non voglio essere catastrofista, ma praticamente a tutti quelli cui poi si è rotta
aveva cominciato a dare noie e singhiozzo
che il filtro -quale poi: la retina o il filtro vero e proprio?
perché la retina si vede e si lascia ripulire,
ma il filtro è sigillato in alluminio e se esce broda allora va semplicemente cambiato...-
che il filtro, dicevo, sia sporco ci si può anche credere... una volta:
2 nel giro di un paio di settimane significherebbe che fai il pieno di budino!
Ciò che si rompe nella pompa sono i contatti ai carboncini, e quelli ha un senso che all'inizio si richiudano a sberle,
ma che la zella si lasci spostare con 2 ceffoni mi pare poco credibile
Il ricambio originale Aprilia costa 500 euro e qualcosa

e penserò male, ma se il mecca lo sa -e lo sa, lo sa

-
potrei capire che cerchi di evitarsi la spesa...
P.S.
Dato che sei non solo pigro ma anche onesto e lo ammetti
ti faccio il sunto:
La pompa muore e hai 3 possibilità:
- trovi una pompa "alternativa" per portata e pressione, che però non si lascia montare nel supporto e che fissi come puoi
- compri il ricambio della RXV che ha un blocco diverso ma la stessa identica pompa -e che costa la 1/2 di quella del Pegaso

- e la trapianti
- vai a piedi e fai marchette per ordinare il ricambio originale
(le marchette ti toccano perché il mercato degli organi è saturato da chi ha dovuto prendere la pompa prima di te!

)