Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Ecco le foto.....
Posizione vecchia regolatore nuovo....
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Ho dovuto asportare dalla fiancatina le parti sporgenti segnate con la freccia....
E questo il risultato.... buono direi....
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Naturalmente uno special Thanks a Giampà, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile....
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
io direi molto molto buono !!!
mi sa che farò esattamente lo stesso lavoretto sulla mia
grazie !!
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Ciao bello....!!!elbuitre ha scritto:Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
Quello che dici è vero, ma non tieni in considerazione che questo è il regolatore americano e ti posso assicurare che non si scalda neanche un po, dissipa il calore molto meglio.... 8)
P.S.
Hai posta
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Adotta tecnologia Mosfet allora ciaoGheGhe ha scritto:Ciao bello....!!!elbuitre ha scritto:Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
Quello che dici è vero, ma non tieni in considerazione che questo è il regolatore americano e ti posso assicurare che non si scalda neanche un po, dissipa il calore molto meglio.... 8)
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Un bel lavorettoGheGhe ha scritto:Ecco le foto.....
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La tensione di ricarica come và ?
Un saluto
p.s.
magari il R&D di Noale adotterà questo regolatore sulla nuova enduro 750
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Grazie Sergio....sergio ha scritto:Un bel lavorettoGheGhe ha scritto:Ecco le foto.....
Posizione vecchia regolatore nuovo....
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E questo il risultato.... buono direi....
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La tensione di ricarica come và ?
Un saluto
p.s.
magari il R&D di Noale adotterà questo regolatore sulla nuova enduro 750
La tensione, prima del portafusibile, 14,4 poi 14,2 al minimo, 14,4 a 4000 giri, 14 a fari accesi, 13,8 fari e faretti accesi.... 8)
Lo so perché ho montato il regolatore che mi ha preparato Giampaolo....
Adesso attendiamo il lungo periodo....
Un saluto
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
ottimo lavoro.... complimenti....
ciao
ClaudioB
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
ammmerican regulator arrived !!!!
dogana 27 euri, poteva andar peggio (per la precisione e per informazione di qualcun'altro che ha intenzione di prenderlo, ha passato fermo in dogana 7gg lavorativi...)
ora si passerà al montaggio in GheGhe style
(appena mi arrivano i conitek, così si fa tutt'uno: coni, mono RR, regolatore )
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Mobydick ha scritto:ammmerican regulator arrived !!!!
dogana 27 euri, poteva andar peggio (per la precisione e per informazione di qualcun'altro che ha intenzione di prenderlo, ha passato fermo in dogana 7gg lavorativi...)
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Se hai bisogno....
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
per chi fosse interessato, se non si trovano offerte migliori, io avrei proposto questo GDA
anche a me serve, quindi fatevi avanti con proposte + allettanti o quotatevi.
saluti, josé
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saluti, josé
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
Qui c'è un elenco di modelli che montano il regolatore Shindengen FH012AA:
http://www.ronayers.com/WhereUsed/N/993 ... 1960-00-00
può essere utile per trovarne qualcuno usato su ebay
Per chi mastica un po' di inglese, un link al forum triumph dove parlano dello stesso regolatore:
http://www.triumphrat.net/speed-triple- ... grade.html
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Per chi mastica un po' di inglese, un link al forum triumph dove parlano dello stesso regolatore:
http://www.triumphrat.net/speed-triple- ... grade.html
Ultima modifica di brucaliffo il martedì 14 febbraio 2012, 14:19, modificato 2 volte in totale.
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
scusami se mi riattacco qui per una domanda idiota, che però faccio lo stessoGheGhe ha scritto:Ecco le foto.....
il wolux lo hai fatto "attaccandoti" ai due cavoni originali in uscita dallo spinotto, giusto ?
i cavi originali quindi li hai saldati semplicemente a quelli grossi in dotazione allo spinotto ?
...ehm... mi sono capito ?!???
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
No Moby....Mobydick ha scritto:scusami se mi riattacco qui per una domanda idiota, che però faccio lo stessoGheGhe ha scritto:Ecco le foto.....
il wolux lo hai fatto "attaccandoti" ai due cavoni originali in uscita dallo spinotto, giusto ?
i cavi originali quindi li hai saldati semplicemente a quelli grossi in dotazione allo spinotto ?
...ehm... mi sono capito ?!???
Con il regolatore americano non c'è bisogno di nessuna Wulox.... 8) semplicemente perché non riutilizzi i cavi originali, li escludi e basta....
Tagli in prossimità dello spinotto bianco, li isoli e fine.... se avevi fatto la Wulox togli i cavi che avevi collegato alla batteria....
L'Americano dovrebbe avere due cavi da 4 mm uno per il + e uno per il - e vai diretto alla batteria, li accorci e il gioco è fatto.
Nel positivo metti un bel fusibile, almeno da 30 ampere, vero Malté.... , e vedrai come ricarica....
Nei tre fili gialli che arrivano dallo statore, una volta eliminati gli inutili e dannosi i connettori marroni, metti i tre capi corda in dotazione , e questi si incastreranno perfettamente nel fastom grigio.
Dopo di che metti in moto e goditi la ricarica.... attento che la batteria non fonda....
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- Mobydick
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Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.
vedi che non c'avevo capito unca....GheGhe ha scritto: L'Americano dovrebbe avere due cavi da 4 mm uno per il + e uno per il - e vai diretto alla batteria, li accorci e il gioco è fatto.
Nel positivo metti un bel fusibile, almeno da 30 ampere, vero Malté.... , e vedrai come ricarica....
Nei tre fili gialli che arrivano dallo statore, una volta eliminati gli inutili e dannosi i connettori marroni, metti i tre capi corda in dotazione , e questi si incastreranno perfettamente nel fastom grigio.
quindi uso i cavoni e vado diretto in batteria (col fusibile) sia con il positivo che con il negativo, oppure con questo vado a massa al motore ? (tipo wolux).
lo spinotto famigerato come lo elimino ? saldo i cavi a stagno ? (non è che poi mi si squaglia la saldatura )
gracias !
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