http://www.youtube.com/watch?v=XXkqBgYshmU
Per evitare tale problema, devi controllare queste 4 viti che NON si smollano!
PROBLEMA DI TUTTI I MODELLI CAPONORD.

Io penso che quelle viti dove viene la frattura non sono compresse bene. Per questo succede questa cosa. Gle devi sempre guardare e compressere bene.Electro ha scritto:ragazzi a me è successo la stessa cosa!!!! ma non ero carico credo che l'accoppiamento ferro alluminio non sia il meglio
e come mai su n-mila altre caponord non si è rotto ? forse hanno il telaietto in cioccolato e l'accoppiamento ferro-cioccolato funziona meglio ?Electro ha scritto:credo che l'accoppiamento ferro alluminio non sia il meglio
...risposta esattaaaaaasalvadi ha scritto:... le viti devono lavorare in maniera corretta. Se si allentano le viti, le asole sul telaio lavorano nella maniera sbagliata (e si rompono !).
Hai anche un manuale di istruzioni consegnato assieme alla MOTO che indica SERRAGGIO BULLONERIA ogni 7500km (pag 63 nel manuale della mia RR).paolo153 ha scritto: ma sono cose che non dovrebbero succedere!!!!!!!!![]()
abbiamo una moto turistica da viaggio e non un ciao per fare un giro in piazza.....
vedi sopra !supertenere ha scritto:pero' ragazzi,secondo me sono cose che non dovrebbero accadere.
QuotoneMoma ha scritto:Se mettete "mano" a quelle viti, abbiate l'accortezza (soprattutto alle due superiori, quelle inferiori é difficile arrivarci) di utilizzare chiave dinamometrica decente e la corretta coppia di serraggio (rilevabile dal manuale di officina)