e ho messo su il bartahl.. mi pare il txc60 gradazione 15W50
allora... noto molte differenze .. in termini di prestazioni e non solo
l'olio che ho messo ora.. (il barthal) mi da l'impressione di far erogare una potenza minore del precedente.. meno coppia, o per lo meno coppia piu' piatta...... la moto scorre piu' lineare e piu' pulita.. ma piu' piatta.. di prima impenna bene sgassando neanche con tanto vigore presso il regime di coppia max.. ma di seconda

ma la cosa che mi turba parecchio e che
con nuovo olio (dopo aver fatto sgocciolare tutto per 30 minuti e pulito a fonod il filtro -- ci sono andati 4 litri e mezzo di olio)
FA SCALDARE TANTISSIMO LA MOTO

1) la moto arriva subito in temperatura di esercizio.. il che suona bene.. olio nuovo , prima si scalda.. cosi dovrebbe essere.. MA SUBITO INTENDO SUBITO.. dopo NEANCHE 40 secondi sono a 73 GRADI

2) da sempre la mia motina ha avuto una temperatura di esercizio di 71 gradi.. ORA ce l'ha a 73°

3)basta che mi fermo un attimo , metto il piede a terra per qualche secondo e la temperatura schizza a 85 e passa gradi

4) se faccio strade trafficate sale prestissimo fino ad addirittura 98 gradi

5) i rumori di punterie sono accentuatissimi ormai... specie in rilascio da 4000 giri in su e l'olio nuovo poco ha cambiato...
che dire.. impressione mia ma l'economicissimo carrefour 5W50 mi ha dato meno paranoieè normale sto fatto delle temperature?