pneumatici quanti dubbi..

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Confermo 160 Euri Metzeler Tourance montate equilibrate gonfiate... gomme nuove provate subito sotto la pioggia :azz: inpressioni? con qualche kilometro in più farò sapere per ora direi buone :clapclap:
Avatar utente
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
Località: Genova

Messaggio da roby76 »

che tristezza..... stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato alcuni miei post riguardo ai tasselli...

è passato un po di tempo e stufo di lottare per trovare un'anteriore adatta ai miei prouriti (ho accettato il fatto che la pegaso sia una moto stradale un po più alta delle altre :( ) ho montato due metz. tourance....

....eh beh.... la differenza si sente rispetto alle mie t66 d'annata...... sono una favola sopratutto quando (e qui a genova vi giuro è pieno) si incontrano i tombini sulle rotonde .
come credo abbia detto paolo... sembra di andare sul velluto
il mio unico grosso problema è stato che al primo tornante abituato che con le vecchie dovevo buttarmi con tutto il peso per piegare la moto e poi riarrampicarmi per tornare diritto con queste per poco finisco in terra.... la sensazione che ho avuto alla prima curva è stata drammatica!! mi sono detto "e ora come ci torno su??!!" invece ho notato che hanno bisogno di molta meno energia per mettere in posizione la moto.

ero partito per le anakee ma il gommista mi ha consigliato le tourance ecco le distinzioni secondo lui:

anakee ottima mescola, più spalla rispetto alle metz. (migliore piega), molto (troppo) morbide per l'uso con un'enduro.. ovvero si piega di più ma si consumano troppo fac. al centro.

tourance stessa mescola (credo stessa nel senso anche di fabbrica... non di marchio) minore spalla, più resistenza all'usura.

ps. prezzi a ge. 175 gomme + 12cad camere (il tutto montato) gomme nuove di pacca
per chi è di queste parti a mio giudizio è uno dei più validi prezzi/serv...
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »

Diversi miei amici comprano qui... http://www.nikpneumatici.com

dicono che sono veloci e affidabili... chi è vicino può andare direttamente. Mi sembra siano vicino a Vicenza.
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004


:Gneeee Gneee:
poppers
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 11:47

Metzeler Tourance

Messaggio da poppers »

Ciao a tutti. Volevo dire che a seguito di vari suggerimenti letti su questo utilissimo forum, ieri ho montato sul mio Pegaso le Metzeler Torance. Non ho percorso molta strada fino ad adesso ma mi sembra che si comporino molto bene, soprattutto rispetto alle Pirelli che avevo prima. Chiaramente non è corretto fare paragoni tra due gomme nuove e due che erano alla fine dei loro giorni. Comunque vi farò sapere come si comportano anche sul bagnato non appena ne avrò l'occasione.
Ciao a tutti
Avatar utente
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 160
Iscritto il: sabato 11 maggio 2002, 2:00
Località: Figline Valdarno (FI)

Messaggio da bongha »

michelin ANAKEE
michelin ANAKEE
michelin ANAKEE
michelin ANAKEE
michelin ANAKEE
avevo le pirelli scorpion con le quali non mi ero trovato male ma dopo 9000-10000 km erano diventate durissime e quindi aderenza zero e con delle discrede scalinature nel battistrada, invece con le Anakee sono ora a 10000 km, sono ancora morbide con pochi scalini e tengono la strada quasi come da nuove e soprattutto entrano subito in temperatura, insomma secondo me sono molto avanti alle pirelli e forse anche alle tourance visto che ha la stessa mescola della pirelli, perchè ricordatevi che
PIRELLI=METZELER

CIAO A TUTTI
gianpaolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 11:24

Messaggio da gianpaolo »

ciao,
il mio meccanico al tagliando mi ha consigliato le dunlop,
le sto provando da circa 5000 km e devo dire che su strata (in effetti è una vita che la mia peggy non mette le ruote fuori strada) il grip e le sensazioni sono molto migliori, come pure il confort...
ancora non so cosa dire riguardo la durata ;-)

ciao

Gianpaolo
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

oggi ho fatto 2 preventivi: minchia che prezzi!!!

tourance: 241 eur
anakee: 251 eur

prezzi scontati del 20% circa e NON comprensivi di montaggio etc (sui 30 eur).

