Stamattina ho deciso di rismontare il cilindro del sensore carburante ( male che sarebbe andata, ho un sensore nuovo datomi dal concessionario in garanzia di quello non funzionante),per fare le foto di cui avevamo parlato più sopra.
Procediamo quindi:
Per togliere il cilindro dalla sede della pompa della benzina, basta fare leva con un cacciavite
Poi staccare il connettore elettrico
Si passa poi a togliere il tappo grigio, facendo leva sui tre fermi ad incastro che bloccano il tappo
Staccando il tappo fare MOLTA attenzione alla molla che saltando fuori potrebbe danneggiare i sensori in rame molto sottili che scorrono nella guida interna del cilindro
Questo è il tappo completamente staccato dal cilindro dove si vedono (invero non molto chiaramente data la fattura della foto)i due sensori, molto delicati, da pulire
Questo è il cilindro completamente scomposto
Con alcuni cotton-fiock imbevuti di trielina, poi di crc, e poi ancora di spray disossidante, ho pulito le guide
Alla fine reinserire la seconda molla che troverete in fondo al galleggiante ( molto rognosa da riposizionare), il metodo meno rognoso che ho trovato è quello di reinserirlo in piedi, dopo qualche tentativo sono riuscito a far combaciare le cose.
Dopo di che fare tutte le operazioni al contrario per riposizionare i sensori sulle guide facendo attenzione alla molla.
Non posso ancora dirvi se il tutto funziona, empiricamente ho collegato il sensore dalla moto alla pompa e smuovendo il galleggiante ho finalmente visto tutta la scala dell’indicatore accendersi, sto aspettando la guarnizione nuova da posizionare sotto il gruppo pompa e poi vi dirò se tutto va per il meglio.
Spero di esservi stato utile, le foto meglio di così non so farle
.
Lamps