Avendo ormai da mille km superato i 30.000, ho voluto fare un bel tagliandonde alla mia bestiolona!!

In parole povere ho:
- sostituito molle forcella e quindi olio
- sostituita catena corna pignone
- sostituite candele
- cambio olio motore
- pulizia filtro dell'aria (ho il K&N)
- montaggio biellette Rally Raid
Ho chiamato Claudio, il nostro meccanico/chirurgo di fiducia, e alle 17.00 ero nella sua officina ed abbiamo cominciato ad operare....
Vi posto alcune foto.............

Qui la bestiolona era già senza ruota... mi guardava un po' impaurita, ma ha subito capito che era finita in ottime mani!!

ecco qua lo smontaggio di uno stelo..... l'olio dentro era diventato quasi come acqua (sporca).......

Ecco lo stelo rimontato...... quello che vedete nella foto è Claudione, il chirurgo!!

Poi è stata la volta del fondoschiena.....

Via la vecchia trasmissione e avanti con la nuova.... naturalmente pignone di 16...

Nel frattempo, appunto, il vecchio olio nero come la pece è stato svuotato dai serbatoi....

Infine via il serbatoio, pulito il filtro, cambiate le candele....
Insomma, sono tornato a casa che erano le 3.30 di notte.... abbiamo fatto tutto con calma, ci siamo andati a mangiare una pizza verso l'ora di cena.... ma è stato uno spettacolo. Per quanto mi riguarda ieri sera ho imparato un sacco di nuove cose, considerate che io sulla meccanica della moto sono veramente una skiappa con la K maiuscola...
Claudio non è un semplice meccanico, è un appassionato di moto che mentre lavora ci mette l'anima... la moto te la chiama "bimba" proprio perché anche lui è come se volesse bene alle nostre compagne di viaggio.... lo so, vi sembro matto, me ne rendo conto ma che ci volete fare?
La spesa..........? Una cazzata se si pensa al lavoro....
Grazie Claudio, grazie davvero!!
La moto ora va che una meraviglia.... da un punto di vista di motore sicuramente la pulizia del filtro e la sostituzione della candele hanno voluto dire parecchio...... per quanto riguarda l'assetto, ora mi ritrovo una moto più alta (le biellette posteriori l'hanno alzata di un paio di cm e la forcella più dura la tiene più su anche di muso).. ho sfilato la forcella di una tacca preferendo un carico appena appena spostato sul davanti. Risultato: ieri sera in curva mi sembrava di essere su una monorotaia... la moto si metteva in piega come una lama e finiva la curva seguendo la traiettoria iniziale chiedendoti quasi di aprire ancora di più il gas.....
Insomma una vera figata........ sono stracontento!!!
Niente, ho voluto condividere con voi questo mio momento di euforìa!
Lamps
D.