Ok grazie Fiore per le "indicazioni"...in realtà ancora un pò vaghe per me ma spero che ti verrà voglia di approfondire e magari darmi qualche ulteriore informazione.fiore ha scritto:Brigante io parlo solo del regolatore di Tyre..............se qualsiasi moto che eroga 19/20A al minimo...........il regolatore che mi ha mandato da controllare vedrai che farà 14.2-14.3 quindi è normale come nella tua tabella...........il problema della tua moto non l'ho preso in considerazione..............io sto parlando solo del regolatore di Tyre.
Anche il tuo regolatore carica lo stesso Voltaggio in batteria ricevendo gli stessi ampere.................quindi se quella tabella fosse quella Tyre anche la sua batteria dovrebbe essere caricata a 14.........che è questo il mio problema..........in quanto su due moto il suo regoaltore mi ha dato questi risultati
Non capisco come mai non carica sulla moto di Tyre è cosa centra il c/km con il regolatore???
IO qui ho un regolatore che mi è stato manadto perchè non caricava,questo è il problema che devo capire............dalle tue tabelle se i V in batteria sono giusti è chiaro anche senza misurare che i componenti prima sono a posto.........non è che ci vuole un tecnico per capire se la batteria viene caricata giusta.......il sistema di ricarica funziona perchè o va o non va e se non va non vedi i volt in batteria, il problema è capire per me perchè Tyre non vedeva i volt in batteria con questo regolatore quando io su due moto li ho visti e fotografati??![]()
![]()
(per me è da suppore che il problema sia sulla moto di Tyre più che sul regolatore....... suppongo sempre visto le vostre tabelle,con i miei tester vedo i 14 volt in batteria nelle due moto provate.)
Ciao Fiore
PS:ho sempre parlato di ricarica in batteria non di problemi che può avere la tua moto.............se lo statore è ok, e ok anche il regolatore chiaro che la batteria verrà ricaricata...............però la tua moto può avere altri problemi...............come Tyre ha il c/km che fa le bizze(magari ha sia lo statore che il regolatore ok.........però il c/km fa le bizze nel suo caso,nel tuo potresti aver altri problemi)
Per la tua moto "non" penso che hai un problema di ricarica.........perchè se io avendo la batteria carica stacco il regolatore di tensione e faccio un giro.....per i primi 10/15km (cioè finchè ho la batteria carica) la moto funziona sia che accendo o che spengo i fari.......quindi se tu hai la batteria carica e la moto ti fa dei problemi quando accendi i fari avrai qualche altro problema secondo me...oppure dovrebbe farti il problema dopo un bel pò che corri ma allora dovresti vedere che la batteria non viene più caricata(ma se ti fa il problema e quando ti fermi la batteria è sopra i 13 V al minimo non credo centri la ricarica.......)
QUINDI, RIASSUMENDO:
1 - il problema di Tyre, appena torna a casa il regolatore lo riverifico e ti faccio sapere con più precisione (e documentazione annessa)
2 - DEL MIO PROBLEMA INVECE CHE E'QUELLO DELLA TABELLA NON HO CAPITO UNA MAZZA DI QUELLO CHE VUOI DIRMI!!!
Ti ricordo che qualche post fa mi hai "cazziato" in quanto non ti fornivo dati su cui ragionare e mi hai anche dato " dell' incompetente" in quanto non capace di produrre quei dati che ti sarebbero serviti per la tua ipotesi di diagnosi.
Onestamente mi aspetto che ora che mi hai costretto ad imparare ad usare degli strumenti e produrre dati, tu da quel "GURU'" che sei, m' illumini almeno a livello ipotetico, su cosa possa avere la mia moto o cosa posso con certezza escludere da ulteriori approfondimenti.
CHIARAMENTE NON SEI OBBLIGATO A DIRMI NIENTE....anche se sei stato tu a chiedermi di più.......
Grazie....e come ebbe a dire un mio compaesano "mo sò incucciate combà"