Quali paramani ..........
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Pegaso Fun 2007
Re: Quali paramani ..........
pero so veramente belli ste!

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100
Vittò non credo che riesca ha montarli direttamente sugi specchi, se guardi bene il paramani destro sbatterebbe sul serbatoio dell' olio del freno anteriorePeg81 ha scritto:stefano guarda che le staffette me sa che non ti servono!
sulla dd i paramani sono messi prima dei bilanceri se non sbaglio cosi da avvitarli sugli specchi!
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)
intanto comincio con le delucidazioni...
metto l'esploso per riferimento

per chi volesse comprarli dovete acquistare da Aprilia solamente:
- 2 paramani per DD: n°14+15
- 2 contrappesi per DD: n°5 (sono specifici come potete vedere dalla foto che segue, sono leggermente più corti degli originali ma incorporano una piastrina che va ad incastro con la plastica del paramani)
- 2 bussole che vanno poste all'esterno tra vite e paramani: n°16
dettaglio del contrappeso specifico

in ferramenta invece compratevi:
- 2 viti a brucola 6 X 60 (l'originale è 6 X 45) per il costo di 0,50 € (Aprilia le vende a 5 € ognuna
, n° 6 dell'esploso)
- una lastra di alluminio/ferro/quello che preferite per costruire 2 staffe (segue disegno con misure)

l'unica cosa che mi manca è trovare viti, dadi e rondelle per serrare la staffa al paramani visto che ha un foro da 14mm
PS: le staffe servono perchè il paramani è si strutturato per essere agganciato agli specchi, ma DD e shiver hanno la pompa freno e frizione diversa, ed è su quelle che sono avvitati gli specchi...
metto l'esploso per riferimento

per chi volesse comprarli dovete acquistare da Aprilia solamente:
- 2 paramani per DD: n°14+15
- 2 contrappesi per DD: n°5 (sono specifici come potete vedere dalla foto che segue, sono leggermente più corti degli originali ma incorporano una piastrina che va ad incastro con la plastica del paramani)
- 2 bussole che vanno poste all'esterno tra vite e paramani: n°16
dettaglio del contrappeso specifico

in ferramenta invece compratevi:
- 2 viti a brucola 6 X 60 (l'originale è 6 X 45) per il costo di 0,50 € (Aprilia le vende a 5 € ognuna
- una lastra di alluminio/ferro/quello che preferite per costruire 2 staffe (segue disegno con misure)

l'unica cosa che mi manca è trovare viti, dadi e rondelle per serrare la staffa al paramani visto che ha un foro da 14mm
PS: le staffe servono perchè il paramani è si strutturato per essere agganciato agli specchi, ma DD e shiver hanno la pompa freno e frizione diversa, ed è su quelle che sono avvitati gli specchi...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE

Ordnati il primo dicembre... arrivati oggi
Praticamente ho dovuto aspettare i soliti 3 mesi. Però con gli specchietti della dorsoduro e i paramani in carbonio la moto è più carina.... 
Ehi Stefanoba 8) hai la macchina di un verde che mi ricorda quella di qualcun altro... la mia, ih ih ih .

Ehi Stefanoba 8) hai la macchina di un verde che mi ricorda quella di qualcun altro... la mia, ih ih ih .

Ultima modifica di Madmazz il lunedì 23 febbraio 2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

fortunatamente non è la mia!! 
scherzo..
il fiorino cubo è del suocero che ogni tanto lo scambia con la multipla della mia ragazza...
il colore è veramente simpatico...
scherzo..
il colore è veramente simpatico...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Madmazz
- PIEGO BENE

Hai detto simpatico per non dire bruttararello
mi ci gioco quello che vuoi 

- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
m'ha appena preso 'na scimmi!!!
avete presente "il Gorilla" di DeAndre'?
Paramani con frecce integrate omologate CEE x 50 sacchi la coppia!

