Cavalletto centrale CN
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Cavalletto centrale CN
Sabato prossimo ritiro la mia CN (sicuramente piovera' per 6 mesi dopo).
Ho fatto montare il cavalletto centrale. Mi hanno chiesto € 110,00 montaggio incluso. Il prezzo è giusto?
Bye
Ho fatto montare il cavalletto centrale. Mi hanno chiesto € 110,00 montaggio incluso. Il prezzo è giusto?
Bye
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Re: Cavalletto centrale CN
Topolinio ha scritto:Sabato prossimo ritiro la mia CN (sicuramente piovera' per 6 mesi dopo).
Bye
è nella norma, io l'anno scorso montaggio e tutto ho pagato al conce 100 Euri

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ehi Silver, scusa, ma non sono daccordo.SILVER ha scritto:Ciao Topolinio,
un consiglio: non montare sulle pedane i piolini più lunghi che vengono forniti con il cavalleto centrale, ma lascia quelli originali , altrimenti ........sono scintille!!!
Lamps
Io preferisco "toccare" con le vite lunghe sotto le pedane che si alzano senza che ci sia nessun pericolo.
Quando, dopo aver "toccato" troppo spesso, le vite lunghe sono state finite, mi è capitato di toccare durante una piega con il cavaletto centrale. Ti posso dire che l'effetto e ben diverso e molto più pericoloso. Ho subito ordinato delle nuove vite lunghe.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Elis,
il tuo ragionamento non fa una grinza ma a me dava una brutta senzazione toccare con i piolini lunghi. Poi ovviamente bisogna vedere come tocchi, con che tipo di fondo e quanto ti punta la pedalina. Alle volte basta una buchetta per farti venire una strizza (paura).
Vero è che ho rimontato i piolini corti e pur senza arrivare a pieghe estreme, il cavalletto centrale non l'ho mai toccato. Anche perchè con le molle rinforzate touratech e il maggior precarico che ho dato al mono dietro , la moto si è alzata di almeno un paio di centimetri.
Per il resto ....... basta provare in funzione anche del proprio stile di guida.
Ciao.

il tuo ragionamento non fa una grinza ma a me dava una brutta senzazione toccare con i piolini lunghi. Poi ovviamente bisogna vedere come tocchi, con che tipo di fondo e quanto ti punta la pedalina. Alle volte basta una buchetta per farti venire una strizza (paura).
Vero è che ho rimontato i piolini corti e pur senza arrivare a pieghe estreme, il cavalletto centrale non l'ho mai toccato. Anche perchè con le molle rinforzate touratech e il maggior precarico che ho dato al mono dietro , la moto si è alzata di almeno un paio di centimetri.
Per il resto ....... basta provare in funzione anche del proprio stile di guida.
Ciao.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Tutto vero Silver, pero ti posso assicurare che toccare con le vite che ci sono sotto la pedana non presente nessun rischio. Basta alleggerire un po il peso del piede sulla pedana in modo di lasciarla libera di alzarsi. Poi serve anche di "segnale di allarme" e va tutto bene.SILVER ha scritto:Ciao Elis,![]()
Ti posso assicurare invece che l'unica volta che ho toccato col cavaletto centrale, pur leggermente, mi sono davvero sentito in pericolo, visto che il cavaletto è rigido e non si alza, visto che è situato quasi sotto l'asso longitudinale della moto etc. Davvero una brutta sensazione.

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Perfettamente d'accordo con Eli se tocca il pirolo delle pedane ti tiri su a via...se tocca il cavalletto è proprio una brutta sensazione.
Io sono riuscito a strisciare anche il cavalletto nonostante i perni lunghi e garantisco che non è affatto bello!!!!
Io lascerei quelli lunghi...meglio essere avvertiti prima.....
Io sono riuscito a strisciare anche il cavalletto nonostante i perni lunghi e garantisco che non è affatto bello!!!!
Io lascerei quelli lunghi...meglio essere avvertiti prima.....
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Silver ha ragione: personalmente credo sia giunto, di nuovo, il momento di ricordare che con la funzione "cerca" del forum e digitando per parole chiavi PREZZO and CAVALLETTO and CENTRALE si ottiene tutto lo scibile umano:
La ricerca ha trovato 36 risultati
provare per credere.
Il più pertinente, mi sembra questo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 5b7bd67acf
Non che voglia sembrare scontroso, ma non ritenete che sarebbe più utile e meno incasinato se, volendo porre un quesito o volendo aggiornare un argomento, si porti "a galla" una discussione già iniziata?
Comunque ora lo faccio io....Lamps!
La ricerca ha trovato 36 risultati
provare per credere.
Il più pertinente, mi sembra questo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 5b7bd67acf
Non che voglia sembrare scontroso, ma non ritenete che sarebbe più utile e meno incasinato se, volendo porre un quesito o volendo aggiornare un argomento, si porti "a galla" una discussione già iniziata?
Comunque ora lo faccio io....Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn