Anche in Toscana abbiamo un Fiore,solo che si chiama Claudio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Anche in Toscana abbiamo un Fiore,solo che si chiama Claudio

Messaggio da D@rione »

Salve a tutti.....

Avendo ormai da mille km superato i 30.000, ho voluto fare un bel tagliandonde alla mia bestiolona!! :love:
In parole povere ho:
- sostituito molle forcella e quindi olio
- sostituita catena corna pignone
- sostituite candele
- cambio olio motore
- pulizia filtro dell'aria (ho il K&N)
- montaggio biellette Rally Raid

Ho chiamato Claudio, il nostro meccanico/chirurgo di fiducia, e alle 17.00 ero nella sua officina ed abbiamo cominciato ad operare....
Vi posto alcune foto.............

Immagine
Qui la bestiolona era già senza ruota... mi guardava un po' impaurita, ma ha subito capito che era finita in ottime mani!! :ridi:

Immagine
ecco qua lo smontaggio di uno stelo..... l'olio dentro era diventato quasi come acqua (sporca)....... :roll:

Immagine
Ecco lo stelo rimontato...... quello che vedete nella foto è Claudione, il chirurgo!! :):):):)

Immagine
Poi è stata la volta del fondoschiena..... :oops:
Via la vecchia trasmissione e avanti con la nuova.... naturalmente pignone di 16... :ok:

Immagine
Nel frattempo, appunto, il vecchio olio nero come la pece è stato svuotato dai serbatoi....

Immagine
Infine via il serbatoio, pulito il filtro, cambiate le candele....

Insomma, sono tornato a casa che erano le 3.30 di notte.... abbiamo fatto tutto con calma, ci siamo andati a mangiare una pizza verso l'ora di cena.... ma è stato uno spettacolo. Per quanto mi riguarda ieri sera ho imparato un sacco di nuove cose, considerate che io sulla meccanica della moto sono veramente una skiappa con la K maiuscola...
Claudio non è un semplice meccanico, è un appassionato di moto che mentre lavora ci mette l'anima... la moto te la chiama "bimba" proprio perché anche lui è come se volesse bene alle nostre compagne di viaggio.... lo so, vi sembro matto, me ne rendo conto ma che ci volete fare?
La spesa..........? Una cazzata se si pensa al lavoro....
Grazie Claudio, grazie davvero!!

La moto ora va che una meraviglia.... da un punto di vista di motore sicuramente la pulizia del filtro e la sostituzione della candele hanno voluto dire parecchio...... per quanto riguarda l'assetto, ora mi ritrovo una moto più alta (le biellette posteriori l'hanno alzata di un paio di cm e la forcella più dura la tiene più su anche di muso).. ho sfilato la forcella di una tacca preferendo un carico appena appena spostato sul davanti. Risultato: ieri sera in curva mi sembrava di essere su una monorotaia... la moto si metteva in piega come una lama e finiva la curva seguendo la traiettoria iniziale chiedendoti quasi di aprire ancora di più il gas.....
Insomma una vera figata........ sono stracontento!!!

Niente, ho voluto condividere con voi questo mio momento di euforìa!

Lamps

D.
Ultima modifica di D@rione il sabato 16 febbraio 2008, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

Quando si va da Claudio non si può mai sapere l'ora che si ritorna a casa....ma stai sicuro che ci ritorni senza problemi!!!!! :ok:

Boia a vederla tutta ignuda m'è quasi venuto certi pensierini strani......:tie:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

.......... :salta: ...... ho la bimba fuori che scalpita..le ho appena fatto vedere la catena della DID che hai messo e le ho detto che ne che ne è una pronta in officina per lei.....

quando si va da Claudino???....almeno ci si ferma a bere a quel pubbettino.... :ridi::ridi::ridi:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Quando vuoi ciccio.........
Ah, una cosuccia........ SE TI RIPROVI A FARE PENSIERINI STRANI SULLA MIA BESTIOLONA GNUDA TI STACCO I BRACCINI, hai capito?? :tie: :tie:

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

D@rione ha scritto:SE TI RIPROVI A FARE PENSIERINI STRANI SULLA MIA BESTIOLONA GNUDA TI STACCO I BRACCINI, hai capito?? :tie: :tie:
Se davvero vorresti che lui smetta di avere pensierini strani sulla tua bestiolona gnuda, non sono i braccini che gli devi strappare...

Capito ???

:giullare: :giullare: :giullare:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Bene! Fà sempre piacere leggere messaggi del genere... adesso buone strade! ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

elisocofra ha scritto: non sono i braccini che gli devi strappare
Tranqy....... quello gliel'ha già strappato qualcun'altro!!! :sbellica: :sbellica:

Paolo, buone strade anche a te!!!!

Lamps
D.

Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: Anche in Toscana abbiamo un Fiore,solo che si chiama Cla

Messaggio da Ibàn »

Perchè hai cambiato anche il forcellone posteriore? Rotto?
D@rione ha scritto:
Immagine
:giullare:

'scolta, l'indirizzo di Fiore lo si conosce, ma quello di Claudio?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Il forcellone posteriore?? Mica l'ho cambiato, gli ho messo solo le biellette della RR al mono!! Nono, il forcellone è a posto!!
L'indirizzo di Claudio?? Te lo dò volentieri, è a Pontedera!! Se ti ci vuoi mettere in contatto, contattami in pvt.

Lamps
D.

PS.
Nella foto che ha linkato Iban.... fateci caso a quella moto che sta dietro alla mia... in fondo.... quanto mi piacerebbe provarla!!!

Immagine
Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

D@rione ha scritto:Nella foto che ha linkato Iban.... fateci caso a quella moto che sta dietro alla mia... in fondo.... quanto mi piacerebbe provarla!!!
sò che ti riferisci al motard Aprilia sullo sfondo...io invece vedo quel telaio con ruota tassellata.......SBAV SBAV SBAV...
:cry:

Tutte le volte che ci vado mi porto dietro un casco in più...ma di banane....con tutte le moto da cross che ci sono lì dentro, vengo via con tutta una famiglia di scimmie sulla shiena...ormai hanno imparato anche a seguire le curve quando piego!!!!!
Immagine

Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

D@rione ha scritto:
elisocofra ha scritto: non sono i braccini che gli devi strappare
Tranqy....... quello gliel'ha già strappato qualcun'altro!!! :sbellica: :sbellica:

Lamps
D.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

P.S. quanto sarai fava.....per restare in tema... :sbellica:
Immagine

carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

Bella storia!!! bravo claudino!
ps darione come va ora con le molle ed olio nuovo? Le hai rimesse identiche?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Baccalatoooooooooooooooooooooooo nn vedi che hai il tubo mandata benza da sostituire :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

fiore ha scritto:Baccalatoooooooooooooooooooooooo nn vedi che hai il tubo mandata benza da sostituire :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore

:sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica:
Immagine

carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

fiore ha scritto:Baccalatoooooooooooooooooooooooo nn vedi che hai il tubo mandata benza da sostituire :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
:tutticontenti:

be'....
E il signore disse : Non nominate il nome di FIORE IN VANO... :ok1: e poi creo' la tuono, la cn, l'rsv ecc ecc ecc hahahaaahah
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”