Magari l'argomento e' giò stato trattato, ma questa sera per ritrovare la discussione sulla verniciatura del parafango anteriore ci ho messo un'ora, quindi scusatemi ma apro un nuovo thread.

Premessa: osservando la mia Peggy ieri in garage, ho notato un particolare assolutamente normale, ma che mi ha incuriosito: la forcella e' innestata nelle piastre di sterzo e serrata ad una certa altezza.
Ma se non ho visto male l'altezza non e' vincolata in modo fisso, quindi entro certi limiti e' possibile alzare o abbassare le piastre di sterzo rispetto agli steli . (forse)
Ora, cosa succede alle quote ciclistiche se abbasso le piastre di sterzo? In teoria dovrei stringere leggermente l'angolo del cannotto, ridurre l'avancorsa e caricare un pochino l'avantreno. Penso che a livello di comportamento le differenze sarebbero minime, ma si avrebbe un anteriore un po' più basso (non più di 2 cm comunque) e un aspetto un po' più aggressivo.
La domanda e': ho preso un abbaglio?

Ciao e grazie
