
le cuoceva il polpaccio e comunque in due ( probabilmente la presenza di due gambe mandava in ombra aerodinamica il regolatore ... ) ho rischiato più volte di non riuscire ad avviare il motore e visto che le previsioni per quest'estate è di fare almeno 4 giorni in giro in moto ho deciso di fare la wulox e di spostarlo qui :


per fare ciò ho forzatamente dovuto allungare un pò tutti i cavi e già che c'ero ho tolto il connettore marrone sotto il serbatoio saldando direttamente i fili .
poi i prolungamenti dei cavi sono stati fatti con treccia da 4 mm2 per ciò che riguarda i 4 cavi che portano il 12V e da 6 mm2 per i tre cavi che portano tensione al regolatore .
già che c'ero ho esagerato ..... tanto che al minimo alla batteria , servita direttamente da una coppia di 4 mm2 , arrivano 14.3 v e a 4000 g/min lo stesso .
la sorpresa è stata che uno dei cavi dal regolatore si è sfilato dal connettore marrone non appena l'ho toccato segno di una crimpatura mal fatta e lo stesso dicasi per uno dei cavetti del connettore sul quale è montato una specie di transistor .
le saldature sono state eseguite utilizzando un tubetto metallico nel quale ho inserito i fili e poi riempito di stagno , coperto con del termoretraibile e poi singolarmente i cavi tra il generatore e il regolatore sono stati ulteriormente protetti con della guaina in fibra di vetro .
al momento la linea tra il generatore e il regolatore sfrutta ancora il cablaggio originale quindi corre dal generatore fino sotto la sella poi , attraverso il connettore marrone , torna all'avantreno per alimentare il regolatore .
i cavi originali ( 2.5 mm2 ) per circa 1 cm prima di infilarsi nel connettore scaldano parecchio ........ però attraverso la feritoia nel fianchetto li vedo bene quindi se dovessero virare di colore dissaldo i cavi nuovi e li saldo direttamente al cablaggio del generatore e quelli originali li lasci lì morti .
domani cerco di trovare un portafusibili e montare un 30A sulla linea supplementare della ricarica della batteria .
totale almeno 6 ore di lavoro ..... un modo discreto per riempire un sabato che avrei dovuto comunque passare in casa