Centralina MEMJET
-
- BANNATO
Centralina MEMJET
ragazzi vorrei aprire un gda per queste stupende centraline aggiuntive della memjet che ho la possibilità di prendere a 140 euro (spedizione omaggio) che ne pensate ?
http://www.dmmeccanica.com/
lo stesso post lo metterò anche in quello della pegaso perchè le ha per tutte le moto...
http://www.dmmeccanica.com/
lo stesso post lo metterò anche in quello della pegaso perchè le ha per tutte le moto...
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Re: Centralina MEMJET
Mah!
Ho dato un'occhiata alle curve pubblicate sul sito riguardanti la Mt-03, ma non mi sembra che facciano gridare al miracolo. Oltretutto il PS ha già una centralina che strizza bene il 660 minarelli più di quanto non faccia il set-up Yamaha. Se poi e' vero che l'erogazione risulta più fluida e senza seghettamenti puo' avere un senso...

Ho dato un'occhiata alle curve pubblicate sul sito riguardanti la Mt-03, ma non mi sembra che facciano gridare al miracolo. Oltretutto il PS ha già una centralina che strizza bene il 660 minarelli più di quanto non faccia il set-up Yamaha. Se poi e' vero che l'erogazione risulta più fluida e senza seghettamenti puo' avere un senso...
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Secondo me è un ottimo risultato:

E' solo una centralina aggiuntiva in fondo...

E' solo una centralina aggiuntiva in fondo...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
il principio di funzionamento è quello della più famosa 'power frk'... entrambe funzionano anche perchè, quello che fanno in sostanza è alterare il segnale dal sensore aria... in sostanza 'funzionano' ancora di più per chi le produce
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Non ho capito. Quale sensore? Quale parametro?salvadi ha scritto:il principio di funzionamento è quello della più famosa 'power frk'... entrambe funzionano anche perchè, quello che fanno in sostanza è alterare il segnale dal sensore aria... in sostanza 'funzionano' ancora di più per chi le produce

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
dal grafico sono 51,5 (circa) cavalli a 5800 giri... 3,5 cv in più...
in fondo non è male se paragonata ai "vantaggi" degli scarichi, visto quello che costano..
come fluidità di erogazione direi che siamo li..
si nota un miglioramento tra i 4000 e i 4500 rpm ma noi il buco "grosso" l'abbiamo intorno ai 3000-3500.. poi magari il grafico non mette in mostra l'effettivo attenuamento dell'on-off.. e per questo andrebbe provata...
ma una curiosità? questa è legale o no?
in fondo non è male se paragonata ai "vantaggi" degli scarichi, visto quello che costano..
come fluidità di erogazione direi che siamo li..
si nota un miglioramento tra i 4000 e i 4500 rpm ma noi il buco "grosso" l'abbiamo intorno ai 3000-3500.. poi magari il grafico non mette in mostra l'effettivo attenuamento dell'on-off.. e per questo andrebbe provata...
ma una curiosità? questa è legale o no?

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
nessuna centralina aggiuntiva e' legale 

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
ecco appunto... perchè da come ne parlano sul sito sembra che si possa installare per circolare liberamente per strada.. 
quando invece è solo per un'utilizzo su pista o aree private...
non mi sembra di aver letto (come invece mi è successo giustamente per altri prodotti analoghi) nulla a riguardo... o sono cecato io?!?

quando invece è solo per un'utilizzo su pista o aree private...

non mi sembra di aver letto (come invece mi è successo giustamente per altri prodotti analoghi) nulla a riguardo... o sono cecato io?!?

Ultima modifica di stefanoboa il sabato 6 giugno 2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
se non leggo male, mi pare che il range 3000-3500 si quello in cui la coppia è max... Ste ti riferisci al problema del singhiozzo intorno ai 3000 giri?

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
si Valè mi riferivo all'effetto "singhiozzo" visto che loro sul sito vantano di eliminare appunto l'effetto on/off.. 

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
lo dicono anche da qualche parte.... si inseriscono sul sensore temperatura aria....kenny ha scritto:Non ho capito. Quale sensore? Quale parametro?salvadi ha scritto:il principio di funzionamento è quello della più famosa 'power frk'... entrambe funzionano anche perchè, quello che fanno in sostanza è alterare il segnale dal sensore aria... in sostanza 'funzionano' ancora di più per chi le produce
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Magari con filtro e scarichi i risultati sarebbero più eclatanti.
Non ricordo dove sul forum qualcuno diceva che con filtro centralina e scarichi il PS poteva fare 60 cv.
Non ricordo dove sul forum qualcuno diceva che con filtro centralina e scarichi il PS poteva fare 60 cv.

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
forse 60 no.. ma se sommi 3-4 cavalli di centralina più altri 2-3 con gli scarichi il miglioramento si dovrebbe notare.. 

- nin52
- GOMMA PIATTA
- Moto: aprilia pegaso trail
salvadi ha scritto:lo dicono anche da qualche parte.... si inseriscono sul sensore temperatura aria....kenny ha scritto:Non ho capito. Quale sensore? Quale parametro?salvadi ha scritto:il principio di funzionamento è quello della più famosa 'power frk'... entrambe funzionano anche perchè, quello che fanno in sostanza è alterare il segnale dal sensore aria... in sostanza 'funzionano' ancora di più per chi le produce
è come quella della GPR. cmq è una manciata di componenti che non superano i 10 €. dc'è uno schema in giro ma non mi ricordo dove

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
elaborando la testata e sostituendo gli alberi a camme,
con supplettiva centralina, scarichi e cambio filtro si arriva sui 60 cv...
xo' poi altro che on/off e controlli ogni 10000 km
con supplettiva centralina, scarichi e cambio filtro si arriva sui 60 cv...
xo' poi altro che on/off e controlli ogni 10000 km