Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Ecco le foto..... :wink:

Posizione vecchia regolatore nuovo.... :giullare:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ho dovuto asportare dalla fiancatina le parti sporgenti segnate con la freccia.... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

E questo il risultato.... buono direi....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Naturalmente uno special Thanks a Giampà, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.... :salam:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 14:27
Località: Roma

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Mobydick »

io direi molto molto buono !!! :salta:

mi sa che farò esattamente lo stesso lavoretto sulla mia :wink:

grazie !!
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da El Buitre »

Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

elbuitre ha scritto:Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
Ciao bello....!!! :wink:

Quello che dici è vero, ma non tieni in considerazione che questo è il regolatore americano e ti posso assicurare che non si scalda neanche un po, dissipa il calore molto meglio.... 8)

P.S.
Hai posta
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 20:22
Moto: Guzzi Breva 1100
Località: Pescara

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da El Buitre »

GheGhe ha scritto:
elbuitre ha scritto:Posizione vecchia, stesso problema prima o poi!!......E poi le alette non sono orientate nel senso dell'aria quindi la dissipazione del calore è rallentata..........!!!!! IMHO. Lamps
Ciao bello....!!! :wink:

Quello che dici è vero, ma non tieni in considerazione che questo è il regolatore americano e ti posso assicurare che non si scalda neanche un po, dissipa il calore molto meglio.... 8)

P.S.
Hai posta
Adotta tecnologia Mosfet allora :wink: ciao
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da sergio »

GheGhe ha scritto:Ecco le foto..... :wink:

Posizione vecchia regolatore nuovo.... :giullare:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ho dovuto asportare dalla fiancatina le parti sporgenti segnate con la freccia.... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

E questo il risultato.... buono direi....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Un bel lavoretto :wink:
La tensione di ricarica come và ?
Un saluto
p.s.
magari il R&D di Noale adotterà questo regolatore sulla nuova enduro 750 :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

sergio ha scritto:
GheGhe ha scritto:Ecco le foto..... :wink:

Posizione vecchia regolatore nuovo.... :giullare:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ho dovuto asportare dalla fiancatina le parti sporgenti segnate con la freccia.... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

E questo il risultato.... buono direi....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Un bel lavoretto :wink:
La tensione di ricarica come và ?
Un saluto
p.s.
magari il R&D di Noale adotterà questo regolatore sulla nuova enduro 750 :giullare:
Grazie Sergio.... :wink:

La tensione, prima del portafusibile, 14,4 poi 14,2 al minimo, 14,4 a 4000 giri, 14 a fari accesi, 13,8 fari e faretti accesi.... 8)

Lo so perché ho montato il regolatore che mi ha preparato Giampaolo.... :giullare:

Adesso attendiamo il lungo periodo....

Un saluto
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da claudioB »

ottimo lavoro.... complimenti.... :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 14:27
Località: Roma

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Mobydick »

ammmerican regulator arrived !!!! :wink:

dogana 27 euri, poteva andar peggio (per la precisione e per informazione di qualcun'altro che ha intenzione di prenderlo, ha passato fermo in dogana 7gg lavorativi...)
ora si passerà al montaggio in GheGhe style :wink:

(appena mi arrivano i conitek, così si fa tutt'uno: coni, mono RR, regolatore :salta: )
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Mobydick ha scritto:ammmerican regulator arrived !!!! :wink:

dogana 27 euri, poteva andar peggio (per la precisione e per informazione di qualcun'altro che ha intenzione di prenderlo, ha passato fermo in dogana 7gg lavorativi...)
ora si passerà al montaggio in GheGhe style :wink:

(appena mi arrivano i conitek, così si fa tutt'uno: coni, mono RR, regolatore :salta: )
:ok1:

Se hai bisogno.... :roll:

chiama Giampà.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da atmavictu »

per chi fosse interessato, se non si trovano offerte migliori, io avrei proposto questo GDA
anche a me serve, quindi fatevi avanti con proposte + allettanti o quotatevi.
saluti, josé
Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da brucaliffo »

Qui c'è un elenco di modelli che montano il regolatore Shindengen FH012AA:
http://www.ronayers.com/WhereUsed/N/993 ... 1960-00-00
può essere utile per trovarne qualcuno usato su ebay :wink:

Per chi mastica un po' di inglese, un link al forum triumph dove parlano dello stesso regolatore:
http://www.triumphrat.net/speed-triple- ... grade.html

Immagine
Ultima modifica di brucaliffo il martedì 14 febbraio 2012, 14:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 14:27
Località: Roma

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Mobydick »

GheGhe ha scritto:Ecco le foto..... :wink:
scusami se mi riattacco qui per una domanda idiota, che però faccio lo stesso :wink:
il wolux lo hai fatto "attaccandoti" ai due cavoni originali in uscita dallo spinotto, giusto ?

i cavi originali quindi li hai saldati semplicemente a quelli grossi in dotazione allo spinotto ? :roll:

...ehm... mi sono capito ?!??? :giullare:
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da GheGhe »

Mobydick ha scritto:
GheGhe ha scritto:Ecco le foto..... :wink:
scusami se mi riattacco qui per una domanda idiota, che però faccio lo stesso :wink:
il wolux lo hai fatto "attaccandoti" ai due cavoni originali in uscita dallo spinotto, giusto ?

i cavi originali quindi li hai saldati semplicemente a quelli grossi in dotazione allo spinotto ? :roll:

...ehm... mi sono capito ?!??? :giullare:
No Moby.... :roll:

Con il regolatore americano non c'è bisogno di nessuna Wulox.... 8) semplicemente perché non riutilizzi i cavi originali, li escludi e basta....

Tagli in prossimità dello spinotto bianco, li isoli e fine.... :wink: se avevi fatto la Wulox togli i cavi che avevi collegato alla batteria....

L'Americano dovrebbe avere due cavi da 4 mm uno per il + e uno per il - e vai diretto alla batteria, li accorci e il gioco è fatto.
Nel positivo metti un bel fusibile, almeno da 30 ampere, vero Malté.... :tie: , e vedrai come ricarica.... :giullare:

Nei tre fili gialli che arrivano dallo statore, una volta eliminati gli inutili e dannosi i connettori marroni, metti i tre capi corda in dotazione , e questi si incastreranno perfettamente nel fastom grigio.

Dopo di che metti in moto e goditi la ricarica.... attento che la batteria non fonda.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Mobydick
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 14:27
Località: Roma

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Messaggio da Mobydick »

GheGhe ha scritto: L'Americano dovrebbe avere due cavi da 4 mm uno per il + e uno per il - e vai diretto alla batteria, li accorci e il gioco è fatto.
Nel positivo metti un bel fusibile, almeno da 30 ampere, vero Malté.... :tie: , e vedrai come ricarica.... :giullare:

Nei tre fili gialli che arrivano dallo statore, una volta eliminati gli inutili e dannosi i connettori marroni, metti i tre capi corda in dotazione , e questi si incastreranno perfettamente nel fastom grigio.
vedi che non c'avevo capito unca.... :lol:

quindi uso i cavoni e vado diretto in batteria (col fusibile) sia con il positivo che con il negativo, oppure con questo vado a massa al motore ? (tipo wolux).

lo spinotto famigerato come lo elimino ? saldo i cavi a stagno ? (non è che poi mi si squaglia la saldatura :roll: )

gracias ! :salta:
ex Aprilia ETV 1000 Caponord "Pequod"
Moto Guzzi California EV "The Mallard"
vivi come se dovessi morire domani
pensa come se non dovessi morire mai
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”