "...non dare retta, bisogna lavorarci e smontare il serbatoio...".
Saluti
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sergio
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Re: DOVè LA VITE PER SMAGRIRE CO SULL INIETTORE ?

Messaggio da sergio »

DINKY ha scritto:Lo immaginavo ma non lo speravo. Devo far regolare il CO (ho fatto la revisione ed era quasi ad 8 !!!) e siccome sono "rain" mi sono informato presso 3 meccanici Aprilia autorizzati : ebbene tutti e 3 , per regolare il CO mi hanno chiesto un fermo di una giornata perchè devono smontare il serbatoio. Allora ho detto "...ma sapevo che bastava l'Axone..." e la risposta "...non dare retta, bisogna lavorarci e smontare il serbatoio...".
Saluti
Dinky hanno ragione
Se non allineano i corpi farfallati con le viti (inamovibili per i non esperti) che servono proprio a questo, il lavoro sarebbe incompleto
Inoltre il CO è diverso tra cilindro anteriore e posteriore.....
un saluto
p.s.
ma al manuale officina nessuno ci dà mai un occhiata ognitanto ? :roll:
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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