Basta io con l'età avanzata dimentico spesso al momento della partenza l'interruttore luci in posizione anabbagliante....per cui appena giro la chiave d'accensione, mi ritrovo con gli xeno che vanno... e non mi piace per cui immediata installazione di un relè temporizzato !!!
Funzionamento.....
Quando girate la chiave nel quadro, si accendono le luci di posizione, dopo i 30 secondi temporizzati, se avete il selettore luci su posizione abbaglianti, o anabbaglianti , i fari si accenderanno automaticamente... 8)
(ottimo per chi ha la Capo dal 2004 in poi ) 8)
Per acquistare questo articolo via web: http://shop.autoelettric.com/
Vai nella sezione SHOP
Vai nella sezione CATEGORIA: TIMER UNITS
Seleziona il codice T.20.205.S
Inserisci nella spazio tempo/time: 30C
Ordina la quantità desiderata...................................... 38 euro totale
p.s. visitate il sito per gli altri relè che noi usiamo spesso........ 8)
Ultima modifica di Giampaolo il martedì 30 ottobre 2012, 17:44, modificato 4 volte in totale.
Ciao Giampaolo, anche io pensavo di poter ridurre alla batteria il carico dell'avviamento eseguendolo almeno a faro spento. Ho il MY2004, e pensavo però di asservire l'accensione del faro alla chiusura della stampella laterale, in modo da evitare l'accensione del faro a motore non ancora avviato in caso di eventuali esitazioni dello stesso ad andare in moto. Sarebbe infatti proprio in questa fase che un temporizzatore accenderebbe il faro sovraccaricando ulteriormente la "povera batteria" già chiamata ad avviare un V60 insensibile delle sue sofferenze
Lamps
Mario
Mario 59 & Giulia 95
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Io nel 2004 avevo messo un rele' che in fase di avviamento staccava il fanale anteriore, poi avviata la moto si riaccendeva. Era comodo, ma per qualche motivo a 150 km/h piano piano levava corrente al fanale !!!
Ciao ciao
CATTIVIK ha scritto:Io nel 2004 avevo messo un rele' che in fase di avviamento staccava il fanale anteriore, poi avviata la moto si riaccendeva. Era comodo, ma per qualche motivo a 150 km/h piano piano levava corrente al fanale !!!
Ciao ciao
strano comportamento del relè..........una volta alimentato deve solo chiudere un contatto...e tenerlo chiuso sino alla disalimentazione della bobina..... 8)
Io che ho una MY 2004 ho pensato di risolvere mettendo l'interruttore delle luci della serie precedente e via. Certo, qualche volta mi dimentico di accendere poi le luci. Così, col relay è più pratico...
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Ciao,io invece per diminuire il carico sulla batteria e non avere problemi con le forze dell'ordine per avere montato lo xeno ho semplicemente deciso di fare così,sulla mia moto ho lasciato il semifanale destro che accende normalmente quando giro la chiave e con la lampada normale come sulla maggioranza delle moto e quindi sto sempre con una sola lampada accesa,mentre sul semifanale sinistro a cui ho montato una h4 quindi bixeno ho applicato un interruttore da accendere solo al bisogno.
p.s. ricordo che gli xeno non possono essere omologati e che quindi comportano il sequestro del libretto e successivo smontaggio e collaudo.
pinosauro ha scritto:Ciao,io invece per diminuire il carico sulla batteria e non avere problemi con le forze dell'ordine per avere montato lo xeno ho semplicemente deciso di fare così,sulla mia moto ho lasciato il semifanale destro che accende normalmente quando giro la chiave e con la lampada normale come sulla maggioranza delle moto e quindi sto sempre con una sola lampada accesa,mentre sul semifanale sinistro a cui ho montato una h4 quindi bixeno ho applicato un interruttore da accendere solo al bisogno.
p.s. ricordo che gli xeno non possono essere omologati e che quindi comportano il sequestro del libretto e successivo smontaggio e collaudo.
si può fare di meglio alterando l'impianto elettrico in maniera reversibile utilizzando i connettori della COPAT (kit 6551 e 6552) che altro non sono che il maschio e la femmina del connettore che va al comando fari del manubrio.
Lo schema lo trovate alla pagina che avevo fatto al tempo. Resta tutto valido anche utilizzando il relais presentato anzi, potreste comprarne uno per una corrente inferiore dato che invece che gestirsi la corrente delle lampade si gestirebbe solo la corrente della bobina del relais originale.
Tu che hai più tempo di me fai un bel gruppo di acquisto sia per il temporizzatore sia per i connettori COPAT, poi assembli il tutto e lo rendi veramente per il popolo dato che a quel punto basta staccare e riattaccare un paio di connettori !
Ah ah ah ah!!!!!
BINGOOOOOOOOOOO!!!!!!
Me l'hai messo in testa tu
I tubi benza son pronti, manca la parte elettrica...........
P.S. La moto di magnum è ancora ferma
Domani ti rompo le scatole.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ah ah ah ah!!!!!
BINGOOOOOOOOOOO!!!!!!
Me l'hai messo in testa tu
I tubi benza son pronti, manca la parte elettrica...........
P.S. La moto di magnum è ancora ferma
Domani ti rompo le scatole.
Ok.............vedo se trovo le spine di cui hai bisogno..............e te le spedisco. 8)