Questo a Roma zona torrino.

Mi dite per favore dove posso risparmiare un po'....

rispetto ai 175 euro che ho letto c'è un a bella differenza!!!

E poi rispetto all'anno scorso i listini sono pure diminuiti!!!!
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

Confermo 160 Euri Metzeler Tourance montate equilibrate gonfiate...
mi sa che mi conviene fare un salto a cuneo a cambiare gomme....

..quello che spendo di benzina lo recupero e mi sono fatto pure un bel giretto!!! :cry: :-? :o :( :) :D
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

UP!!

possibile che in zona Roma nessuno abbia consigli da darmi.

grz.
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
GIS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 24 luglio 2004, 13:08
Località: ROMA

Messaggio da GIS »

Io l'anno scorso ho messo le michelin ANAKEE, non ricordo di preciso il prezzo ma dovrebbe essere sui 220 euro (montaggio compreso). C'è un gommista all'angolo tra viale europa e via dell'arte, io le ho cambiate lì, comunque dopo averle cambiate qui sul forum avevo letto che qualcuno aveva montato le stesse gomme a prezzi più bassi. In ogni caso prova a sentire quel gommista tanto non è nemmeno lontanissimo da casa tua :)
Un saluto
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

GIS ha scritto:Io l'anno scorso ho messo le michelin ANAKEE, non ricordo di preciso il prezzo ma dovrebbe essere sui 220 euro (montaggio compreso). C'è un gommista all'angolo tra viale europa e via dell'arte, io le ho cambiate lì, comunque dopo averle cambiate qui sul forum avevo letto che qualcuno aveva montato le stesse gomme a prezzi più bassi. In ogni caso prova a sentire quel gommista tanto non è nemmeno lontanissimo da casa tua :)
Un saluto
grazie, tornando a casa passo a farmi fare un preventivo.

Altri suggerimenti?
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 389
Iscritto il: sabato 15 marzo 2003, 1:00
Località: Roma

Messaggio da hi_octane »

Leggo solo ora, circa 190 euro tourance montate l'anno scorso da motopneus in una traversa di viale trastevere. Anche sulla strada per portaportese c'e' un gommista che mi fece un boun prezzo per le pirelli scorpion.
Ciao
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

...
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

hi_octane ha scritto:Leggo solo ora, circa 190 euro tourance montate l'anno scorso da motopneus in una traversa di viale trastevere. Anche sulla strada per portaportese c'e' un gommista che mi fece un boun prezzo per le pirelli scorpion.
Ciao
grazie, ma spero di aver risolto.
Sono andato nel posto suggerito da GIS: mi mette le tourance a 185 euro montate ed equilibrate (codice velocità H).
Le ho ordinate e domani me le monta.

Aggiornerò sulla qualità del servizio; se è tutto ok merita pubblicità visti i prezzi che fanno a roma.

Ciao
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 300
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 15:36
Località: Polignano a Mare
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Salve ragazzi ho un caro amico a roma che si è appena inserito nel commercio di gomme... ecco alcuni prezzi:

Pirelli Scorpion S/T 141 la coppia
Michelin Anakee 176 " "
Metzler Tourance 146 " "

La 140/70 17 la fa solo Michelin, ma non e' piu Anakee, ma Pilot Activ e viene 98 Euro singola

Se vi interessano vi faccio sapere dove andare... io mi sa che a fine estate passo da lui per cambiare gli originali che sono un po duri anche se li ho da un solo anno.

Saluti.
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”