Ciao a tutti

ho modificato la posizione del regolatore di tensione, che a mio modesto avviso era in una posizione infelice

vi posto le foto del lavoro eseguito ,(il bianco che vedrete sul regolatore è la pasta per condurre il calore dal regolatore al dissipatore aggiuntivo posto su di esso),ho anche eliminato la presa intermedia sotto il serbatoio (collegamento alternatore ) saldando i fili ,e con il tubetto termorestringente gli ho isolati , ho portato i 3 fili (allungandoli) dal lato sinistro del regolatore ,su vicino al canotto di sterzo,e poi giù sino al punto basso vicino al serbatoio di ricupero liquido refrigerante, ho anche allungato i fili positivo e negativo (2 coppie ) del connettore alimentazione tensione continua sino a portarli vicino alla vaschetta ricupero liquido refrigerante

prolunghe fili positivi e negativi
,ho costruito un supporto in alluminio da 5mm forato da un lato per fissarlo al motore e dall'altro per fissare il regolatore , ho anche praticato una apertura della dimensione del regolatore nel paracoppa in plastica usando il bremell (micro utensile
portentoso)

prove di montaggio

vista dal di sotto a lavoro ultimato e solo da pulire

vista di lato supporto in alluminio

disegno supporto

vista radiatore supplementare di raffreddamento

fori praticati nel paracoppa

con la modifica il regolatore non supera MAI i 60°

essendo raffreddato dall'aria che scorre sulle alette