Auuuuuuhh! je st' proprio allupato!!
avete presente "il Gorilla" di DeAndre'?
Paramani con frecce integrate omologate CEE x 50 sacchi la coppia!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

no no!!! simpatico perchè quel colore su quella macchina è davvero un toccasana... negli altri colori sembrava un veicolo industriale... invece così è proprio carino!!!!Madmazz ha scritto:Hai detto simpatico per non dire bruttararellomi ci gioco quello che vuoi
- Madmazz
- PIEGO BENE

Infatti Stefa, anche alla mia da un'aria di giocattolo, direi. Altrimenti sarebbe una scatola ambulante
Fedro, basta...basta....grazie,
sennò mi tocca rivende la moto per comprare gli accessori !
Fedro, basta...basta....grazie,

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

ci ho messo un'eternità ma alla fine ce l'ho fatta a fare ste benedette staffe... 
metto qualche foto va.... 8)
queste sono le 2 staffe che ho realizzato da una barra di alluminio da 1,5 mm di spessore
Le misure delle staffe sono:
Lunghezza: 71 mm
Larghezza: 20 mm
Interasse: 51 mm
il foro piccolo (da 6mm) va sul lato del paramano, mentre quello grande (da 10mm, è venuto maluccio
ma non avevo una punta da 10 quindi mi sono dovuto arrangiare) va sullo specchietto

questa invece è una rondella (14mm esterno - 6mm interno) che ho posizionato dentro il foro del paramano per poter utilizzare una vite da 6mm

ed ecco come viene la staffa montata sul paramano vista da sopra

e da sotto (viste le vibrazioni sul manubrio ho preferito usare un dado autobloccante)

questo invece è un dettaglio della bussola che va acquistata da Aprilia (a meno che non la trovate uguale dal ferramenta) perchè serve a ridurre il gioco della vite da 6 (acquistata in ferramenta per 0,50 €) sul foro del paramano (circa 8 mm)

ed ecco il risultato finale

l'intenzione era quella di far anodizzare in nero le 2 staffe ma non ho avuto modo... forse più in la visto che tutto sommato anche così non mi dispiace..
metto qualche foto va.... 8)
queste sono le 2 staffe che ho realizzato da una barra di alluminio da 1,5 mm di spessore
Le misure delle staffe sono:
Lunghezza: 71 mm
Larghezza: 20 mm
Interasse: 51 mm
il foro piccolo (da 6mm) va sul lato del paramano, mentre quello grande (da 10mm, è venuto maluccio

questa invece è una rondella (14mm esterno - 6mm interno) che ho posizionato dentro il foro del paramano per poter utilizzare una vite da 6mm

ed ecco come viene la staffa montata sul paramano vista da sopra

e da sotto (viste le vibrazioni sul manubrio ho preferito usare un dado autobloccante)

questo invece è un dettaglio della bussola che va acquistata da Aprilia (a meno che non la trovate uguale dal ferramenta) perchè serve a ridurre il gioco della vite da 6 (acquistata in ferramenta per 0,50 €) sul foro del paramano (circa 8 mm)

ed ecco il risultato finale

l'intenzione era quella di far anodizzare in nero le 2 staffe ma non ho avuto modo... forse più in la visto che tutto sommato anche così non mi dispiace..
Ultima modifica di stefanoboa il sabato 28 marzo 2009, 22:42, modificato 1 volta in totale.
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

Grazie Vittò! 
mi ero dimenticato di inserire le misure finali delle staffe..
ho aggiornato il post precedente...
mi ero dimenticato di inserire le misure finali delle staffe..
ho aggiornato il post precedente...
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM

io ho dovuto smontare i led e mandarli a cambiare! una basetta faceva cilecca e alcuni non si accendevano!
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
'na fissa Ste'!! 
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- sanzopaol
- GOMMA PIATTA

Fedro, pensi che si possano montare sulla pegaso?fedro69 ha scritto:m'ha appena preso 'na scimmi!!!![]()
avete presente "il Gorilla" di DeAndre'?![]()
![]()
Paramani con frecce integrate omologate CEE x 50 sacchi la coppia!![]()
mi dai il link?