Cambiare il manubrio

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kenny
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Messaggio da kenny »

Non puoi solamente regolarlo più basso?
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Messaggio da fedro69 »

No:
la curvatura e' differente e se lo inclino in avanti sembro 1 coatto
(e ho poco controllo in piega...) e scomodo;
ad inclinarlo indietro invece risulta scomodissimo e troppo vicino...

e pensare che ho la sella alta... ma mmamma mia m'ha fatto quadrumane...

Ha xo' i suoi vantaggi:
posso allacciarmi le scarpe senza inginocchiarmi! :ridi:
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Messaggio da kenny »

Allora siediti dietro.
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Messaggio da fedro69 »

:oops: ho le gambe troppo corte....
e poi m'impicco x avere + carico all'ant e poi mi siedo dietro?

Cmq x me e' solo 1 piccolo neo ;-)
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Messaggio da BLACKMAMBA »

regaz c'è la possibilità di montare un rizoma come manubrio? avevo letto qualcosa in proposito qui in piazza..esperienze?
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Messaggio da fedro69 »

stessa storia:
se biconico allora devi cambiare i raiser dato che il diametro ai blocchi e' maggiore di quello del manubrio originale...
nn e' 1 bicicletta:
in piega a 150 sono gia' stati misurati sui 25 kg di pressione sul manubrio :o
e' importante che sia fissato bene ;-)
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Messaggio da BLACKMAMBA »

migliorie del biconico?
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Messaggio da fedro69 »

maggiore rigidita' x minor peso:
:teach:
maggiore sara' il diametro di 1 tubo, magiore sara' la resistenza alle sollecitazioni meccaniche anche con minor spessore del materiale:
e' cosi' che la Ducati fa' telai sempre + rigidi nnstante pesino di meno ;-)
Il biconico presenta un diametro maggiore nel punto di maggior sollecitazione (fissaggio alla piastra)
ed un diametro "standard" alle manopole
Chiaramente cio' nn lo rende indistruttibile,
ma + rigido xcui + resistente alle vibrazioni ed al contempo + leggero...


... e + caro (c'e' sempre 1 fregatura :ridi: )
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Cambiare il manubrio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao raga

MI e' venuto il prurito di cambiare il manubrio...
Quello di serie lo trovo triste, e anche i raiser non sono granche'.
Il conce mi ha proposto una coppia di raiser da 84 euro (non ho provato a trattare però) !!! Bellissimi, e permettono anche di essere ruotati per avanzare o arretrare il manubrio. Hanno il foro da 28 per mettere il manubrio a sezione variabile. A me piacerebbe un tipo in alluminio anodizzato blu, per abbinarsi ai cerchi, che mi fanno impazzire.
Ma il manubrio a sezione variabile, a cosa serve?
Poi, i bilancieri, ho lett che mettendoli più pesanti smorzano meglio le vibrazioni, quindi presumo che quelli after market, sempre in alluminio, facciano meno bene il loro mestiere rispetto a quelli di serie?
Ciao e grazie
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da fedro69 »

Il manubrio a sezione variabile e' molto + rigido e un po' + leggero che nn quello normale...
...normalmente e' anche parecchio + caro...
x i contrappesi:
io ho semplicemente 2 "tappi" e di vibrazioni nn ne sento :roll:
credo che questa domanda la possa rispondere solo tu ;-)
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da Pinocchio »

i contappesi che vendono sono in giro sono sicuramente più carini ma essendo più leggeri fanno vibrare di più il manubrio...
IN OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA...
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Pinocchio ha scritto:i contappesi che vendono sono in giro sono sicuramente più carini ma essendo più leggeri fanno vibrare di più il manubrio...
Ne ho ordinati due da 230 gr l'uno, mentre quelli che ci sono di serie sono da 160 (e uno e' grattato).
Quando arrivano vedo le differenze pratiche.
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da Redert »

Io i contrappesi li ho tolti quando ho montato i paramani, ma questa differenza di vibrazioni non ne sento :roll:
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

La scimmia del manubrio non mi molla..... :(
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Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da fedro69 »

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