Joker System....interessa un GDA?

Tutto quello che si può aggiungere...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Joker System....interessa un GDA?

Messaggio da Zippo_1981 »

sfogliando una rivista mi sono imbattutto in questo sistema brevettato (made in Italy), per il fissaggio di borse su serbatoio senza l'uso di cinghie o calamite.

forse molti di voi lo conosceranno...ad esempio Giu c'è l'ha da un pò...ma non avendone trovata traccia sul forum (tranne che un piccolo cenno) ho pensato di aprire una discussione dedicata

il sito è:

www.jokersystem.it

ho acquistato un kit di fissaggio dedicato per i tappi benzina Aprilia (che comprende le viti, due brugole, le istruzioni, la piastra e lo skate)

basta sostituire 4 viti del serbatoio con quelle del kit che sporgono di alcuni mm per permettere in seguito il fissaggio

Immagine

si inserisce lo skate

Immagine

si ruota lo skate per agganciarlo

Immagine

la base d'appoggio è pronta!

come si vede dalla foto, l'apertura del bocchettone è impedita dallo skate...quello in foto è il primo modello...una delle novità 2007 è lo skate carbon...un adesivo in carbonio che permette l'apertura del bocchettone solo sfilando la borsa...

Immagine

per quanto riguarda la borsa la Joker ha a catalogo una serie di varianti...dall'ovetto alla borsa da viaggio estensibile...

l'ovetto della Joker l'ho visto e non era il massimo come rifiniture e accessori così ho optato per l'ovetto della GIVI che è completo di cinghia per il trasporto, protezione per la pioggia, divisore interno...e costa pochi euro in più dell'ovetto joker...

Immagine

Immagine

quel cordino con un gancetto rosso è la "sicura" con il quale si ferma la borsa sulle viti del serbatoio...una volta agganciata per sganciarla basta tirare il cordino e sfilare la borsa

Immagine

ho semplicemente forato la base del GIVI e ho avvitato la piastra Joker...l'unica modifica che ho fatto è stata utilizzare delle viti più lunghe...

questo perchè le borse Joker hanno un sistema di fissaggio della piastra incorporato nella borsa (con una filettatura)...quindi le viti non si vedono

il gancio/sgancio è semplicissimo e la borsa non si muove di una virgola...questo è un ovetto e non una borsa da viaggio con maggior peso ma credo che la stabilità sia identica...e visto che prenderò anche la borsa da viaggio vi farò sapere 8)

i prezzi non sono esagerati ed è possibile comprare anche un pezzo singolo...ovvero....se perdo lo skate oppure se voglio utilizzare più borse (e quindi non avrò bisogno di altre viti e di un altro skate ma solo della piastra) posso acquistare solo il pezzo interessato.

per quanto riguarda i prezzi, mi sono imbattuto in una discussione sul forum "triumph che passione" riguardante questo sistema e per gli utenti del forum c'è un'offerta che prevede il 25% di sconto dal listino e le spese di spedizione gratuite per un acquisto superiore ai 20 euro...se è possibile per triumph è possibile anche per Aprilia 8)
Ultima modifica di Zippo_1981 il venerdì 6 luglio 2007, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

L'ho preso anche io a gennaio scorso al Bike expo di Padova... comodissimo e pratico, tra l'altro uso anche io il borsellino piccolo come il tuo, riesco a farci stare tutte le cose che altrimenti dovrei disperdere nella giacca: telefono, sigarette, portamonete, chiavi di casa, macchina fotografica e pure una bottiglietta da 1/2 litro di acqua.

Niente cinghie che sono sempre una rottura, facilissimo lo smontaggio per fare benzina, è stato un acquisto azzeccatissimo
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Grande Zippo !!!!
A parte che sei alto uno sproposito.... ma non é questo che volevo sottolineare....
Descrizione ottima e precisa!!!!!!!!
Lo uso anche io ed é utilissimo.
L'ho installato con l'ovetto GIVI T422 quello più grande e la stabilita e tenuta é ottima.
Ho dubbi sull'uso con borse morbide più grandi in quanto la base d'appoggio é minima e non darebbe la stessa stabilità.
Soldi spesi bene !!!!!!!
Base Joker per Aprilia che loro chiamano zigrinata (caponord-Pegaso) = € 33.00 (Colzani - Seregno)
GIVI T422 (Scucito orecchie magnetiche e fatto fori per piastra Joker = € 68.00 (G3 - Seregno)

CiaoooOOOOoooo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Giu ha scritto: GIVI T422 (Scucito orecchie magnetiche e fatto fori per piastra Joker = € 68.00 (G3 - Seregno)

CiaoooOOOOoooo
ottimo prezzo! da Luciano moto costa 88 euro :o :o
Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Zippo_1981 ha scritto:
Giu ha scritto: GIVI T422 (Scucito orecchie magnetiche e fatto fori per piastra Joker = € 68.00 (G3 - Seregno)

CiaoooOOOOoooo
Va bè... anche tu...da Luciano.....vuoi morire dissanguato??? :attila:
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

DAviDE ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:

CiaoooOOOOoooo
Va bè... anche tu...da Luciano.....vuoi morire dissanguato??? :attila:
infatti non l'ho comprato :tie:
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ragazzi.......gira e rigira alla fine l'ho comprato anch'io!! Vi dirò, è un oggetto veramente eccezionale.... io ho comprato tutto, il "coso" per il tappo, la piastra per la borsa e la borsa più grande che diventa zaino....morale della storia: 105 euri, tutto l'ambaradan.... diciamo che ho uno spacciatore che mi vuole bene....penso che fra qualche giorno anche GGG copierà l'acquisto.....!!! Vero GGG.............??
Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ragassuoli....

se c'è gente a cui interessa questo accessorio perchè non ci mettiamo in contatto direttamente con l'azienda per avere una scontistica speciale?

non si tratta di un GDA....ognuno farebbe per conto suo sfruttando un eventuale offerta...

per contattare ecc posso anche occuparmene io ben volentieri....ma non posso farlo di mia iniziativa....c'è bisogno di un "lasciapassare" da parte dell'amministrazione 8)
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mah senti.... personalmente... più sconto di così....!!! :) :)
Se a qualcuno interessa, magari si può vedere di fare tramite il mio spacciatore....

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

D@rione ha scritto:Mah senti.... personalmente... più sconto di così....!!! :) :)
Se a qualcuno interessa, magari si può vedere di fare tramite il mio spacciatore....
mandami via mail il modello che ti sei comprato con il prezzo :wink:
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Uhm... il modello sincramente non lo so... ho buttato via la scatola, anzi l'ho lasciata allo spacciatore... so che è una borsa, fra le più grandi; diventa anche zainetto e ha delle sporgenze, tipo astucci, sui due lati dx e sx; il modello.... probabile "F-J"?? Cmq mi pareva che fra attacco, piastra per la borsa, borsa...si andasse olter i 150euri...ti risulta?

Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

dai un'occhiata qui al modello e poi mi dici

http://www.jokersystem.it/prodotti.htm
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

E' la J-Max...sicuro al 200%. :ok:

Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

D@rione ha scritto:E' la J-Max...sicuro al 200%. :ok:
la più cara...borsa e kit d'aggancio 171 euro di listino....scontate 129 euro

l'hai pagata di più o di meno?
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Il tutto, borsa più kit, 105euri!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”